Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Adele_    21/01/2015    1 recensioni
Siamo immortali, ma come Achille
Genere: Poesia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi spaventa stare sola.
Non adesso, da giovane intendo, no, adesso non mi spaventa, anzi lo preferisco. Amo stare da sola a contatto con la natura e apprezzarne la bellezza interamente, esplorarla con occhi nuovi, con occhi ingenui.
Il mio timore è… è non riuscire a trovare una persona che mi ami e che amo.
Finché siamo giovani è tutto facile; siamo belli, freschi, pieni di vita, e disposti a cambiare, a volare, a gettarci nel vuoto, siamo immortali.
E quindi è relativamente facile trovare qualcuno che ci ami, perchè siamo diversi.
Però da vecchi? Insomma nella mia testa c’è un casino, ho paura di amare, mi spaventa, mi spavento, e continuo ad aspettare, ed evitare, ma... io voglio trovare davvero qualcuno che apprezzi ogni singola parte di me. Voglio trovare qualcuno che apprezzo fino allo sfinimento. 
Avete mai pensato alle rose?
Pensiamo a una rosa fresca, appena sbocciata, prima o poi qualcuno la coglie, no?
Pensiamo a una rosa secca, chi la coglierà prima che qualcuno la poti? Nessuno.
Pensiamo ora a una rosa, ma non a una rosa qualunque, ma a quella che abbiamo ricevuto da una persona speciale… Invecchierà mai quella rosa per noi, nonostante non sia delle stessa bellezza esteriore di un tempo? Smetteremo mai di prendercene cura? 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Adele_