Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Fink    17/01/2015    5 recensioni
Alcuni, con espressione sgomenta e incredula, ti hanno guardata salire sulla pira e alzarti in piedi, calpestando la cenere. Lui ti ha vista vincere il fuoco e tra le fiamme rinascere a nuova vita come Madre dei Draghi.
Pensieri di Daenerys; Jorah è presente, ma non partecipante
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daenerys Targaryen, Jorah Mormont
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Armati di carta, penna e fantasia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Molti guardano, pochi vedono.




Titolo: Molti guardano, pochi vedono
Challenge: sfida dei duecento prompt
Prompt: 176. Cecità  
Fandom: Il trono di spade
Personaggi: Daenerys Targaryen, Jorah Mormont
Raiting: verde
Tipologia: flash-fic
Parole: 475






Molti sono coloro che sanno guardare, ma pochi sanno vedere.
In molti hanno guardato il tuo viso di fanciulla, rapiti dalla luce sprigionata dai tuoi occhi viola, mentre andavi sposa a Kahl Drogo; ma solo lui ha visto un viso di bambina, troppo giovane per un sacrificio così grande, anche se fatto in nome di un regno. Solo lui ha visto lo smarrimento oltre la cortina di cortesia del tuo sguardo.
Molti ti hanno guardata galoppare al fianco di Drogo, come sposa del Kahl. Lui ha visto una regina che cavalcava fiera accanto al suo sposo.
Molti hanno guardato il tuo ventre divenire sempre più gonfio e hanno inneggiato alla vita che cresceva dentro di te. Lui ti ha vista combattere per la vita che avevi in grembo e diventare madre ancor prima del parto.
Loro ti hanno guardata chiedere aiuto ad una maegi, barattare la vita del loro Kahl con quella di un cavallo e di un bimbo; lui ti ha vista lottare per salvare l’uomo che amavi e crollare a terra senza più lacrime per un figlio che non avresti mai abbracciato.
Alcuni, con espressione sgomenta e incredula, ti hanno guardata salire sulla pira e alzarti in piedi, calpestando la cenere. Lui ti ha vista vincere il fuoco e tra le fiamme rinascere a nuova vita come Madre dei Draghi.
Ti hanno guardata mentre mercanteggiavi con i padroni di Astapor e ti facevi insultare da uno di loro; lui ti ha vista fiera davanti ad un uomo, determinata come il giorno in cui ti presentasti alle porte di Qarth.
Ti hanno guardata conquistare e bruciare città, cavalcare tra le fila di schiavi senza catene; lui ti ha vista alla testa di uomini liberi.
In piedi al tuo fianco, sempre, lui ti vedeva e ti ascoltava.
Tu, invece, non hai mai visto. Per anni lo hai guardato stare al tuo fianco, combattere per te, versare il suo sangue, ma non lo hai mai realmente visto. È ora è qui davanti a te, in ginocchio. E mentre tutti quanti nella sala di Mereen guardano un uomo prostrato che si è macchiato di tradimento, tu lo vedi.
Vedi la vergogna per quell’atto meschino. Vedi la speranza di un perdono che non arriverà mai. Vedi le cicatrici del suo volto e del suo animo. Vedi l’amore che ha provato e continua a provare per te. Un amore sussurrato con la voce e gridato con un bacio.
Per la prima volta da quando lo conosci lo vedi, non con gli occhi, ma con il cuore. Con quello stesso cuore che ora sta gridando di perdonarlo, perché sai – e sai perché vedi – che non esisterà mai nessuno come lui.
Ma una regina non può permettersi di pensare con il cuore, e quelle che escono dalle tue labbra sono parole d’addio.
Sei riuscita a vedere, ma hai scelto di guardare.





Nota dell'autrice:

Dany e Jorah, Jorah e Dany: non so se si è capito, ma io questi due li adoro. Questa piccola flash fic è stat scritta in un'ora di imprevedibile ispirazione. Spero vi sia piaciuta, io mi sono divertita a scriverla, anche se sembra un tantino insensata. Commenti e critiche sono ben accetti.

Fink


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Fink