Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Vavi_14    14/01/2015    2 recensioni
“E' colpa mia, marmocchio!” si affrettò a rispondere Shisui, interrompendo il cugino.
Si chinò all'altezza di Sasuke e gli circondò il collo con un braccio.
“Vedi, io e il tuo fratellone ci stavamo sfidando per stabilire chi è il più forte!” sussurrò con enfasi, indicando il suo bicipite sinistro.
Il piccolo gli lanciò un'occhiata stralunata e si scostò dall'abbraccio.
“Perché? - esclamò, stupito – lo sanno tutti che Itachi è il ninja migliore di Konoha!”
Il maggiore cercò di nascondere l'imbarazzo che quell'affermazione gli aveva procurato. Difatti, proprio una manciata di minuti prima, suo cugino Shisui l'aveva sconfitto su tutta la linea.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Videro Sasuke arrivare da lontano a passo concitato.
“Nii-san!” gridò, sbracciandosi.
Quando giunse a pochi metri da loro poggiò i palmi delle mani sulle ginocchia e si riposò dal troppo correre.
“Nii-san - riprese, con il fiatone – ma dove sei stato tutto il giorno? Sono ore che ti cerco!”
Itachi lanciò un'occhiata a Shisui, per poi posare lo sguardo su suo fratello.
“Ecco-”
“E' colpa mia, marmocchio!” si affrettò a rispondere Shisui, interrompendo il cugino.
Si chinò all'altezza di Sasuke e gli circondò il collo con un braccio.
“Vedi, io e il tuo fratellone ci stavamo sfidando per stabilire chi è il più forte!” sussurrò con enfasi, indicando il suo bicipite sinistro.
Il piccolo gli lanciò un'occhiata stralunata e si scostò dall'abbraccio.
“Perché? - esclamò, stupito – lo sanno tutti che Itachi è il ninja migliore di Konoha!”
Il maggiore cercò di nascondere l'imbarazzo che quell'affermazione gli aveva procurato. Difatti, proprio una manciata di minuti prima, suo cugino Shisui l'aveva sconfitto su tutta la linea.
Cercò di sostenere lo sguardo implorante di suo fratello, il quale sembrava chiedere conferma per ciò che aveva appena urlato al mondo.
Ancora una volta fu Shisui a rompere il silenzio.
“Ma certo! - rispose giulivo – ovviamente mi ha battuto. E' proprio un osso duro tuo fratello!” e nel dirlo lanciò un pugnetto amichevole sulla spalla di Itachi.
L'espressione del piccolo si fece ancora più raggiante e con un balzo arrivò ad afferrare la mano del maggiore per poi iniziare a tirarlo in direzione di casa.
“Adesso andiamo nii-san, la mamma si arrabbierà se facciamo tardi per cena.”
Itachi sorrise e gli scompigliò i capelli.
“Hai ragione, dobbiamo avviarci. Tu intanto vai, ti raggiungo subito.”
Sasuke reagì con uno sbuffo, ma si decise ad obbedire.
Prima di congedarsi dal cugino, Itachi gli riservò un ultimo sguardo perplesso.
“Perché hai mentito a mio fratello?”
Shisui gli diede un'altra pacca sulla spalla e gli sorrise.
“Quel marmocchio ti considera una specie di eroe. Non è da me distruggere i sogni dei bambini!”
L'altro si lasciò scappare un lieve sorriso, dopodiché si salutarono battendo i pugni.
“In ogni caso – esordì Shisui, prima di allontanarsi – la prossima volta fa sì che questi sogni diventino realtà. Mi sono scocciato di vincere sempre!”
Lasciò trasparire una sottile nota di modestia nella voce e si congedò ridacchiando di gusto, mentre scorse da lontano il piccolo Sasuke lanciargli improperi a destra e a manca per avergli sottratto un'intera giornata il suo unico fratello maggiore.




 

****

Flash ispirata ad una scena inedita del gioco “Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution”
Spero possiate apprezzare! :)

Vavi

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14