Serie TV > The Librarians
Ricorda la storia  |      
Autore: oswin_oswald    13/01/2015    1 recensioni
[The Librarians (2014) http://en.wikipedia.org/wiki/The_Librarians_(2014_TV_series)]
Jenkins e il suo "punto di vista" sulla gravidanza, con una piccola sorpresa.
[Post S01 E07]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'The Librarians and The Curse of The Positive Test'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 3

Anche quel pomeriggio, la porta del laboratorio era chiusa a chiave

Da quando Flynn era tornato con il cucciolo, due settimane prima, e aveva scoperto della gravidanza di Eve, la biblioteca si era riempita di caldi abbraccio e perenne profumo di cioccolato. Oltre che di una piccola palla di pelo che continuava a gironzolare attorno ai suoi piedi, e dopo invanì tentativi di mandarlo via, Jenkins aveva finalmente capito che provare a cacciarlo via era inutile.
E poi era un cagnolino adorabile.

Non lo avrebbe mai ammesso a qualcuno al di fuori di se stesso, certo, ma nulla li impediva di grattarli le orecchie o la pancia, mentre era intento a lavorare su uno dei suoi nuovi esperimenti, come stava facendo anche in quel momento; ma nonostante questo, la cosa a cui stava lavorando non era un esperimento che avrebbe aiuto i bibliotecari in una delle loro missioni, come la porta magica, ma sarebbe stato comunque utile solo qualche mese dopo.

Perché, anche se nessuno ne era a conoscenza, Jenkins stava costruendo una culla per il piccolo bibliotecario, calda e comoda, che odorasse di libri.

Si era affezionato a tutti loro, anche se li costava ammetterlo. Era abituato ad essere solo, rilegato in quella sua piccola libreria, con i suoi esperimenti, e tutto andava più che bene così.
Aveva avuto anche lui la sua buona dose di avventure in passato, ma dopo l’ultima, andata a finire più che male, aveva deciso che da solo sarebbe stato più al sicuro.

E poi si era ritrovato circondato da questi tre apprendisti bibliotecari accompagnati da una guardiana con una relazione piuttosto evidente col suo protetto. Presto si sarebbe ritrovato anche a fare da baby-sitter a un pargoletto, perché anche adesso che era incinta la Baird non rinunciava alle missioni, anche se sotto la sorveglianza di Flynn, e non voleva certo passare tutto il tempo con il piccolo tra le braccia.

Ma doveva trovare un posto caldo e sicuro, probabilmente con un tacco di magia. Delle stelline che giravano da sola e cominciavano a brillare ogni volta che il piccolo apriva gli occhi, oppure una voce dolce che racconta le favole ogni volta che poggiava la testa sul cuscino.

Sorrise, mentre tagliava un asse di legno per la culla e il cucciolo continuava a strusciare la testa contro la sua mano, in cerca di coccole.
Dalla porta chiusa, riusciva a sentire le risate e il chiasso di voci.

Da giorni, Flynn e Jake stavano provando tutti i metodi possibili per riuscire a capire il sesso del bambino, visto che anche stavolta il piccolo era girato a pancia in giù. Probabilmente avrebbero dovuto aspettare almeno altre sei settimane prima di poterlo sapere con sicurezza, ma il “neo papà” era troppo curioso per aspettare così tanto tempo.


In realtà lui già lo sapeva, perché tre giorni prima, appena tornata dalla visita, Eve gli aveva chiesto di accompagnarla a fare una ecografia vera, visto che con l’aiuto della sua ginecologa era riuscita a fare il modo di mandare il video di un’altra delle sue visite precedenti, per fare una sorpresa a tutti sul sesso del bambino. E lui era l’unico a sapere il sesso del legittimo erede della biblioteca.

Chiuse la boccia con la pittura blu e la nascose su un ripiano in alto, prima di aprire la porta e fare segno al cucciolo di seguirlo. Avrebbe potuto continuare più tardi il suo progetto speciale.

“Andiamo a vedere cosa combinano lì fuori, su. E diciamogli che abbiamo finalmente trovato un nome per te, Zaffiro”

 

Ed ecco anche la terza storia, leggermente diversa dalle altre due. Ho appena finito di vedere la 1x07 e grazie alla curiosità per il rapporto tra Morgana e Jenkins (perché lo sappiamo tutti che qualche tipo di legame ci dev’essere stato~) ho deciso di narrare tutto il capitolo dal suo punto vista.
Perché in fondo, molto in fondo, deve pur avere il suo lato teneroso.
Ringrazio Lily per le sue meravigliosi recensioni e per l'aiuto con il nome del cucciolo (e tutto il resto, ovviamente).
Alla prossima storia, e come al solito, lasciate una recensione se questa vi è piaciuta :3

_oswin


Ps: questo è il piccolo Zaffiro *^*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Librarians / Vai alla pagina dell'autore: oswin_oswald