Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: KuroPond    14/01/2015    3 recensioni
Storia ispirata ad un insegnante di sostegno dubbiamente capace del suo lavoro e con un'ossessione per la matematica. Alto tasso di demenzialità, somministrare con cautela.
Genere: Azione, Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Leggenda narra di antichi rituali portati a termine da un mago oscuro, nella lugubre regione di Lusungur, ove le lasagna hanno il gusto di broccoli, che portò alla creazione della Matematica. La più grande piaga che l’umanità abbia mai conosciuto.

L’oscuro mago venne poi assorbito dalla notte dei tempi, e si persero le sue tracce, ma non quelle della matematica. Tu guarda che culo.

 

Il tempo passò e la leggenda divenne un mito, le cui radici si perdevano appunto nella notte dei tempi.

Tuttavia, si dice che un erede, l’Erede -con la E maiuscola- della matematica si farà avanti, diventando un guardiano e sconfiggendo la temibile ortografia; e compiendo il destino del oscuro mago.

Questo erede, in questo preciso momento è seduto su una sedia, del tutto ignaro delle incredibbbbbili avventure che vivrà da li a poche ore.

Mentre lui spiega le equazioni di secondo grado con un grado in più, perché è sempre meglio abbondare, un perfido congiuntivo ( insomma, chi li usa più?) sgattaiolava sotto la porta di una scuola, casualmente e dico CASUALMENTE proprio la scuola del nostro amatissimo professore.

Scivola viscido verso un ignaro studente e poi lo attacca alle spalle, rendendolo improvvisamente acculturato e dandogli la capacità di parlare correttamente italiano senza grugnire (che orrore!).

I sensi nascosti del nostro amabile professore vengono risvegliati dal loro lungo sonno e la matematica che c’è in lui inizia a scalpitare, scompone in fattori primi, secondi e perché no, anche in terzi!

Le gambe iniziano a muoversi a sole, guidandolo verso la fonte di tutto quell’italiano corretto.

La fonte è situata nell’atrio, dove proprio al centro della stanza, con precisione quasi millimetrica giace un ragazzo italianizzato.

-Ma io non capisco. Sta facendo matematica?-; il ragazzo non risponde.

-La smetta di fare il pagliaccio!- lo ammonisce il professore, e poi in seguito ad una seconda mancata risposta tira un calcio nello stomaco del ragazzo. Perché è questo ciò che si meritano le persone che non fanno matematica. 

Anche voi. 

Lo so che state saltando i compiti di matematica per leggere questo capitolo.

Comunque, ritornando alla storia;

In quel momento il congiuntivo attacca, mirando alla faccia del nostro eroe.

-Per la trigonometria!- esclama; una luce matemagica lo circonda, i suoi vestiti vengono ricoperti di formule matematiche, un paio di stivali con tacco si sostituiscono alle sue scarpe, una corona a forma di radice quadrata con un pizzico di iperbole equilatera che fa da sostegno compare sulla sua testa.

Incredibile, anche le lenti dei suoi occhiali sono state potenziate!

 

Inizia a girare su se stesso per vedere che effetto fa il suo nuovo mantello fiammante e poi con un colpo di sopracciglio e due scosse del bacino il congiuntivo viene ricoperto da calcolatrici scientifiche. 

Il congiuntivo è stato sconfitto!

 

-Se ne vada- dice il nostro eroe, e il suo costume scompare, venendo rimpiazzato dai suoi soliti vestiti. Anche se dobbiamo dire che gli stivali gli donavano molto.

Il ragazzo si risveglia di soprassalto, come da un incubo.

-Professore! Che cosa è successo?-

-Nulla, non si preoccupi e ora torni in classe a fare la matematica- taglia corto lui.

-Grazie professore, se non mi aveva salvato probabilmente ora sono morto!-

Aaaahh la grammatica scadente!

 

***

 

Dopo l’accadimento di quel giorno il professore capì il suo destino: era un macellaio! Cioè, no, aspettate, volevo dire, guARDIANO!

Il suo destino era scritto nella matematica più antica: proteggi il mondo dalla grammatica e riporta in vita il mago oscuro, così che la trigonometria possa tornare a regnare sugli stolti umani!

 -Io… io sono Gneck, Gneck il Guardiano!- urla in faccia ad una bidella di passaggio, che scappa terrorizzata e consegna le sue dimissioni al preside.

 

Che avventure ragazzi!

 

Ce la farà il nostro eroe a compiere il suo destino? O diventerà depresso e si consolerà con le sue adorate radici quadrate? 

 

Lo scopriremo insieme nel prossimo episodio!!

 

 

 

Spazio autore: Salve miei cari sformatini di equazioni! Se avete letto fino a qui avete vinto un fantastico costume da Guardiano della matematica!

No scherzo, non ho abbastanza soldi per comprarvene uno.

Ma bando alle ciance, se volete lasciare una piccola recensione fate pure, anche le critiche se costruttive sono bene accette! :D

In più se volete date un’occhiata alle altre mie storie ( una sola e anche quella nonsense) che trovare sul mio profilo!

Ci si vede alla prossima, Booyahh!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: KuroPond