Libri > The Selection
Segui la storia  |       
Autore: Blonde Green    13/01/2015    2 recensioni
E se la selezione fosse finita in modo diverso dal libro? E se Maxon non avesse scelto America?
questa è la storia che la mia mente bacata ha architettato in questi giorni. Spero di avervi incuriosito leggete se volete saperne di più XD. Baci Clary
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: America Singer, Maxon Schreave, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

 
… lady Kriss!-un boato si propagò in tutta la sala. Vidi May che mi raggiunse e che abbracciandomi cercò di asciugarmi le lacrime che iniziarono a scendermi senza che me ne accorgessi. Vidi il re che sorrideva soddisfatto e che dava una pacca sulla spalla al figlio. La regina Amberly abbracciò prima Kriss e poi Maxon congratulandosi con tutti e due.
Mi raggiunse tutta la mia famiglia per consolarmi, ma io non riuscii a sentire nessuno dei loro commenti, perché ero troppo concentrata su quello che stava succedendo a Maxon e alla sua famiglia. Lo vidi mentre abbracciava Kriss e mentre, dopo un coro di “bacio-bacio”, lui accontentava il pubblico e la baciava appassionatamente. Questa visione mi provocò un dolore insopportabile al petto, come se qualcuno lo avesse messo in un frullatore. Dovetti subito distogliere lo sguardo e lo posai sul pavimento poco più in là dei miei piedi, perché soltanto così non avrei incontrato lo sguardo di nessuno.
Credo che ad un certo punto i miei familiari avessero capito che forse preferivo rimanere da sola e non parlare con nessuno così andarono a prendere le valigie per poter ritornare a casa. Dopo pochi attimi che sembravano interminabili decisi di alzarmi e lasciare per sempre quel posto, quando sentii Gavril parlare al microfono: “complimenti Altezza, ottima scelta, anche se pure Lady America era un’ottima contendente. Ci vuole spiegare il motivo di questa scelta?”. Mi fermai. Dovevo ascoltare anche se sapevo che sarebbe stato troppo doloroso sentirlo pronunciare quelle parole, ma oramai dovevo soltanto più limitarmi a quei discorsi che faceva a tutta Illeà.
“devo dirti la verità Gavril” iniziò Maxon “Lady Kriss non era la mia prima scelta, mi duole dirlo, perché un gentiluomo non dovrebbe screditare così la sua futura moglie ma tra me e Lady America c’è sempre stato qualcosa di particolare che non ho avuto con le altre ragazze” tutta la stanza era ammutolita, persino Gavril sembrava essere senza parole. ”ma “ continuò Maxon guardandomi negli occhi “quando, ormai, non potevo più avere del tempo per riflettere bene sul nostro rapporto, è successo qualcosa tra di noi, e mi dispiace deludere tutta Illeà, ma non posso rivelare questo aspetto della nostra vita privata, se vorrà farlo lei non glielo impedirò. L’unica cosa che spero per la nostra amicizia” la sua voce si incrinò su questa ultima parola “è che quello che è successo sia stato solo un malinteso ma non voglio illudermi.” Non riuscii a sentire un’altra parola del discorso. Corsi via dalla sala, percorsi il corridoio e arrivai in giardino dove caddi a terra piangendo. Mi strinsi le gambe al petto e versai tutte le mie lacrime per il dolore di aver perso la persona più importante della mia vita.
Ero così disperata che non sentii, fino a che non mi sfiorò la spalla, la presenza della Regina accanto a me. Mi strinse in un abbraccio e non disse niente per permettermi di  sfogare tutto il mio dolore. Quando finalmente riuscii a smettere almeno di singhiozzare, la Regina si allontanò quanto basta per potermi guardare negli occhi e dirmi: “mi dispiace America, sapevo che voi due eravate molto uniti, pensavo che Maxon ti amasse più della sua vita e me ne ha dato prova il suo sguardo quando parlava di te a Gavril. Io non so cosa è successo tra voi due, ma so che lui anche se in questo momento è arrabbiato e deluso non smetterà mai di amarti. Te lo assicuro America. Oggi pesavo che la figlia che avrei acquistato saresti stata tu, e non sai la delusione scoprire che invece era Kriss. Prima o poi lui si dimenticherà di quello che è successo e vedrai che in un modo o nell’altro riuscirà a stare accanto a te.”
“no non credo che riuscirà mai a dimenticare Altezza, quello che è accaduto oggi è stato forse troppo per lui” dissi abbassando lo sguardo su un punto fisso per non rimettermi a piangere.
“se non è inopportuno potrei sapere il motivo di tutto questo disastro?” mi chiese con voce gentile e un po’curiosa.
Tenni lo sguardo per terra, perché sapevo che non sarei riuscita a reggere il suo e le raccontai tutto. Lei non parlò finchè non finii e anche dopo aspettai qualche minuto prima che lei iniziasse a parlare “America, mi dispiace. Non saprei cosa dirti. L’unico consiglio che ti posso dare è che dovresti parlargli”
“non saprei come fare…”iniziai, ma venni interrotta da Celeste che apriva la porta anche lei per uscire ci vide e subito chiedendo scusa fece per andarsene ma la Regina la anticipò dicendo: “ no Lady Celeste rimanga vado io, gli ospiti si chiederanno che fine abbia fatto. Spero che ci rivedremo presto America” aggiunse rivolta a me. Poi si diresse alla porta e se la chiuse dietro, per ritornare nella sala.
“ehi America come stai?” mi fissò e capì il mio stato d’animo senza doverle dire niente. “Maxon ha detto che stamattina è accaduto un fatto che gli ha fatto cambiare idea su di te. Si può sapere cos’è successo?”
Non ce la facevo più a raccontare a tutti cos’aveva causato la rovina della mia vita. Non capivano che mi faceva molto male parlarne?!
“mi ha incontrata mentre stavo parlando con il mio ex ragazzo. Quello che mi ha causato un bel po’ di problemi durante tutta la selezione.” Le risposi cercando di non rimettermi a piangere.
“qui a palazzo c’è il tuo ex?” mi chiese sconvolta.
“Sì” le mormorai. La guardai negli occhi per capire la reazione che avrebbe avuto, ma lei contro ogni mia aspettiva mi sorrise e mi abbracciò sussurrandomi all’orecchio.
“non ti preoccupare America gli stavi solo parlando, è colpa di Maxon se è saltato alle conclusioni troppo velocemente. E ormai non puoi più farci niente, adesso l’unica cosa che ti rimane da fare è smettere di piangerti addosso e pensare al tuo futuro senza di lui, perché se ha deciso di sposare Kriss perché non si fidava di te allora devi lasciarlo perdere. Un giorno troverai la persona che veramente ti vorrà al suo fianco e per te farà qualsiasi cosa di cui tu avrai bisogno. Lo so che adesso ti ha spezzato il cuore, ma col tempo si riaggiusterà.” Sciolse l’abbraccio e mi rivolse un sorriso sincero e consolatorio. Le sorrisi anch’io e cercai di pensare come aveva detto lei.
Maxon ha fatto la sua scelta ora tocca a me finalmente uscire da questa gabbia d’orata e pensare al mio futuro senza di lui. Sperando che il tempo passi molto in fretta e che ricomponga il mio cuore infranto.
Mi rialzai e con me anche Celeste. “grazie Celeste, proverò a fare come mi hai detto tu anche se credo che non lo dimenticherò mai. Lo amo più della mi vita e proprio per questo devo accettare la sua scelta, soprattutto se pensa che Kriss lo renderà più felice di me” mi sorrise e insieme ci dirigemmo dalla mia famiglia che mi aspettava con le valigie in mano.



ANGOLO AUTRICE:
Ciao!! scusate per il ritardo ma ho avuto un po' di problemi. spero che il capitolo vi piaccia ;*
ringrazio tutte voi lettrici che continuate a leggere questa mia storia e a tutte coloro che la mettono tra le preferite e le seguite.
inoltre ringrazio Mia_Sev per aver recensito
un bacione a tutte <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Selection / Vai alla pagina dell'autore: Blonde Green