Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: lukas1998    10/01/2015    3 recensioni
[Personaggi Storici]
Un piccolo resoconto sulla vita di un eroe.... Commentate
Genere: Drammatico, Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALAN TURING
DAGLI OCCHI DI UN RAGAZZO DEL 21 SECOLO

 
Introduzione
 
Se non fosse per Alan Turing la guerra sarebbe durata altri due anni.
Se non fosse per Alan Turing sarebbero morte altre 14 miliondi di persone.
Se non fosse per Alan Turing probabilmente non sarebbero stati creati i moderni computer…
Una mente geniale che è nata per salvare il mondo ma nonostante questo, uomini razzisti e perfidi che in quel periodo governavano l’Inghilterra hanno preferito incriminarlo e distruggerlo per la sua omosessualità piuttosto che riconoscerlo e premiarlo per il suo enorme contributo.
 
Grazie Alan.
 
 
 
 
 
LA SUA VITA
Spesso penso che Alan Turing sia stato mandato da Dio per mettere fine all’inferno che risiedeva nella seconda guerra mondiale in Europa e come un Salvatore egli si è sacrificato e ha dato la sua vita per noi.
Una vita vissuta tra umiliazioni fisiche e psicologiche, una vita che forse non avrebbe meritato di vivere ma che allo stesso tempo lui non avrebbe mai voluto cambiare, lui era contento e amava fare il suo lavoro.
Da ragazzo lui era già considerato un genio e forse proprio per questo aveva solo un amico, come spesso accade i geni, i buoni e timidi vengono quasi sempre emarginati e succede ancora oggi. Questo suo amico si chiamava Christopher e da questa amicizia nacque qualcosa di più….
Purtroppo in quel periodo l’omosessualità era considerata un reato e per l’Inghilterra lui era un criminale. Quindi Alan Turing aveva salvato 14 milioni di persone ma per qualcuno contava più ucciderne un’altra piuttosto che ringraziarla e salvarla da un ingiustizia clamorosa.
Dopo tutto quello che aveva fatto gli concedevano solamente due possibilità: La prima era: 2 anni di carcere la Seconda: Castrazione chimica cioè doveva assumere medicinali che avrebbero dovuto attenuare i suoi ormoni che invece distrussero il suo cervello, lui aveva imparato a leggere in appena tre settimane ma quando assunse questi farmaci i suoi sensi andarono piano piano distruggendosi fino a quando non si è tolto la vita con una mela avvelenata. Anche nella sua morte fu geniale, copiò la fiaba Biancaneve che la mamma gli raccontava tutte le notti da bambino.
Lui verrà ricordato come un eroe e se fosse ancora con noi direbbe sicuramente di provarci sempre di credere in se stessi nonostante il pensiero INUTILE di persone inutili
LA SUA IMPRESA
 
Alan Turing riusci a decifrare enigma ovvero una macchina per cifrare e decifrare utilizzata dai tedeschi. L’obiettivo era decifrare e intercettare tutti le conversazioni radio tedesche. Era praticamente impossibile decifrare tutti i messaggi tedeschi considerando anche che ogni 24 ore allo scoccare della mezza notte i tedeschi cambiavano tutti i codici e c’erano addirittura 107.
458.491.300.000.000.000.000 possibili combinazioni, ma grazie alla macchina bomba e all’ aiuto di Turing riuscirono a decifrare tutti i codici e a distruggere l’impero nazista.
 
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare..
 

"Sai perché agli uomini piace la violenza?"
"Perché è appagante."

 
Possiamo vedere solo poco davanti a noi, ma possiamo vedere tante cose che bisogna fare.
 

Credo che alla fine del secolo l'uso delle parole e l'opinione delle persone di cultura saranno cambiate a tal punto che si potrà parlare di macchine pensanti senza aspettarsi di essere contraddetti.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: lukas1998