Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nuvola36    21/11/2008    6 recensioni
Una storia scritta 7 anni fa. Io l'am molto soprattutto perchè è piena di colori, passioni, arte , musica... tutte le cose che almeno per me , rendono bella la vita. Spero che possa piacere ance a voi
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fiore di pietra

 

Capitolo 1

 

 

Piove sui vetri e nel cuore

 

 

- Ecco a lei , signora Sumire!

- Grazie infinite sigmor Sato, arrivederci!

- Ma signora , dove va con questa pioggia? Si prenderà un malanno! È meglio che aspetti che smetta di piovere  può rimanere qui nel negozio , non si faccia problemi.

- Oh , è gentile a preoccuparsi per me signor Sato , ma preferisco tornare subito a casa da mia nipote e poi mi piace camminare sotto la pioggia!

 

 

- Piove anche oggi , proprio come quel giorno…

 

“ In quella piovosa mattina di fine novembre , di ritorno dal suo giro di compere , Sumire si stava godendo l’atmosfera magica e dolcemente malinconica che solo la pioggia sa creare . rientrata a casa però quella lieve malinconia diventò sgomento: vicino alla finestra , con le ginocchia al petto , seduta sul pavimento freddo , sua nipote Midori osservava la pioggia rigare i vetri. Sumire sapeva cosa tormentava sua nipote in quei giorni di pioggia e le faceva male vederla così triste: il suo dolore le trafiggeva il cuore, soprattutto perché non sapeva come aiutarla.”

 

 

- Buongiorno cara , hai fatto la dormigliona oggi eh? Ma si , hai fatto bene con questo temporale è bello starsene al calduccio. Sai? Il signor Sato

- Piove come quel giorno…

- Già… oggi sono dieci anni … Senti tesoro , lo so che soffri ancora molto e soprattutto i n giornate come questa però credo che i tuoi genitori vorrebbero che tu tornassi a vivere. In fondo hai solo 16 anni e praticamente non esci di casa se non per andare a scuola , non hai neanche un amico , nessuno con cui parlare. Io ti voglio bene lo sai, ma questo non può bastarti, tu

- ORA BASTA , FINISCILA ! Sono anni che mi ripeti la stessa canzoncina , basta non ne posso più! Ti ho già detto mille volte che io non ho bisogno di nessuno , sto benissimo da sola quindi lasciami in pace!

- Oh Midori!

 

“ Sumire si lasciò cadere sconsolata su una delle poltrone. Era angosciata: perché la sua adorata nipote doveva soffrire così tanto? Lacrime amare scivolavano sulla foto che stringeva al petto.”

 

- Aoi, sorella mia, perché mai hai dovuto lasciare la tua bambina sola tanto presto? Lei aveva bisogno di te , io… io non so cosa fare per aiutarla, ti prego sorella mia , aiutami, fammi capre come posso aiutare la tua bambina!

 

♥ ♥ ♥ ♥

 

- Zia Sumi, dove vanno la mia mamma e il mio papà?

- Tesoro , mamma e papà devono partire per un lungo viaggio..sigh

- Perché io non posso andare con loro? Zia perché piangi?

- Ora potete entrare signora.

- Midori vai dalla mamma io arrivo subito. Allora dottore , non ci sono proprio speranze?

- Purtroppo no signora , l’impatto è stato frontale. Suo cognato è morto sul colpo e per sua sorella… vada da lei adesso e stia vicino alla piccola . ora devo andare mi dispiace molto signora.

 

- Mamma dove vai? La zia ha detto che parti con papà senza di me!

- Mia adorata bambolina… sei così piccola e indifesa! Te lo dirà la zia dove vado, ora c’è un’altra cosa che ti devo dire .. tra poco non sarò più con te…no , non devi piangere Midori, altrimenti piange anche il cielo , vedi? Piove! La pioggia è il pianto del cielo ma poi torna sempre il sole. Midori non odiare mai la pioggia , il sole , la natira e le persone perché tutte queste cose faranno crescere il tuo cuore , come un fiore.

- Il mio cuore è come un fiore?

- Certo , ma per crescere ha bisogno d’amore altrimenti diventa di pietra e io invece voglio che il tuo diventi buono ,  generoso e pieno d’amore,  me lo prometti cara?

- Si mammina.

- Sumire , abbi cura della mia bambina.

- Si Aoi, te lo prometto..gigh.. Aoi! AOI!

- Mammina non andare,  resta con me mamma , MAMMAAAA!

 

♥ ♥ ♥ ♥

 

- Sai cosa mi fa più soffrire adesso mamma? Non essere riuscita a mantenere la promessa che ti avevo fatto. Da quando voi mi avete lasciato il mio cuore è appassito sempre di più , non credo che sarò più in grado di amare …oh, perché mi avete lasciato?

 

♥ ♥ ♥ ♥

 

- Ehi, buongiorno Midori, brutta nottata eh? Hai una faccia!

- Ciao.

- Ehi ma stavi palando col lupo solitario?

- Lupo solitario?

- Si , Midori la superba.

- La superba?

- Non esce mai con noi e se ne sta sempre per i fatti suoi, chi si crede di essere quella?

- E’ vero , è come se non volesse dare importanza a nessuno. È proprio una presuntuosa , così non si farà mai degli amici e non avrà mai un ragazzo.

- Già , è proprio una ragazza strana.

- Ma si , divertitevi pure , brutte pettegole, non me ne importa niente di quello che pensate di me. Io non voglio nessuno intorno, non ho bisogno di nessuno , sto bene da sola io!

 

♥ ♥ ♥ ♥

 

- Zia , sono  a casa!

- Bentornata cara , c’è una sorpresa per te , và in soffitta a vedere!

- cos’è zia?

- Una cosa che ho cercato per te , spero ch eti faccia piacere. Sono certa che ti sarà utile.

- Oh, ma questo è…

 

Mamma , questo quadro è tutto verde!

- Si tesoro è così perché l’ho fatto per te ! così quando da grande lo guarderai ti ricorderà sempre quanto ti voglio bene .

- E quanto mamma?

- tanto quanto è grande questo prato verde e tutti i prati verdi di tutto il mondo, piccola mia!

 

 

Mamma … mamam..sigh… quanto amore hai saputo mettere in questo quadro! Riesco a percepire chiaramente tutto l’amore che avevi per me e per tutto ciò che ti stava intorno: l’immenso tappeto verde del prato accarezzato dai raggi del sole di primavera, le fronde dei salici che ondeggiano dolcemente alla brezza del mattino in riva al fiume dello stesso azzurro intenso del cielo. Non scorderò mai la bellezza di questo “ Midori”che mi appartiene , è una parte di me!

 

- E’ bellissimo vero tesoro?

- Si zia, grazie di averlo cercato per me.

- Tua madre era una pittrice straordinaria , aveva ereditato il talento della nonna , nostra madre.

- La nonna dipingeva?

- Si e per questo ha dato a me e a tuia madre i nomi di due colori: Sumire e Aoi e se non ricordo male anche tu da piccola avevi cominciato a seguire le orme della nonna e di tua madre . Senti , che ne diresti di riprendere a dipingere? Credo che sarebbe una buona idea e che Aoi ne sarebbe molto felice , non sei d’accordo?

- Hai ragione zia Sumire, si ricomincerò a dipingere , lo farò per la mamma , come ringraziamento per questo splendido regalo che mi ha lasciato e per riuscire , un giorno, a creare qualcosa che possa essere altrettanto bello! Devo cercare i vecchi attrezzi della mamma , ci saranno ancora in giro , vero?

- Sorella mia , sei straordinaria ! anche adesso che non sei più con noi attraverso la tua arte e l’amore che hai lasciato qui hai salvato la tua Midori! Grazie Aoi, grazie di questo miracolo!

 

 

 

 

 

Ciao popolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ed ecco qui uno dei miei vecchi racconti lunghi! Questo racconto è nato circa 7 anni fa ,( 7 anni?????????????’ mamma mia , sono vecchia!!!!!!!!!!!!) fateni sapere cosa ne pensate..

Bacio e chiudo

Ciao popolo!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nuvola36