Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: apollo41    10/01/2015    0 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic scritte durante eventi vari organizzati su facebook.
Prompt fillati:
-Sherlock guarda Supernatural e si mette in testa che John è un angelo.
-Sherlock è allergico alle mimose.
-Sherlock e John trovano una fanart molto spinta su di loro.
-(Potterlock) Sherlock chiede al cappello parlante un favore.
-(Potterlock) John insegna a Sherlock come si vola su una scopa.
-(Avengerslock) Quando Sherlock è saltato dal tetto l'operazione era coordinata dallo SHIELD.
-(Avengerslock) Sherlock ritorna a casa dopo due anni di assenza.
-(Potterlock) Sherlock e John finiscono per sbaglio nella stanza delle necessità.
-Teen!verse. Sherlock viene preso in giro. John decide di difenderlo.
-Sexyshop!AU. John cliente e Sherlock proprietario.
-(Potterlock) John vuole una mano con la sua Amortentia..
-Superlock."Sei molte cose, Sherlock, ma non un cacciatore di demoni."
-(Crossover Sherlock/Harry Potter) Hermione e Sherlock hanno frequentato la stessa scuola babbana;
-Sherlock ama i tatuaggi, John ama Sherlock;
-(Potterlock) Sherlock fa esperimenti;
-John fa ricerche su google;
-Greg e la follia di Anderson;
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes, Sig.ra Hudson
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente ho trovato la voglia/il tempo per aggiornare questa serie di raccolte con le ultime cose che ho scritto. Sono tutte drabble/flash/oneshot scritte durante un drabble day (che risale al 3-4 gennaio, sì avevo avvisato che sono ritardataria nel postare queste cose), quindi gli aggiornamenti saranno pochi, anzi, per questo fandom solo uno (ero malata, l'ispirazione a metà giornata mi ha abbandonata e sono stata anche occupata con gente in casa per un paio di ore). Solito link al gruppo in cui si tengono questi eventi: https://www.facebook.com/groups/756312397778464/ (siete pregati di leggere il regolamento prima di fare domande alle admin)

Bando alle ciance, vi lascio alla lettura e ricordo le raccolte degli altri fandom che stanno nel mio profilo (i fandom sono i soliti: Supernatural, Teen Wolf e The Avengers).

Baci, Elisa.

 

PILLOLE DI FANDOM 2.0

 


Prompt: Crossover Sherlock e Harry Potter - Hermione e Sherlock hanno frequentato la stessa scuola babbana ed erano quasi (molto quasi) vagamente amici. A Hogwarts si perdono di vista perchè Sherlock incontra John e Hermione conosce Harry e Ron ma si rivedono molti anni dopo e nonostante tutto si riconoscono.
Parole: 385
Note: ho cercato se in uno qualsiasi dei millemila verse che esistono sia presente una data per il compleanno di Sherlock e ho trovato solo che qualcuno la pone ipoteticamente al 6 gennaio quindi io mi accontento di quella come data. Scrivere questa roba è stato un incubo perchè non avevo idea di cosa volessi scrivere. 

 

La prima volta che Hermione era stata a King's Cross per accompagnare sua figlia al binario 9 e ¾ non si aspettava certo di incontrare per la prima volta dopo anni Sherlock Holmes. Si erano conosciuti una vita prima, quando Hermione era ancora una bambina delle elementari a cui piaceva troppo la scuola perchè non la prendessero in giro. Sherlock, che era molto più brillante di lei, per qualche ragione sconosciuta ogni tanto la difendeva, finendo quasi sempre nei guai. Non erano propriamente amici, ma ogni tanto chiacchieravano, anche se Sherlock la faceva sentire molto meno intelligente di quanto tutti dicevano lei fosse. Eppure aveva sempre sentito di condividere qualcosa con Sherlock, anche se aveva la sensazione che lui sapesse perfettamente cosa al contrario di lei che non ne aveva la più pallida idea.
Il mistero comunque non durò molto; Sherlock era al binario 9 e ¾ come lei quel lontanissimo primo settembre in cui era stata per la prima volta ad Hogwarts. Sherlock, però, che aveva la fortuna di essere nato prima di settembre, era al secondo anno e stava già parlando con qualcuno, quindi Hermione decise di non intromettersi. In fondo non erano mai stati davvero amici.
Durante gli anni ad Hogwarts non c'erano state molte occasioni di parlare con Sherlock: case diverse, anni diversi, amici diversi, la vita di Hermione genericamente complicata. Ma ora, a così tanti anni di distanza, le faceva piacere rivederlo. Si chiese come gli andasse la vita, se si fosse sposato, se fosse al binario perchè aveva figli, che lavoro fosse finito a fare.
Non gli si avvicinò per parlargli comunque, sua figlia aveva più bisogno di lei al momento; forse quando il treno sarebbe partito...
Stava quasi per distogliere lo sguardo da Sherlock quando lui si voltò e incontrò i suoi occhi. L'istante successivo Sherlock le fece un lieve cenno con la testa, prima di girarsi con un sorriso appena accennato verso un Corvonero che ad occhio e croce doveva avere sui 15 anni e stava cercando di impedire a quello che riconobbe come il ragazzo che stava sempre con Sherlock ad Hogwarts di sistemargli la divisa. Forse gli stava appuntando la spilla da Prefetto.
Hermione sorrise e tornò a prestare attenzione alla sua famiglia. Ron stava di nuovo parlando di Quidditch con Ginny, c'era da aspettarselo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: apollo41