Anime & Manga > Nisekoi
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    18/01/2015    0 recensioni
Chitoge è malata e Raku deve andare da lei a farle compagnia. Cosa succederà tra i due “falsi fidanzati” una volta rimasti soli? Riusciranno finalmente a capire cosa provano l'uno per l'altra?
Spero di avervi incuriosito e che la mia prima fanfiction in questo fandom possa piacervi.
Avviso però che contiene spoiler per chi non avesse terminato la serie anime (cap. 50 volume 6 del manga).
Detto questo... buona lettura!
STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA per problemi personali dell'autrice.
Mi scuso tantissimo con voi lettori ma sto vivendo un momento difficile in cui ho perso l'ispirazione per questa mini-long. Appena possibile, vi prometto però di riprenderla in mano e concluderla. Grazie per l'attenzione e la pazienza e spero a presto.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chitoge Kirisaki, Kosaki Onodera, Raku Ichijou, Seishirō Tsugumi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

E' domenica mattina e Raku si sta godendo un buon libro quando squilla il telefono.
Sbuffando si alza per andare a rispondere chiedendosi chi mai possa essere a quell'ora, ma a metà strada vede uno dei suoi uomini fare capolino nella stanza dicendo con un gran sorriso “E' per lei, giovane capo”.
Raku lo ringrazia e, stupito, prende il telefono pensando che l'amico Shu abbia in mente una delle sue solite idee geniali generalmente foriere di guai per entrambi.
All'altro capo del filo però, c'è una voce femminile.

Ichijo? S-sono Seishiro Tsugumi” dice la ragazza balbettando.
Ciao” risponde il giovane, stupito e anche un po' spaventato. Perché ha deciso di chiamare proprio lui?
Posso fare qualcosa per te?” chiede dopo un attimo di silenzio.
Beh, io... ecco... veramente...”
Seishiro è talmente imbarazzata da non riuscire nemmeno a parlare, e si sta già maledicendo per aver deciso di rivolgersi proprio a lui.
Il giovane, cercando di non ridere del suo balbettio confuso, le chiede se va tutto bene e la ragazza, dopo aver fatto un respiro profondo, finalmente si sblocca riuscendo a formulare la sua richiesta diventando però sempre più rossa. Per fortuna il compagno non può vederla!

Io sto benissimo, ma la signorina no, e devo restare con lei” comincia esitante, cercando di tenere a bada i battiti frenetici del suo cuore che sembra volerle schizzare fuori dal petto.
Che cos'ha?” domanda il ragazzo, suo malgrado preoccupato.
Niente di grave, solo un po' di influenza” risponde l'altra. “Però ha la febbre alta e in casa purtroppo abbiamo finito le medicine adatte. Mi chiedevo quindi se potevi portarcele tu, visto che suo padre e il signor Claude saranno fuori tutta la giornata e io non me la sento di lasciarla qui da sola” conclude tutto d'un fiato.
Non c'è problema, ci penso io. Sarò lì tra poco allora” risponde il ragazzo, sollevato dal fatto che si trattasse solo di una cosa tanto banale e divertito dal tono della compagna, che una volta messo giù il telefono, si è lasciata scivolare a terra con la schiena contro il muro e le mani sul viso per nascondere l'imbarazzo.
Di tutti i ragazzi della scuola, proprio del fidanzato della signorina dovevo innamorarmi? Come farò adesso che sta venendo qui?” si domanda seccata e imbarazzata, inveendo in silenzio contro se stessa, il ragazzo, il signor Claude e la missione che le è stata affidata.


Nel frattempo, Raku è uscito di casa e si sta dirigendo a passo svelto verso quella di Chitoge pensando, imbarazzato e divertito, a ciò che hanno detto i suoi uomini quando ha spiegato loro la situazione.
Lei è così gentile, giovane capo! La sua fidanzata è davvero molto fortunata ad avere un ragazzo come lei sempre pronto ad aiutarla! Le faccia gli auguri da parte nostra e le dica che speriamo di rivederla presto in perfetta forma.”
Le loro parole gli risuonano ancora nella mente facendolo arrossire.

Se solo sapessero la verità!” sospira, pensando al rapporto che lo lega a quella strana e violenta ragazza e immaginando divertito la sua reazione a frasi del genere.
E' talmente assorto nei suoi pensieri, che non si accorge dell'arrivo di qualcuno dalla parte opposta del marciapiede finchè non va a sbatterci contro finendo a terra.

Chiedo scusa. Ero sovrappensiero” dice automaticamente massaggiandosi la testa. Poi alza gli occhi e...
Onodera?!” esclama sorpreso, arrossendo violentemente e desiderando di sprofondare all'istante.
Ichijo?!” sussurra lei, assumendo la stessa tonalità del ragazzo.
I due rimangono così per un attimo a guardarsi negli occhi, poi Raku si accorge che, oltre ad averla buttata a terra, le ha anche fatto cadere la spesa, e borbottando scuse e frasi sconnesse, si affretta a raccoglierla aiutato da Onodera, che gentile come sempre, dice che non ce n'è bisogno.
Alla fine, prendono contemporaneamente l'ultima scatola posando le loro mani una sopra l'altra e ritraendole subito dopo più rossi di prima.
Raku è il primo a riprendersi e porge alla ragazza le sue borse scusandosi ancora. Lei vorrebbe scappare per andare a nascondersi chissà dove, ma tutto sommato, nonostante la situazione, è felice di averlo incontrato e di avere quindi un'occasione per stare un po' con lui, così, ripensando alle parole della sua amica Ruri che la esorta sempre a farsi avanti, chiede balbettando “Dove andavi così di fretta, Ichijo?” mordendosi poi la lingua e arrossendo di nuovo.

Beh... A casa di Chitoge. Tsugumi mi ha chiamato poco fa dicendomi che ha la febbre e chiedendomi se potevo portarle le medicine” risponde lui a fatica, senza guardarla, desiderando di poter stare un po' con lei senza l'impiccio di noiose commissioni per conto di “ragazze gorilla” bisognose di aiuto. Decisamente, quel genere di impegni non gli è mai pesato tanto, il che è strano visto che di solito è un ragazzo molto gentile e servizievole sempre pronto a mettersi da parte per dare una mano, ma possibile che quelle due siano sempre lì a remargli contro ogni volta che il destino gli offre generosamente un'occasione per passare un momento da solo insieme alla fanciulla dei suoi sogni?
Mentre è impegnato in quelle riflessioni così poco piacevoli, Onodera sta riflettendo sul fatto che l'amica è davvero fortunata, immaginando al contempo, suo malgrado, quanto sarebbe bello se Raku andasse un giorno a curare lei. A questo punto scuote la testa, vergognandosi per aver anche solo pensato una cosa del genere.
Per sfuggire all'imbarazzo, dice poi al giovane di aspettarla un attimo, tornando poco dopo con un sacchetto di dolci del negozio di sua madre.

Questi sono per Chitoge, con l'augurio di una pronta guarigione. So che sono i suoi preferiti e mi piacerebbe portarglieli di persona, ma oggi non credo proprio di farcela, quindi li do a te” dice con un sorriso porgendogli il pacchetto.
Non posso accettarli così!” protesta lui prendendo il portafogli, ma la compagna lo ferma.
Non preoccuparti, non mi devi nulla. Sono un regalo. Di questi ne abbiamo tanti in negozio e mia madre non si accorgerà della mancanza di qualche dolcetto” continua sorridendo.
Finalmente il ragazzo accetta il dono pensando a quanto sia carina e gentile la sua compagna, mentre questa, dal canto suo, pensa lo stesso di lui.

Dopo poco, Raku arriva a casa di Chitoge dove trova ad attenderlo una Tsugumi alquanto seccata.
Ce ne hai messo di tempo” sbotta infatti la ragazza senza guardarlo aprendo il cancello.
Il giovane vorrebbe già risponderle per le rime, ma sa bene quanto lei possa essere pericolosa, quindi decide saggiamente di lasciar perdere.

Ho avuto un contrattempo, comunque ora sono qui con le medicine” dice invece, mostrandole il sacchetto della farmacia.
La ragazza annuisce, e leggermente rossa in viso, gli fa strada verso la camera di Chitoge. Ormai sono quasi arrivati alla porta quando squilla il telefono, e Seishiro, controvoglia, è costretta a rispondere.
La conversazione si fa subito agitata e Raku, rimasto nel corridoio appoggiato alla parete ad aspettare la padrona di casa nonostante sappia già la strada, non può fare a meno di pensare che ci siano guai in vista.
Quando la compagna di classe finalmente riattacca con espressione imbronciata, non fa però in tempo a formulare una domanda che una voce femminile bassa e impastata di sonno chiede: “Chi era al telefono?”.
I due si voltano di scatto e vedendo la bionda appoggiata allo stipite di una porta con il volto pallidissimo e una cera spaventosa, esclamano in coro “Ma cosa ci fai tu qui?!” prima di precipitarsi da lei.

Signorina, non dovrebbe alzarsi!” dice agitata Seishiro, mentre Raku sbotta con aria di rimprovero: “Come ti è venuto in mente di alzarti in queste condizioni?”.
Chitoge lo guarda storto, ma è costretta a dargli ragione. Del resto, se lui non l'avesse presa al volo, sarebbe già stata per terra.
Cercando di ignorare le braccia del ragazzo intorno all'amica, Tsugumi si schiarisce la voce, e tenendosi un po' in disparte, le risponde rivolgendosi prima alla bionda e poi al giovane dicendo: “Era il signor Claude. Gli serve il mio aiuto per un lavoro, quindi... potresti rimanere tu con la signorina finché non torno?”
Mentre lei arrossisce violentemente e abbassa la testa per nasconderlo, gli altri due si guardano per un attimo increduli e inorriditi per poi esclamare in coro “Coosa?!” cominciando subito a protestare dicendosene di tutti i colori, ma purtroppo non c'è niente da fare.
I due ragazzi accompagnano quindi Chitoge in camera raccomandandole di restare a letto, poi Seishiro mostra a Raku la cucina dandogli qualche istruzione fondamentale e prima di uscire lo minaccia con la sua pistola promettendogli di ucciderlo se la signorina, al suo ritorno, dovesse lamentarsi di lui per qualsiasi motivo.
Spaventato, il giovane la rassicura tirando poi un sospiro di sollievo vedendola sparire oltre il cancello.
Rassegnato all'idea di dover passare una giornataccia accudendo l'ammalata, si reca infine nella camera della ragazza.

Angolo autrice:
Ciao a tutti! Come ho già detto nell'introduzione, è la mia prima fanfiction in questo fandom, quindi spero di aver fatto un lavoro quanto meno decente e mi scuso per tutti gli eventuali errori esortandovi a lasciarmi anche una piccola recensione per poter migliorare. Forse come primo capitolo risulterà un po' noioso, ma prometto di rendere le cose più interessanti (o almeno spero!) già dal prossimo. Grazie per la fiducia che mi avete dato leggendo fin qui e per gli eventuali commenti!
Appuntamento alla prossima!
Baci,
Ellygattina

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nisekoi / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina