Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: AG_Valdez    20/01/2015    2 recensioni
E se la protagonista della tua ff non fosse esattamente come l'hai immaginata? Se si ribellasse all'autore della sua storia e ti desse dei consigli sconvolgendo totalmente l'idea che ti eri fatta di lei?
Riusciresti a evitare l'esaurimento nervoso?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi misi al computer. Eccola! Era arrivata! La tanto aspettata ispirazione! Erano le 11,30 di sera (l'ispirazione per scrivere mi viene sempre alle 11,30 di sera) e sarei dovuta essere già a letto ma proprio non volevo perdere questa brillante idea.

Iniziai a scrivere la tabella dei personaggi in cui scrivo le loro caratteristiche e che per me è molto importante.

Fatto questo ( e dopo aver ignorato l'ennesimo grido di mamma: “Giulia! Spegni la luce che domani sembri uno zombie!”) cominciai a impostare la mia nuova storia.

Emilena era seduta sul suo pouf beige e stava studiando per la verifica di storia del giorno dopo quando...

“Wei! Aspè un attimo! Cosacosacosa?! Già m'hai affibbiato un nome terribile. Emilena!? Ma chi l'ha mai sentito 'sto nome! Ma me lo faccio andare bene.... la cosa scandalizzante è che io odio il beige! E' così out! Perchè non poteva essere un pouf rosa shocking con i le paillette? Oppure verde fluo! Adoro i colori fluo! E poi ti pare che io studio storia per la verifica invece di andare in disco con le mie amiche? Non sono mica una secchia come te! Non provare ad immedesimarti in me, se no son guai! Non voglio diventare una sfigata!”

Quella strana voce era arrivata da non so dove nella mia camera! A questo punto una visita in psichiatri non me la toglie nessuno, pensai. Adesso mi immagino anche i personaggi della mia storia che parlano! E non era una bella sensazione venire insultati da qualcuno che avevo creato io.

Cancellai quella frase e ricominciai.

Emilena era una ragazza triste, non aveva amici ed era molto timida, odiava essere così e l'unico modo per farle apparire il sorriso sul volto era...

“Okokokokok! Non voglio assolutamente sapere qual è! Basta! Io non sono così! Ma perché credi che sia così sfigata! Io, timida! Ma anche no! Ecco adesso scrivi questo “ Emilena si mise l'ombretto viola che aveva comprato la mattina mentre marinava la scuola e andò al concerto degli uandì (1D) con molte amiche! Aspettava quel concerto da quando aveva trovato i biglietti nell'uovo di Pasqua della sua boyband preferita!”

Di nuovo quella voce! NOOOOOOOOOOOO. Stavo diventando totalmente rincitrullita.

A quel punto non ce la facevo più ed ero stanca morta quindi dissi al personaggio che probabilmente, anzi sicuramente!, esisteva solo nella mia testa: “Senti un po', Emilena. Chi ti ha creata? Chi ti ha regalato la vita nella sua storia? Chi ti farà vivere della avventure splendide? Io! Quindi se non vuoi che io getti questo file di word nel cestino, stai buona, zitta e soprattutto rispetta il carattere che ho deciso per te in questa storia!”

“Non avresti il coraggio di uccidermi così! Comunque preferisco morire buttata nel cestino che fare quello che dici tu!” rispose prontamente Emilena.

A quel punto mia madre urlò: “ Giulia sei impazzita! Domani hai l'esame di inglese ed è la mezza! E cosa cacchio stai facendo? Parli da sola? Guarda che se non spegni la luce immediatamente ti butto quel maledetto pc fuori dalla finestra!”

Probabilmente le sue grida le avevano sentite anche i poveri eschimesi al polo.

Per una volta decisi di ubbidirle (anche perché sarebbe stata davvero capace di buttarmi il portatile nel cortile) e spensi la luce, certa che l'indomani il discorso di Emilena si sarebbe rivelato essere di mia invenzione.


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: AG_Valdez