Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Blue Eich    15/01/2015    5 recensioni
Raccolta di 11 Advance. Ipotetiche situazioni che sarebbero successe tra Ash e Vera nel caso in cui fossero stati da soli, senza Max e Brock, nell'Advanced Generation.
[Scritta in occasione dell'Advanceshippingday, per far cambiare idea alle persone che criticano questa coppia senza nemmeno conoscerla un po' né cercare di capirla fino in fondo.]
Genere: Avventura, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Vera
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Funivia
7

 

Il cielo era terso, come nella tela di un pittore a cui è sfuggito un po' troppo blu dal tubetto delle tempere. A destra e a sinistra si vedevano solo rocce rossicce vicine l'una all'altra, all'apparenza appuntite quanto i denti di uno Sharpedo e, ancora più lontano, degli alberi maestosi come la vecchia casa del Treecko di Ash. Lui e Vera stavano mangiando dei tramezzini, seduti su due sedili uno di fronte all'altro, all'interno della funivia, che si muoveva in modo esasperatamente lento su per il pendio.

«Non vedo l'ora di arrivare!» esclamò Vera, sfogliando un libretto accanto a lei. «A Cuordilava ci sono delle terme fantastiche… E delle focaccine altrettanto fantastiche!»

«E anche una fantastica Palestra, no?» aggiunse Ash, mostrando un pugno combattivo al suo Pikachu, che annuì e ricambiò il suo sguardo determinato.

Vera sbuffò, a braccia incrociate. «Uffa, ma è possibile che voi due non riusciate a pensare ad altro? Un viaggio non significa solo incontri…» affermò, senza esitazione. «Ma anche bellissime città, buon cibo e nuove amicizie!» concluse, allegra e con aria sognante.

«Io voglio diventare un maestro di Pokémon» rispose il ragazzo, scettico. «Preferisco non perdere troppo tempo, quando invece potrei allenarmi.»

Lei non ebbe il tempo di formulare un nuovo pensiero, perché la funivia ondeggiò pericolosamente, per poi fermarsi di botto.

«Whoa!» fece, impacciata, mentre veniva trascinata dalla parte opposta. Perse l'equilibrio già di per sé non molto stabile ma, per fortuna, si ritrovò la caduta attutita dal torace del suo amico.

«Cosa succede?» chiese lui, in allarme, mentre l'angusta cabina si muoveva avanti e indietro sul cavo, cigolando.

Vera alzò cauta il viso, schiacciato addosso al suo petto da dopo l'impatto. Sentiva un acuto dolore al naso. «Ci siamo fermati» pensò ad alta voce, per poi sistemarsi accanto al suo amico e, con un pugno sul cuore, guardarsi attorno. Il loro cestino del pranzo e tutti i residui di esso giacevano, sempre alla rovescio, da quella parte. Fuori, il paesaggio non sembrava turbato né cambiato di una virgola rispetto a poco prima. «E ora cosa facciamo?»

«Non lo so» ammise Ash, a cuor leggero. «Potrebbe essere stato un corto circuito…»

La conversazione s'interruppe nuovamente quando la funivia oscillò più di prima, causando un immediato gridolino da parte di Vera per lo spavento. Era come se fossero dentro un incudine sostenuta da una banale corda, che avrebbe potuto spezzarsi da un momento all'altro.

«Sta' calma, non è niente» cercò di rassicurarla lui, per farle alzare di nuovo il volto, nascosto impulsivamente nell'incavo tra la sua spalla e il collo. «Verranno a soccorrerci presto.»

«E… Se non verranno?» chiese Vera, con la preoccupazione negli occhi.

«Mi inventerò qualcosa per andare a controllare.»

«Allora verrò anch'io» affermò, ma nonostante i suoi occhi fossero sicuri la sua voce non lo sembrava affatto. Sotto di lei c'era il vuoto, la sua vita era appesa a un filo d'acciaio. «Non voglio restare qui da sola…»

Ash fece un sospiro silenzioso e annuì. Si sentiva in dovere di proteggerla.

 


 

Angolo Autrice
Piaciuta? Non è un granché, ma la trovavo un'idea carina. È ambientata nell'episodio AG054 - Combattete il meteorite! dove i protagonisti rimangono, appunto, bloccati sulla funivia (ma erano in compagnia del Team Rocket travestito da guide turistiche, lol).
Alla prossima.
-H.H.-
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Blue Eich