Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Chrystal_93    17/01/2015    4 recensioni
Swanqueen - Scene di vita quotidiana in una strana routine di coppia.
Dal cap. 2: “Non ci posso credere, perché lo stiamo facendo?” Emma alzò gli occhi al cielo. Se lo aspettava che la compagna avrebbe reagito così, ma non aveva messo in conto tutte quelle lagnanze. In fin dei conti era solo una cena coi suoi genitori. “Henry ci tiene tanto, Regina.”
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Daily



1. Pelle

La donna accarezzò la giacca di pelle quasi sovrappensiero. Si era svegliata puntuale ma, per qualche misterioso motivo, ora rischiava di arrivare in ritardo; così aveva dovuto destreggiarsi tra doccia, trucco, vestiti e colazione per Henry, saltellando in giro per la sua grande casa. Il caos che da qualche tempo regnava, come indumenti lasciati sullo scorrimano o stivali ai piedi delle scale, non l'aveva aiutata, tuttavia ce l'aveva quasi fatta.

Quasi, perché rovistando nella cabina armadio per ritrovare il portafoglio misteriosamente scomparso, aveva scoperto una giacca di pelle. Un indumento del tutto insolito, che nessuno a Storybrooke avrebbe mai accreditato come suo.

Eppure, nonostante il ritardo e le mille preoccupazioni per la giornata a venire (tra cui qualche ovvio e immancabile guaio con quegli “zotici pela-patate” dei suoi concittadini), non aveva potuto staccargli gli occhi di dosso.

Il dito percorreva il materiale liscio in un ritmo quasi circolare. Era pelle. Un sorriso le si dipinse in volto, illuminandole gli occhi. Pelle. Sembrava quasi uno strano scherzo del destino, una coincidenza. Lei però aveva imparato da parecchio tempo che le coincidenze a Storybrooke non accadevano, mai.

Si morse il labbro, cercando di soffocare maldestramente una risata gutturale. Non era una risata come le altre però, era sincera e divertita.

“Regina, credevo fossi in ritardo. Perché stai ridendo?”

Emma si era materializzata alle sue spalle e lei non se n'era nemmeno accorta.

La circondò con le braccia e, poggiandole un bacio sul collo, ne approfittò per riprendersi la giacca.

Regina fece per girarsi e agguantarla, ma la bionda fu più veloce e si divincolò.

“No.” disse, divertita. “Non abbiamo tempo e anche io sono ritardo. Qualcuno dovrà pur tenere al sicuro questa città.” aggiunse Emma, sventolando in mano il distintivo da sceriffo.

Con un grosso sorriso trionfante, si allontanò e sparì dalla porta della loro camera da letto.

Regina scosse la testa e, sedutasi sul letto, si mise i tacchi senza smettere di sorridere.

Poi, pensando a un altro tipo di oggetto diverso dalla giacca ma sempre fatto di pelle, mormorò, prima di alzarsi e uscire: “Forse tu puoi tenere questa città al sicuro, Swan, ma nessuno, questa sera, terrà al sicuro te.”




Note dell'Autrice
Nonostante Daily sia, ufficialmente, una raccolta di one shot (senza pretese), questa è una flashfic.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Chrystal_93