Serie TV > Breaking Bad
Segui la storia  |       
Autore: Utrem    11/01/2015    1 recensioni
Cosa accadrebbe se ad un tratto le bugie di Walt fossero decifrate da un'altra bugiarda? Quali conseguenze avrebbe questo?
AU ambientato durante e dopo l'episodio Fifty-One della quinta stagione.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ehi!”
Non c'era nessun altro.
Marie serrò la testa fra le spalle, come in un conato di vomito, mentre le labbra secche le pungevano la lingua e i denti.
“Ehi!”
Tutto ciò che toccava era il sudore della sua pelle, il tintinnio dei suoi nervi, il fetore di quel posto maledetto.
“Puoi pure alzarti in piedi.”
Si coprì la bocca con una mano, mentre gli occhi correvano dal cielo, al muro, al suolo, alle sue ginocchia tremanti, alla testa di quel ragazzo biondo che la guardava dall'alto al basso.
Si alzò e le si irrigidirono le spalle dal terrore. Non poté evitarlo, e questo le spezzò la linea della bocca e le corruppe il viso.
Avrebbe dovuto essere migliore... avrebbe dovuto stare attenta e accorgersene prima... avrebbe dovuto dirlo a Hank... ma come avrebbe potuto?
“Perché sei venuta qui?”
Una domanda posta con così tanta innocenza e così tanto candore, che Marie spalancò gli occhi e le parve di trovare un sostegno in un'impresa tanto difficile, tanto faticosa qual era stata la sua.
“Io... io... io ho... sbagliato” pensò ad alta voce, in un balbettio arido.
Il ragazzo annuì, sornione, le braccia distese sui fianchi.
“Sì. Hai sbagliato. Adesso puoi andartene, se vuoi.”
Marie si stupì di nuovo. Per quanto si sforzasse, le sfuggiva il senso di quelle parole.
Si sapeva in pericolo. In estremo pericolo. Quindi?
Scosse piano la testa, con le sopracciglia inarcate e la bocca aperta, attendendo un'eventuale  spiegazione.
Lui era fermo. Immobile. Non si udiva il suo respiro.
Marie lo imitò. In più, scrutava l'orizzonte, sfiorava il cellulare scarico attraverso la tasca e non si poneva le infinite domande che le intasavano le membra stanche, perché, nel suo intimo, lei una risposta già l'aveva: era il panico a procrastinare costantemente ogni cosa si  risolvesse di fare.
Tuttavia, ad un tratto, qualcosa lo sconfisse.
Forse il fastidio del sole che le rifulgeva sulla punta del naso, o il disgusto e la vergogna di avere quello sguardo fisso sulla sua figura, stremata e impotente.
Fatto sta che Marie fece un passo indietro.
Nello stesso istante, il ragazzo estrasse la pistola con naturalezza e premette il grilletto.
La pallottola rapidissima le perforò la testa prima che potesse realizzare l'accaduto.
Cadde sulle ginocchia con gli occhi spalancati, ma completamente ciechi, e batté pesantemente la nuca sull'asfalto nero.
Todd sbirciò quello che aveva fatto e distolse subito lo sguardo, rimettendo la pistola nella giacca.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Breaking Bad / Vai alla pagina dell'autore: Utrem