Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Vavi_14    20/01/2015    9 recensioni
Su suggerimento di alcuni lettori, tento l'impresa avviando questa raccolta.
Un connubio improbabile, se non impossibile, si scontrerà a colpi di arti ninja.
Una piccola furia bionda in balia di una fredda e oscura tempesta.
Riusciranno questi due ad uscirne indenni?
****
Spero di aver suscitato la vostra curiosità! :)
Buona lettura
[A seguito di alcune scene di combattimento il raiting è salito da verde a giallo]
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Following a dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
Camminare sull'acqua!







“Camminare sull'acqua?” domandò Boruto, mentre sul suo volto arrossato prendeva forma un'espressione incredula.
Si erano allenati tutto il giorno senza fare pause e adesso quel sadico del suo maestro si divertiva anche a prenderlo in giro con proposte assurde.
“Non ho voglia di ripeterlo per l'ennesima volta” sospirò Sasuke, ormai stanco della cocciutaggine di Boruto.
“Te l'ho detto, basterà richiamare il chakra e concentrarlo sulla pianta dei piedi. Solo provando riuscirai a trovare l'equilibrio necessario per non affondare.”
“A- affondare? - sbottò il ragazzino, paonazzo- ma io non so nuotare!”
Il moro incrociò le braccia e Boruto vide chiaramente un sorriso beffardo fare capolino dal ciuffo nero che gli copriva parte del volto.
“Splendido - dichiarò soddisfatto – dunque hai un buon motivo per impegnarti al massimo. Se farai come ti ho spiegato non correrai alcun pericolo.”
Dagli occhi di Boruto traspariva rabbia, stanchezza e disperazione. Non poteva credere che gli stesse davvero chiedendo una cosa del genere, per giunta dopo un'intensa sessione di allenamenti.
Rimase per un po' a guardare il suo maestro, nella speranza di convincerlo a desistere, ma lo sguardo del moro era fermo nella più totale indifferenza.
Boruto strinse i pugni e voltò le spalle a Sasuke per rivolgere la sua attenzione al corso d'acqua che scorreva a pochi metri da loro. Il fondo era visibilmente alto e la corrente faceva muovere le acque in modo poco invitante.
“E va bene – concesse, puntando un dito contro il moro – se questa è una sfida non mi tirerò certo indietro. Ma ti avverto: se dovessi affogare mio padre ti farà a pezzi con le sue mani. E questo posso garantirtelo.”
L'altro sbuffò. “Non ho paura di Naruto, mocciosetto. E ora muoviti. Fai come ti ho detto, o affogherai. Tutto dipende da te.”
Boruto gli lanciò un'ultima occhiata di fuoco, dopodiché chiuse gli occhi e tentò di concentrarsi sul chakra che scorreva all'interno del suo corpo. Seguì alla lettera le istruzione del maestro e, con titubanza, fece un passo avanti. Una goccia di sudore gli solcò una guancia e dovette deglutire due o tre volte prima di decidersi ad entrare. Mosse un piede, poi l'altro. Il suo cuore batteva all'impazzata e quando riaprì gli occhi quasi gli venne un colpo alla vista di ciò che era appena successo: contro ogni sua più rosea aspettativa, ci era riuscito. Si guardò i piedi e li vide in perfetto equilibrio sull'acqua; poteva scorgere gli scogli sul fondale ed alcuni pesci guizzargli attorno.
“Ce l'ho fatta!” gridò a pieni polmoni, voltandosi a guardare Sasuke.
Lui non fece una piega.
“Incredibile, al primo tentativo! Dì la verità Sasuke-sensei, sono o non sono un fenomeno?” continuò, saltellando da una parte all'altra.
“Farai meglio a restare concentrato, Boruto.”
“Eh, cosa?!”
Ma prima che potesse rendersi conto di ciò che Sasuke aveva appena detto, la quantità di chakra accumulata finì per destabilizzarsi e Boruto precipitò improvvisamente in acqua. Proprio quando sentì anche la testa sprofondare del tutto una mano lo riacciuffò al volo e con uno scatto fulmineo lo portò a riva.
Tossì e sputacchiò acqua ovunque, respirando affannosamente.
“Ma allora non volevi davvero farmi affogare...” sussurrò, guardando il suo maestro con aria speranzosa. “Dì la verità, temevi lo scontro con mio padre.”
“E sta un po' zitto, moccioso. Oppure in quel fiume ti ci affogo davvero.”
Il ragazzino mise le mani avanti in segno di discolpa.
“In ogni caso, per oggi può bastare – aggiunse Sasuke, aiutandolo a rialzarsi – non resisteresti un minuto di più.”
“Ehi! - esclamò lui, offeso – guarda che se voglio posso continuare fino a stase-” le parole si affievolirono lentamente ed il corpo di Boruto ricadde senza forze sul braccio di Sasuke, che con un gesto netto se lo caricò in spalla e si incamminò verso casa.
“Sei proprio come tuo padre – gli sussurrò, guardando il sorriso beato che si apriva sul volto esausto del bambino – rimarreste senza un briciolo di chakra pur di continuare ad allenarvi. La vostra stupidità un giorno segnerà la vostra rovina.”
Poi sospirò, e nel tornare a scrutare quell'espressione così familiare, anche suo suo volto si aprì un debole, ma questa volta sincero, sorriso.










****
Ciao a tutti!
Per questo primo capitolo direi che le note rompiscatole sono necessarie!
Innanzitutto ringrazio coloro che mi hanno incoraggiato nella continuazione di questa pazza impresa!
Come spero avrete capito dall'introduzione (volutamente “ironica”) la raccolta si propone di ritrarre piccoli squarci di vita quotidiana in cui un Sasuke ormai trentenne cerca di star dietro al suo nuovo esuberante allievo: niente meno che Boruto Uzumaki!
Spero di suscitare il vostro interesse e di riuscire a strapparvi almeno un sorriso! :)
Ho messo la dicitura “un po' tutti” poiché nella raccolta appariranno anche altri personaggi, ma per ora non mi sento di specificare quali, dunque mi sono limitata ad inserire i due protagonisti.
In teoria vuole essere una raccolta di flashfic, ma ovviamente, come volevasi dimostrare, non sono riuscita a rispettare il limite neanche nella prima fic....che vergogna XD
Perciò credo di alternare flash a one, cercando di non creare troppo disordine!
Mi farebbe molto piacere ricevere la vostra opinione, sopratutto se deciderete di seguirmi.
Ve ne sarei infinitamente grata! :)
Per quanto riguarda gli aggiornamenti non so ancora se ci sarà una data fissa, per adesso credo di contare più sull'ispirazione del momento.

PS. Ho leggermente modificato l'intestazione del capitolo e sono riuscita ad inserire l'immagine :) L'autrice è Min Tosu, ringrazio una lettrice per avermelo fatto presente :)

A presto e grazie di cuore per essere passati di qui!

Vavi

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14