Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Generale Capo di Urano    14/01/2015    1 recensioni
Gli umani sono esseri strani e meravigliosi: amano, odiano, ridono e crescono, e fanno tutto ciò in una vita relativamente breve. Sono incredibili e speciali, ed è forse per questo che le Nazioni, molto spesso, si sono ritrovate attratte da loro.
Queste sono le storie di alcune persone che sono riuscite, a modo loro, a lasciare una traccia indelebile nei cuori millenari dei nostri amati paladini.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“È per te che combatto” (FranciaXGiovanna d’Arco)
 
Francia entrò in silenzio nella tenda, cercando di fare il meno rumore possibile. Il luogo era in penombra, rischiarato appena dalla luce di una singola candela, poggiata sul tavolo al centro. Sembrava non ci fosse nessuno, ma presto il biondo notò un’esile figura inginocchiata in un angolo, in preghiera.
Francis aspettò pazientemente che avesse finito, per poi avvicinarsi piano alla giovane.
- La tua devozione è ammirevole, ma Johanne – sussurrò dolcemente, facendo trasalire la ragazza davanti a lui.
- M-monsieur France! Que-qu’est-ce que faites-vous ici?
- Sono venuto a darvi la buonanotte, ma pucelle. Quelli che corrono sono tempi bui.
Giovanna sospirò e distolse lo sguardo, spostando una corta ciocca di capelli dietro la nuca.
- Lo so, Monsieur. Ma non dovete preoccuparvi. Orléans è ancora in mano nostra, e presto lo saranno anche gli altri territori che Inghilterra le ha portato via. Stia tranquillo; Dio è dalla nostra parte: è lui che mi guida.
Fu il turno di Francia di sospirare. – Dio, eh?
Alzò lo sguardo, incontrando gli occhi confusi della ragazza. Esitò.
- Per Dio … È per Dio che combatti, Johanne?
La pulzella tornò ad abbassare la testa, portandosi le mani al petto.
- È … è per la mia patria che lotto, Monsieur. Per la Francia – alzò il viso, fissando intensamente l’uomo di fronte a lei - È per lei … che io combatto, Monsieur. Dio è qui per guidarmi.
Francis la guardò stupito, per poi tornare a sorridere. Alzò una mano, nel tentativo di accarezzare una guancia della giovane, ma questa si scostò prima che lui potesse anche solo sfiorarla.
- Ora è tardi, Monsieur; è meglio che entrambi andiamo a riposarci. Bonne nuit.
 
Johanne … ma Johanne … eri così giovane, così …
Ti amavo … ti amavo da morire … perdonami, se puoi … perdonami di non essere stato lì con te.
Mi dissero che ero stato uno stupido. Che tanto saresti morta comunque. Che amarti era stato il più grande errore della mia vita.
No … Se c’è una cosa di cui sono certo, è che amarti non è stato affatto uno sbaglio. Chi non ha mai provato queste cose non può capire.
Ti amerò per sempre, ma pucelle … Riposa in pace, ora.
 
 
Angolino di colei che ha scritto ‘sta roba e che non aveva nulla da fare, o meglio, aveva un sacco di cose da fare ma non ne aveva voglia
Ciao bella gente!
Volevo solo specificare due cose, anzi una sola, su questa mia sottospecie di raccolta.
In questo mio insieme di … storielle? … volevo parlare delle relazioni (amorose ma anche no) delle Nazioni con persone normali (ma va’?) e questi umani sono tutti personaggi apparsi, anche per pochissimissimissimissimi secondi, nell’anime o nel manga e su cui io mi sono creata una marea di seghe mentali.
E niente, spero che a qualcuno possa piacere … o almeno che venga letta, vista la sofferenza che ho patito nel pubblicarla (da brava idiota ho avuto la grandissima idea di provare a scriverla direttamente dal coso del sito e nel frattempo mi era scaduto il login).
Pace a tutti!
Moi moi!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Generale Capo di Urano