Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: drem_of_love    13/01/2015    1 recensioni
Li avevamo lasciati così. Lei in attesa al molo con il cuore in mano, lui distrutto che piange sul letto. Entrambi non hanno più lacrime e non immaginano il loro stato d'animo. Sono entrambi in attesa di una mossa. Sfortunatamente i nostri giovani amici non sono mai sulla stessa lunghezza d'onda. Un anno prima lei si era segretamente innamorata di lui. Lui sciocco e immaturo era troppo preso dalla solita svampita bionda per accorgersi di quello che aveva sempre avuto sotto gli occhi. Lo scontro e l'allontanamento e finalmente anche lui aveva capito ciò che anche Miriam sapeva. Il cuore di Rudi era sempre appartenuto ad Alice. Ci aveva messo quasi un anno a capirlo e quando finalmente si era deciso ad aprirle il suo cuore nella vita della bella Cudicini era apparso Francesco. Il mondo gli era crollato addosso, era arrivato tardi un'altra volta.
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Eva Cudicini, Giulio Cesaroni, Marco Cesaroni, Rodolfo Cesaroni
Note: Lime, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo 

Finalmente sembrava arrivata la pace alla Garbatella. Rudi e Alice tubavano come piccioncini, Marco ed Eva erano più innamorati di prima e Lucia combatteva per riconquistare suo Marito. I preparativi per il matrimonio del secolo procedevano spediti, ogni giorno c'era qualcosa da decidere: gli addobbi, i fiori, la macchina. Le ragazze erano tutte un fremito e i due ragazzi non riuscivano a smettere di sorridere. La pancia della giovane Cudicini lievitava giorno dopo giorno, era così bello per Rudi perdersi accarezzando quello che tra meno di due mesi sarebbe stato il suo piccolo Giulio. Aveva la testa poggiata al grembo della sua amata e chiacchierava on lei e con il frutto del loro amore.

" Sai Giulio, tra pochi giorni papà e mamma si sposano. Ci pensi? Mamma sarà bellissima nel suo vestito bianco e io sarò l'uomo più felice del mondo!" Esclamò il giovane baciando prima il ventre rigonfio di lei e poi le sue labbra. La ragazza non riuscì a trattenersi, calde stille salate iniziarono a rigare le sue guance. In quel momento giunsero i loro fratelli e Nina. Ormai la ragazza era a tutti gli effetti parte della famiglia e faceva coppia fissa con Rizzo da un bel po. I due fratelli rimproverarono il futuro papà sorridendo.

- Ehi fratellino cosa le hai fatto? - chiese Marco dandogli uno scappellotto dietro la testa.

- Giuro che se hai fatto qualcosa ad Ali ti spello vivo! - esclamò Eva incrociando le braccia.

- Non devi farla piangere scemo! Il bambino ne risente! - aggiunse Nina arrabbiata.

Tutti contro il povero Rudi, allora Alice si asciugò frettolosamente e cercando di riprendere controllo delle sue emozioni si affrettò a difendere il suo fidanzato.

- Andateci piano che tra qualche giorno sarà mio marito! Lo voglio tutto intero! - strillò Alice sorridendo. Finalmente la loro vita era perfetta. Presto Marta avrebbe avuto un cuginetto da spupazzare ed Eva un nipotino da coccolare. La Cudicini era così amareggiata, avrebbe voluto un altro figlio! Il giorno dopo le due sorelle erano all'atelier, avevano l'ultima prova dell'abito. Per l'occasione le aveva raggiunte anche Nina e Lucia, non poteva perdersi quel momento così importante della vita delle sue ragazze. La prima a uscire fu Alice, aveva indossato un abito stretto sul seno e largo su gonna e fianchi, nonostante fosse al sesto mese la giovane Cudicini aveva messo circa sei chili. Fece la sua entrata radiosa come un giorno di primavera e la stanza sembrò illuminarsi: era bellissima!

- Oddio Ali sei stupenda! - pronunciò sua madre tra un singhiozzo e l'altro. Non poteva crederci le sue bambine stavano per sposarsi. In quella casa ognuna di loro aveva trovato la sua felicità. Dopo baci e lacrime fu il turno di Eva. Lei aveva scelto un abito a sirena avorio, in testa un mezzo velo e sulle spalle un bellissimo bolero di pelliccia. Le ricordava tanto il suo primo matrimonio con Alex, per fortuna era sfumato lei poteva essere felice solo con Marco! 

Il giorno del tanto atteso matrimonio arrivò, casa Cesaroni era in festa: fiori, confetti e regalini dappertutto! I due ragazzi furono scortati in chiesa da Francesco e Mimmo, Giulio si offrì di accompagnare le due Cudicini all'altare. L'uomo aveva cercato di convincere le due ragazze a perdonare il proprio padre ma senza risultato. Quest'ultimo poi si era rifiutato di essere presente. Salirono in macchina sedendosi al centro, non le aveva mai viste così belle.

- Siete stupende! I miei figli sono davvero fortunati! - esclamò l'oste orgoglioso.

Alice abbracciò forte l'uomo ed Eva gli fece la fatidica domanda.

- Giulio sei ancora innamorato della mamma? 

L'uomo respirò profondamente abbracciandole entrambe.

- Come il primo giorno! Sofia è una bella donna ma vostra madre sarà sempre l'unico amore della mia vita! 

Le ragazze sorrisero soddisfatte, la loro mamma poteva finalmente riprendere a respirare! Non aveva perso suo marito, doveva solo riconquistare la sua fiducia! Perse nei loro pensieri giunsero in chiesa. Una folla di persone attendeva trepidante le due sorelle più belle della Garbatella. Giulio accompagnò entrambe all'interno sottobraccio quando giunse all'altare ad attenderli c'erano i suoi ragazzi. Splendidi nei loro smoking neri con tanto di cravatta, erano bellissimi. Per distinguersi avevano scelto due colori di cravatte diverse. Marco bianca come il grande fascione che avvolgeva la vita di Eva e Rudi blu, come la cascata di paillette che ricopriva il corpetto della sua amata. I quattro ragazzi avevano scelto quei due colori per ogni genere di addobbo, per loro significavano tanto. Bianco come la purezza del loro sentimento e blu come il cielo che nonostante tutto li aveva visti sempre uniti. Il prete iniziò la cerimonia tra le lacrime di Lucia e Stefania, gli urletti di Nina e le chiacchiere di Matilde, Irene e Mimmo. Fu così emozionante per l'intera famiglia sentire quanto si amavano quei ragazzi. Terminata la cerimonia i ragazzi uscirono dalla chiesa, appena giunti sulla scala Eva si sentì male. Alice iniziò a urlare disperata, Lucia la sventolava con un giornale, la bella Cudicini era diventata pallidissima.

Marco si precipitò nel parcheggio e recuperò la limousine. Fece salire suo fratello e Alice e distesero Eva, dovevano correre in ospedale. Pigiò l'acceleratore, cosa stava succedendo? Giunsero in ospedale in meno di un quarto d'ora. Rudi si precipitò al pronto soccorso e spiegò all'infermiera dell'accettazione cosa stava succedendo.

- Senta fuori c'è mia moglie incinta con una crisi di panico e sua sorella è svenuta! Presto vi prego!

L'infermiera lo guardò con compassione, povero ragazzo era stata realmente una cerimonia movimentata. Pochi minuti dopo due infermieri recuperarono le loro rispettive consorti per dei controlli, Eva si stava riprendendo ma l'infermiere le aveva chiesto di distendersi e pazientare. I due giovani rimasero fuori a torturarsi le mani, Oddio loro non sapevano aspettare, non faceva parte del loro dna. Poco dopo giunse il resto della famiglia. Marco agitato camminava su e giù per il corridoio, il povero Rudi si mangiucchiava le unghie e tirava calci ai cestini, stavano per scoppiare. All'improvviso un uomo in camice bianco apparì sulla soglia della sala d'attesa.

- Signori le ragazze stanno bene. Chi è il marito di Eva Cudicini? - chiese il medico grattandosi il mento.

- Io! - rispose Marco quasi timoroso.

- Complimenti sua moglie aspetta un bambino!

Un boato di gioia invase l'aria, Marco abbracciò estasiato suo fratello, un altro figlio dalla sua Eva. In quell'istante uscì una raggiante Alice che si fiondò tra le braccia del marito.

- Hai visto? Eva è incinta! - strillò felice la giovane.

- Si sardina. Hai visto? I miracoli esistono e noi siamo uno di quelli!

Rudi si abbassò verso di lei e le catturò le labbra in un bacio. D'ora in avanti tutto sarebbe stato perfetto, finalmente liberi di amarsi!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: drem_of_love