Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Always13    11/01/2015    2 recensioni
Non me lo aspettavo così quello che viene dopo la vita, eppure non mi dispiace.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non me lo aspettavo così quello che viene dopo, eppure non mi dispiace. Dalla postazione in cui mi trovo ora posso osservare il comportamento di tutte le persone del mondo. È come guardare un film che comprende tutti i generi: commedia, drammatico, thriller, giallo e, purtroppo, si riesce a rinconoscere anche il genere horror. Osservare la vita delle altre persone in alcuni casi può risultare affascinante, in altri riesce solo a creare grandi delusioni. Delude molto vedere la gente che mi maltrattava, che, quando ero ancora in vita, non mi sopportava, piangere la mia morte con finta disperazione, invece di cercare di aiutare le persone che tenevano realmente a me e che ora stanno soffrendo per la mia scomparsa. Provoca delusione anche vedere il reale comportamento dei grandi politici nel mondo, o anche assistere a violenze verso donne, bambini e animali. Delude molto scoprire qual'è la vera identità del mondo, scoprire come esso appare senza la sua maschera di ipocrisia che si porta sempre dietro. Nonostante le spiacevoli scoperte che ho fatto, comunque vorrei tornare a vivere. Qua sono sempre sola, posso vedere da lontano i miei amici, ma non posso raggiungerli. In questo posto dove mi trovo ora non esiste l'amicizia, si può solo vederla da distante, ma non viverla. Qui non c'è nessuno che mi conforta, che cerca di aiutarmi quando da sola non riesco più ad andare avanti, non ho nessuno a cui confidare i miei segreti, nessuno con cui ridere, scherzare, divertirmi. Dopo questa premessa vorrei dare un consiglio a tutte quelle persone che, per svariati motivi, vorrebbero rinunciare alla propria vita, mi rivolgo a tutti coloro che hanno il desiderio di scrivere la parola fine nell'ultima pagina della loro biografia. Vi chiedo di ragionarci bene prima di fare una cosa simile. Vorrei che vi poniate alcune semplici domande, prima di ricorrere ad una conclusione del genere. - Siete davvero disposti ad abbandonare tutto ciò che avete e che avrete più avanti? - Siete sicuri di voler dire addio a tutte quelle persone che vi considerano o considereranno importanti? - Vorreste davvero rinunciare a tutte quelle emozioni e senzazioni tipiche della vita umana? Io purtroppo non ho avuto la possibilità di scegliere, mi sono trovata qui e basta, nessuno mi ha chiesto quale fosse in realtà la mia volontà. Perciò vi chiedo per favore di fare la scelta giusta, di non sprecare la grande opportunità che vi si presenta, ovvero di continuare a vivere. Si, forse all'inizio vi sembrerà di esservi liberati di tutto morendo, ma poi, osservando la vita delle persone ancora vive, rimpiangerete di non aver lottato un po' di più per  vivere, rimpiangerete di non aver distrutto coloro che vi facevano stare male al posto di voi stessi. Quindi vi prego lottate, resistete e vedrete che arriverà quel giorno in cui potrete dire di aver combattuto con la sofferenza, con il dolore e di esserne usciti vincitori.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Always13