Anime & Manga > Capitan Harlock
Ricorda la storia  |       
Autore: vinoeacqua    10/01/2015    13 recensioni
Cosa potrebbe succedere se i personaggi dell’anime del ’78 si incontrassero con quelli del film del 2014? Ovviamente anche quelli del 2014 avranno da ridire sui loro “antenati” del 1978….
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL CONFRONTO


Image and video hosting by TinyPic

 
 Cosa potrebbe succedere se i personaggi dell’anime del ’78 si incontrassero con quelli del film del 2014? Ovviamente anche quelli del 2014 avranno da ridire sui loro “antenati” del 1978….

Questo è il racconto di cosa si sono detti, partorito dalle due menti pazzerelle di MiciaSissi e Innominetuo, altrimenti dette “vinoeacqua”!

Giusto per inaugurare il 2015 con del delirio…


PROLOGO

Qualche sera fa, com’è e come non è, i tecnici della Toei Animation, tutti intenti ad andare in disco per cuccare, si dimenticarono di spegnere i computer e così..…tutti i personaggi dei vari cartoon ed anime si mescolarono, e nei corridoi della società di animazione giapponese si incontrarono/scontrarono gli equipaggi di Capitan Harlock del 1978 e di quello del 2014…. Per non parlare delle due corazzate Arcadia: incavolati neri di essere mescolati tra loro peggio delle biglie di un pachinko, i vari personaggi si guardarono negli occhi (nel caso di Harlock nell’occhio e nel caso dell’Arcadia nel…boh, in quello che c’hanno le astronavi… che cavolo ne sappiamo noi?) e cominciarono a scambiarsi “gentilezze”…’nzomma, chi è più fi@o? Il parto matsumotiano del ’78 o il delirio cosmico a DM della Toei del 2013? Cosa si sputt… ehm, cosa si dissero mai? Boh, leggete e lo scoprirete!



Capitolo 1: 1978-2014


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic




ARCADIA DEL ’78 AD ARCADIA DEL ’14:


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Allora, innanzitutto tutto quel fumo nero che fai quando arrivi è vergognoso, sembri uno scassato furgone diesel Euro 0 che non potrebbe neanche circolare! Ma in 36 anni non avete mai sentito parlare di buco nell’ozono, effetto serra, ecc….???? Ma ti pare che devi inquinare così lo spazio??? Altro che Area C…Ma dov’è finito il buon senso??? E poi sei orrida, scusa eh, color grigio topo, mentre io sono fighetta, blu e lucida, molto più fashion di te…e poi con tutte quelle carenature che sembrano rughe e il teschio davanti: sembri una vecchia astronave di 90 anni, tutta rugosa. Vai di botox, carina… Io invece sono bona, e tutti i cargo spaziali mi fanno il filo, a te neanche ti guarderanno…e cosa sono quei due cannoni lunghissimi, un paio di corna???? E poi che cavolo sarebbe ‘sto motore a materia oscura??? Che non sai neanche te cosa vuol dire?? E poi che forma c’hai? Mi sembri un c…(biiiip!), un preservativo! E i corridoi?? Buissimi, peggio di una catacomba paleocristiana !! Da suicidarsi a starti a bordo, guarda!! Il Capitano lo distribuisce il prozac, almeno? No, non esiste proprio!!!!



HARLOCK DEL ’78 AD HARLOCK DEL ‘14:



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Insomma, già io ero vestito un po’ così, ma te mi sembri un tamarro del Bronx stile guerriero della notte…con quel corpetto di ferro, c’avrai mica l’ernia? Vabbé che tieni 100 anni… poi sei simpatico come un funerale sotto la pioggia, ma sei perennemente mestruato?? E parlare no, eh? E poi sei bono da fare schifo (già io non ero male che tutte le Mazoniane mi volevano): tutto palestrato e stangone, che poi quelle squilibrate di Fanfiction c’hanno gli ormoni a palla: non vedi che scrivono zozzerie a tutto andare??? E mi fanno stare con Miime, con Yuki, con Raflesia (dico: Raflesia!!) e poi con quelle nuove: avvocatesse, sorelle di Raflesia (e dalli…), ex ufficiali della Gaia, scommettitrici con le amiche, biologhe, medici e chi ne ha più ne metta!! Magari ti avessero fatto un po’ più racchio, almeno quelle scemotte se ne stavano buonine, e non se ne può più!!!! E poi cos’hai combinato??? Io mi sparo 42 puntate a difendere la Terra e tu fai tutto quel gran casino e la distruggi? Facciamo che ti sfido a duello, vah, tamarrone pixellato dei miei stivali!!!!


YUKI DEL ’78 A YUKI DEL ‘14:
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Protesto, protesto e protesto!!
IO, la prima della classe dell’Arcadia, la “Sì Capitano, agli ordini Capitano”, non andrei mai in giro vestita così: mi sembri una ballerina di sexy nights! Ma dove te ne vai in giro per l’astronave, con tutti quei maschi morti di f…, con indosso quella tutina così aderente con perizoma a vista? E con quelle tettoneeee??? Ma quando mai???? E poi gli stivaloni da travone di tangenziale!...che vergogna!!! Io che ero tutta gentile, dolce e comprensiva, la classica biondina-angelicata-brava-bambina, mi ritrovo pure in tuta blindata col tacco 12? E poi secondo te io mi farei vedere dall’universo mondo, da cani e porci (questi soprattutto) mentre faccio la doccia??? Ma non avete più pudore nel 2014???


MIIME DEL ’78 A MIIME DEL ‘14:


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Io sono la donna che ha dedicato la vita ad Harlock…ecco, questo io facevo: suonavo soavemente l’arpa e bevevo con lui,…e qui invece mi tocca lavorare!! Accendere il motore a materia oscura, ma… che cos’è??? E mi tocca lavorare, lavorare…pure gratis! Io voglio solo suonare e bere, bere e suonare…mica sono il meccanico dell’Arcadia! E poi, che vestito hai? Tutto trasparente che si vede tutto…che indecenza, ma io sono una creatura eterea, la nudità non si confà… E i capelli…verdi???? E la mia chioma azzurra che era così bella??? E quelle orecchie??? Che mi sembri Spock di Star Trek???? Sono contrita… Vado ad ubriacarmi, che è meglio….!


TADASHI DEL ’78 A YAMA DEL ‘14:

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Allora, vorrei capire perché quel nome idiota che ti ritrovi: sembri la réclame (come si diceva nel ’78) di uno yogurt! Vabbè che il bifidus è di moda tra le sgallettate di oggi, tutte stitiche eh… Che cos’è, un soprannome?? E poi ti sembra che uno come me, così deciso e cazzuto, cambi idea ogni 10 minuti, che non si capisce un accidente della trama?? “Ammazzo Harlock, no, non lo ammazzo, ma poi lo ammazzo, ma no, non lo ammazzo…” e deciditi, cribbio! E poi Yuki non ti fila, è inutile che le guardi il culo, quella semmai ti mena, altro che dartela! Almeno ai miei tempi aveva occhi solo per me, nonostante il capitano fosse più figo…e poi questa cosa dei fiori??? I fiori??? Ma cosa sei, il giardiniere-pirata-spia??? E volevi fare l’ortofrutticolo su Marte…??? Ma vai a farlo su Plutone, che così è più lontanoooo !!!! Ok, sei più bello di me, lo riconosco, ma tanto io avevo più successo con le donne di bordo (ehmmm, la donna di bordo… Masu-san è fuori di tempo massimo e Miime non è il mio tipo)… Hai pulito i corridoi dell’Arcadia? Ben ti sta!


YATTARAN DEL ’78 A YATTARAN DEL ‘14 :

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Senti, ti hanno fatto più alto, sì, ma hai un panzone che sembri incinto di 11 mesi…! E la barba sempre lunga, e quella maglietta grigia che ti ingrossa….e poi i modellini??? Niente modellini??? Solo sparare e urlare, e menare l’ascia? Io sono uno spirito gentile, me ne stavo buonino buonino ai miei cannoni, mica urlavo e saltavo come un forsennato sulle altre navi! Sguaiato, ecco cosa sei, sguaiato! E tutto il mio genio informatico dov’è finito? Dammi retta… (pat pat sulla spalla) non farti usare così, solo per assaltare le navi! Io almeno mi facevo i cavoli miei, e il capitano mica mi mandava all’arrembaggio, ma mi lasciava costruire le mie cosette…troppo lavoro, a bordo di quell’Arcadia orridona!


Continua….. con il deliri e gli “sganassoni” di replica dei personaggi del 2014 a quelli del 1978….


Si ringraziano le simpaticissime Capitane Coraggiose con “CH Confidential” per aver preso bonariamente in giro, prima di noi, le autrici di questo meraviglioso fandom! Ad maiora!

E grazie a chi legge da MiciaSissi & Innominetuo
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: vinoeacqua