Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: gitana90    14/01/2015    2 recensioni
Capitan Tauge, un uomo diviso in due, scisso tra l'uomo e il pirata. Due nature che non può ignorare: due parti della stessa moneta.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Capitan Edward Teague
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
                                         Moneta.
                    
 
 
 
                                   
 
 
 
Fermò il movimento della moneta caduta  per terra con un piede, infastidito  da quel suono.
Si chinò per raccoglierla e prese a osservarla.
Mentre la guardava attentamente, qualcosa su cui non si era mai soffermato prima attirò la sua attenzione: l’oggetto così apparentemente differente e diviso da due facce era identico a lui, o così almeno gli parve in quel momento. Così come quella  moneta, lui era infatti diviso in due da due nature profonde che non poteva ignorare, che cercavano di sopravvivere distanti l’uno dall’altro eppure che si sfioravano inevitabilmente perché fuse insieme.
Da una parte il pirata, il capitano assetato di gloria e mare, dall’altra il marito, il compagno, il padre e l’essere umano che nonostante la sua natura burbera e il suo carattere schivo necessita di rapporti e calore umano.
Il pirata e l’uomo erano le due facce di quella moneta che era lui, le due anime nello stesso corpo  separate eppure unite perché parti fondamentali di un solo essere.
Girò la moneta tra le dita amareggiato e la strinse con violenza quasi volesse distruggerla, quasi volesse eliminare simbolicamente la causa della sua sofferenza, la dolorosa scissione interiore che l’aveva sempre attanagliato e che non l’avrebbe mai lasciato. Gli ricordava quanto la sua natura di marinaio gli aveva impedito di essere un uomo, di essere un padre presente, di mostrarsi sinceramente innamorato.
Gettò per terra il soldo che prima di cadere rimbalzò e girò su se stesso mostrando i diversi disegni uniti a formare la stessa immagine.
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Buona sera ed eccomi con una nuova flash, credo, sì è un'altra flash, niente non riesco a scrivere di più mi dispiace, non sono capace come non sono capace di scrivere, chiedo scusa, ma tanto la sapete .
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: gitana90