Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: hapworth    22/11/2008    0 recensioni
Lui non era mai stato un tifoso, certo gli piaceva guardare alla televisione le partite di basket o di calcio... ma non si sarebbe mai sognato di andare li, in mezzo a tutta quella gente, solo per vedere dei ragazzi che rincorrevano una palla o la tiravano in un canestro. Eppure era li.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è una piccola oneshot senza pretese e, soprattutto, senza senso che dovevo fare per compito... ma dato che non li ha mai controllati... beh ho deciso di postarla dato che non penso di uccidere nessuno... (o forse ho già qualche cadavere sulla coscienza).

Buona lettura!

 

Quando pensi a qualcuno quello puntualmente appare.
Era li, seduto in una delle tante sedie di quello stadio... eppure non avrebbe voluto esserci, era stato praticamente costretto. Quando suo fratello era arrivato tutto sorridente con quei due biglietti avrebbe voluto sprofondare, non che odiasse quello sport sia chiaro, ma detestava stare in mezzo alla gente. Odiava il caos e le urla, preferiva un posto calmo, magari all’ombra di un albero in mezzo ad un prato... ed era li che avrebbe voluto essere in quel momento.

E invece aveva le orecchie assordate da quei rumori di trombe e urla di tifosi che facevano quello che sapevano fare meglio: urlare per la loro squadra.

Lui non era mai stato un tifoso, certo gli piaceva guardare alla televisione le partite di basket o di calcio... ma non si sarebbe mai sognato di andare li, in mezzo a tutta quella gente, solo per vedere dei ragazzi che rincorrevano una palla o la tiravano in un canestro. Eppure era li.

Avrebbe tanto voluto essere a casa, a gustarsi la partita alla televisione, ma suo fratello era stato chiaro, gli aveva detto che stava troppo a casa da solo e che era meglio per lui prendere un po’ d’aria fresca... ma cosa diavolo pensava quell’idiota? Se per lui l’aria fresca era in mezzo a quel casino era meglio che lo portasse da uno psicologo!

Ma ormai era li seduto e doveva restarci, ma quando sarebbero tornati a casa lui e suo fratello... gliel’avrebbe fatta pagare a quel pazzo. All’improvviso si rese conto di averlo perso, dove diavolo era finito?! Insomma lo portava in un posto del genere e poi ce lo lasciava?! La sua rabbia continuava a crescere... oh se gliel’avrebbe fatta pagare per quell’affronto!

Cominciò a cercarlo con lo sguardo ma niente... dove si era cacciato quel nanetto?! Sapeva che il fratello odiava quel tipo di insulto perché, nonostante Nicolas fosse il minore, era più alto di ben 10 centimetri... e la cosa lo aveva sempre mandato in bestia. Niente, cercò tra la folla quella chiometta di corti capelli biondi ma nulla.

Nell’aspetto erano molto differenti: Nicolas aveva i capelli neri lunghi fino alle spalle lisci come seta e occhi azzurro chiarissimo che ricordava il ghiaccio, mentre Paul aveva i capelli corti biondi sempre spettinati e due occhi verdi che ricordavano vagamente l’oceano. Poi c’era anche da considerare il carattere, mentre Nicolas era più taciturno e restio con gli altri, il fratello era un vero logorroico e molto propenso a fare amicizie.

Quanto erano diversi! Eppure Nicolas ammirava Paul, così aperto e sempre sorridente, lui non sarebbe mai riuscito a essere come lui. Ci aveva provato tante e tante volte ad assomigliargli, ma puntualmente si rendeva conto che non riusciva a legare con gli altri come lui, preferiva aspettare che qualcuno lo avvicinasse perché incuriosito dal suo modo di comportarsi.

Proprio per questo fino a quel momento era rimasto solo, non contando il suo primo amico, ai tempi ancora delle medie... come si chiamava? Ah si, Daniel... non era mai stato un tipo aperto, quindi si trovavano bene loro due, tutti e due molto riservati e chiusi in loro stessi... però si volevano bene perché parlavano e si aiutavano quando serviva, insomma erano degli amici veri.

Nessuno lo avrebbe mai detto dato che vedendoli insieme sembravano un ragazzo delle medie con il fratellino più piccolo, questo a causa della loro altezza molto differente, Daniel era alto poco più di un metro e cinquanta e così tutti lo prendevano in giro per questo suo difetto, ma poi era arrivato Nicolas che lo aveva preso sotto la sua protezione e nessuno lo aveva più preso in giro, dato che lui era alto più di un metro e settanta e stava ancora crescendo.

Non si sarebbe mai sognato di ripensare a Daniel in un momento simile, eppure era così tanto che non si vedevano... precisamente da quel giorno, il giorno in cui la loro amicizia era finita a causa di un malinteso, non si era sentito di mandare avanti quell’amicizia dopo quel fatto... Daniel lo aveva tradito... aveva detto ad un loro odioso compagno di scuola il suo punto debole, il suo difetto, e questo non gliel’avrebbe mai perdonato.

Smise di pensare a Daniel e si concentrò sulla ricerca di suo fratello Paul.. la partita stava per giungere al termine e quello stupido non lo riusciva a trovare! Poi il suo campo visivo venne attirato da una chioma rossa... non poteva essere, eppure...

- Nicolas? – ecco, ma perché la gente deve comparire proprio quando uno ci sta pensando?!

Bene... aveva davanti un Daniel stupito che lo fissava con i suoi occhi grigi – Si sono io Daniel – gli disse fissandolo negli occhi.

Forse adesso avrebbero potuto chiarire... ormai non gli importava di ritrovare Paul... infondo aveva più di 25 anni, sapeva cavarsela da solo. Adesso aveva una questione molto più importante... voleva assolutamente chiarire con Daniel, voleva quelle spiegazioni che quel giorno non gli aveva lasciato il tempo di dire... voleva chiedergli scusa.

E quella fu la prima volta nella vita che disse mentalmente grazie al fratello, alla partita, alle urla, ai tifosi... e a tutto quello che aveva sempre odiato.  

Fine

 

Come ho già detto non è un granché... spero solo che non vi abbia fatto troppo schifo xD anche perché mi sono divertita abbastanza a scriverla.

Alla prossima!

By athenachan     

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: hapworth