Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: Kirka    10/01/2015    1 recensioni
Amelia alla fine non è così male, ma la sua insicurezza la blocca. Mika troverà in lei un piccolo Michael Penniman che veniva deriso. "Sono dislessico, sono gay, sono diverso. Ma sono orgoglioso di ciò che sono".
Questo primo capitolo l'ho finito di scrivere a mezzanotte, ma si è cancellato e l'ho riscritto. Ci tengo molto. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
Sono le 06:30, la sveglia è suonata già da 5 minuti. Dovrei alzarmi, ma ieri mi sono addormentata alle 3, ed ora a malapena ho gli occhi aperti. Ah mi presento: sono Amelia, ho 15 anni e sono di Roma. Frequento il secondo liceo artistico. Non sono molto brava, o forse si.. Ma sono una che si scoraggia parecchio, quindi non saprei. Dopo un pò mi decido e mi alzo. 1-2-3 olè, alzata. Illumino i cassetti del mio armadio con la torcia dell'iphone, e prendo un pantalone, una maglietta ed una felpa. Mi dirigo verso il bagno e mi guardo allo specchio. Alla fine sono una ragazza semplice: capelli neri, lunghi e lisci. Mi lavo, mi vesto e mi dirigo in camera per mettermi le scarpe e prendere lo zaino. Scendo in cucina dove ci sono i miei
"Buongiorno!" Esclamano
Vedo mamma che cucina, e papà che ha appena finito di mangiare
"Marco dorme ancora?" Chiedo
"Eh si cara, anche tu a 2 anni non ti svegliavi alle 7 del mattino" esclama mamma
"Tesoro oggi a che ora esci?" Chiede papà
"Boh non lo so.. Perché?"
Mia mamma sbuffa, la ignoro e papà continua a parlare
"No perché avrei voluto portarti a mangiare"
"Ah okay. Va bene!"
"Allora alle 2 fuori scuola?" Mi chiede
"Alle 2 fuori al parco" replico sorridendo
"Come vuoi" esclama papà ridendo
"Vuoi un passaggio?" 
"Nono, vado a piedi!" Esclamo
Prendo le cuffiette, ed esco insieme a lui di casa.
Inizio a camminare, ed ascolto e canticchio le canzoni di Ed Sheeran. Lo amo troppo!
Vedo in lontananza Dario, il ragazzo che viene definito "più carino della scuola". Sta in quarta, ma ha 16 anni. Continuo e finalmente arrivo a scuola. In lontananza vedo il preside che parla con un uomo alto, magro e riccio, vestito in modo particolarmente elegante. Per sbaglio inciampo, e vado a sbattere contro Ilaria. La ragazza più popolare, ma anche più idiota della scuola. Fortuntamente è di quinta!
"Hei idiota, ma non ci vedi?"
"No scusa, ero distratta"
"Beh si vedeva..ma và ti perdono, non vorrei che piangessi!" Esclama ridendo
"Davvero divertente.. L'Oscar ti regalo ora"
Ilaria mi guarda male e se ne va, ma prima ovviamente non può mancare un suo spintone.
Tutti iniziano a ridere, e Ilaria si dirige verso il preside(che ovviamente non ha visto nulla) che la chiama.
A vedere però è stato quell'uomo, che mi fissa per qualche secondo, per poi ridare l'attenzione al preside. Bella figura di niente!
Mi alzo, e mi dirigo verso l'entrata della scuola. All'improvviso però, il preside mi chiama, e vedo Ilaria allontanarsi lanciandomi un'occhiata.
"Bene Amelia, oggi avrai l'onore di mostrare la scuola al signor Penniman"
"Puoi chiamarmi Mika!" Esclama lui
*driin* *driin*
"Scusate un secondo" esclama Mika
"Amelia è stato lui a chiedere di te. Mika è un cantante famosissimo, che ha deciso di aiutarci a costruire nuovi laboratori nella nostra scuola, o cose del genere. È tutto nelle tue mani. Ah, poi.."
"Eccomi qui!" Esclama Mika tornando
"Perfetto Mika, ti lascio nelle mani di Amelia, buona giornata!"
Mika sorride e saluta il preside.
"Piacere, sono Mika" 
"Piacere, Amelia"
"Bene Amelia, andiamo?"
"Certo!" Esclamo
Gli faccio vedere tutte le varie classi e i laboratori, dopodichè gli faccio vedere la palestra.
"Bene, ora ti mostro il luogo che preferisco!" 
Gli faccio strada e lo porto in un piccolo giardino pieno di fiori, con un grande albero che fa ombra, sul retro della scuola. Mika rimane sbalordito.
"Wow... And this?"
"Questo è il mio rifugio segreto, di solito ci vado durante la ricreazione! In realtà non era in programma.. Però non potevo non fartelo vedere!"
"È davvero bellissimo! Cosa vuol dire 'rifugio?'" Esclama Mika sedendosi sotto l'albero
"Vuol dire che qui mi rifugio da tutto e tutti"
"Come mai?"
Non ho tanta voglia di deprimerlo con i miei problemi, così cerco di cambiare argomento
"Non hai l'accento italiano.. Di dove sei?"
"Non cambiare argomento, io ti ho fatto una domanda!-esclama Mika ridendo-facciamo così: io rispondo alla tua domanda, se tu rispondi alla mia!" Esclama Mika facendomi segno di sedermi accanto a lui.
"Okay!-esclamo sedendomi-diciamo che io non sono come tutte le ragazze di questo liceo. Io per esempio preferisco leggere che uscire a fare shopping, oppure stare a casa a sentire musica e disegnare, invece di uscire. Diciamo che sono diversa, e per questo vengo esclusa. Ma vabbé non è una tragedia ... Cioé sto bene .."
Mika sposta lo sguardo verso i fiori e comincia a parlare "il mio nome è Michael Holbrook Penniman Jr. Non sono italiano, ma sono nato in Libano, e ora vivo con la mia famiglia a Londra. Le mia infanzia? Pessima. O forse non del tutto, però comunque la maggior parte non è stata felice. Venivo preso in giro per come mi vestivo, per il mio carattere, e per come andavo a scuola. Ero e sono dislessico, gay.. Come dici tu "diverso". Ma sinceramente sono orgoglioso di me. Se avessi dato ascolto a tutti i commenti su di me, ora non sarei.. Me. Io ho combattuto, e se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu."
Guardo Mika, mi viene da piangere ma non so il motivo. Lo abbraccio e lui mi stringe forte, come per dire "sono con te" .
"Hei-esclama ridendo- non ti ho raccontato la mia storia per farti piangere! Mi raccomando.. Quello che oggi è successo con Ilaria, non voglio che si verifichi più. Devi reagire!"
Sto tremando e non so il motivo. Lui è talmente dolce che boh.. Fa dimenticare ogni male.
"Dai, andiamo!" Esclama
Annusico, ma mentre mi alzo cadono alcuni quaderni dalla mia cartella, tra cui quello de disegni.
"Ma sei bravissim!" Esclama sfogliando le pagine
"Ti piacciono davvero??" Chiedo incredula
"Certo. Sono fantastici. Adoro!"
"Posso portartelo domani?" Mi chiede Mika
"Ma certo!!"
"Perfetto. Andiamo ora!"
Così saliamo ed incontiamo il preside
"Ah eccovi qui! Mika credo che ora mi dovrai seguire in ufficio" esclama
"Si certo, vi raggiungo subito" esclama Mika
"A domani!" Esclamo
"A domani " esclama Mika
Ci abbracciamo, e mi sussura "stay strong baby!"
Sorrido, e torno in classe.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Kirka