Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    21/01/2015    1 recensioni
Marvel è il Favorito di cui sappiamo meno cose. In effetti, conosciamo solo il suo nome, il suo distretto, il modo in cui è morto, la sua assassina e i suoi alleati. Ma anche lui aveva una coscienza. Sarà stato fiero di aver ucciso Rue? Era veramente così spietato come la Collins voleva farci credere, o era solo un ragazzo fragile con molte insicurezze che sperava di superare una volta vinti i Giochi? C'era un legame tra lui e Glimmer? Avrà odiato Katniss nel momento della sua morte? Questi sono i pensieri di Marvel, il tributo misterioso dei Settantaquattresimi Hunger Games.
Genere: Drammatico, Erotico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Favoriti, Katniss Everdeen, Lux, Marvel, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prendiamo l’ascensore per raggiungere le nostre stanze, che si trovano al primo piano. Non appena entro, mi accorgo a malapena della tavola imbandita che ci attende a pochi passi dalla porta, distratto come sono dalla magnificenza dell’arredamento. Nel Distretto 1 ho una casa che, prima di venire a Capitol City, consideravo bellissima, con delle stanze meravigliose. Dato che produciamo articoli di lusso, c’è davvero poca gente che muore di fame. Noi ragazzi, fino ai diciotto anni, ci addestriamo per offrirci volontari e, se non ci è concesso l’onore di partecipare ai Giochi, iniziamo a lavorare. I nullatenenti sono l’unica macchia che ha il nostro distretto. Quegli straccioni non meriterebbero nemmeno per un istante di godere della bellezza dei posti a noi familiari, come la piazza. Ma, in confronto alla capitale, sembriamo dei pezzenti. Paragono l’appartamento in cui mi trovo con la mia abitazione, e mi accorgo che il mio domicilio sembra pacchiano. Persino il treno dei tributi sembra troppo artificioso. Queste stanze sono come la luce di una candela: piacevoli alla vista ed assolutamente non volgari. In una parola, accoglienti. Mi sento bene, come se, tra cinque-sei giorni non mi ritroverò in un’arena a cercare di sopravvivere. L’accompagnatrice ci indica le stanze che io e Glimmer dovremo occupare. Entro nella mia, tolgo il costume, faccio una doccia ed indosso una camicia e dei pantaloni prima di andare a cenare. Quando arrivo, noto che manca solo Glimmer. Si presenta dopo qualche minuto, ed io non faccio altro che pensare a quanto è bella. Cerco di scacciare questi pensieri dalla mente e di guardarla senza sbavare. Ci sediamo ed iniziamo a parlare con i nostri mentori. – Che pensate dei ragazzi del 2? Vi sarebbero molto utili, nell’arena. Perché non vi alleato con loro? – suggerisce Cashmere. – Cato è un ragazzo davvero molto affascinante, sarà un vero piacere allearmi con lui. Per quanto riguarda Clove, invece… – dice Glimmer. Non so perché, ma il fatto che elogi così tanto Cato mi fa andare il sangue al cervello, così la interrompo. – Clove è perfetta. Sembra letale, ma non sarà una gran minaccia quando l’alleanza si romperà. Io la voglio. – Glimmer mi rivolge uno strano sguardo, a metà tra l’invidia e la gelosia. Poi mi rendo conto di quanto sono ridicolo. Glimmer… gelosa? Per uno come me? Di sicuro non le sarà mai passato per la testa. Forse è anche per questo che cerco di convincermi a non avere scrupoli di ucciderla durante gli Hunger Games. – Perfetto. Inoltre, Brutus ed Enobaria sono nostri ottimi amici. Lavorare con loro sarà fantastico – mi appoggia Gloss. Del resto, lui è il mio mentore, il suo lavoro è sostenermi ed aiutarmi ad avere più sponsor. – Poi ci sono i ragazzi del 3, anche se Beetee Latier e Wiress non sono proprio il massimo come mentori – continua Cashmere. – Non so nemmeno i loro nomi! – esclama Glimmer. – Il ragazzo dovrebbe chiamarsi Wonder – la informo. – In ogni caso, sembrano deboli, anche se avere Latier come mentore potrebbe avvantaggiarli. Ha ottime doti persuasive – rivela Gloss. – I due del 4 sono Favoriti proprio come voi… – dice Cashmere. – Pfff, solo perché hanno avuto la fortuna di nascere lì. Marina non è riuscita nemmeno a guardarmi in faccia, al Centro Immagine – sbotta Glimmer. – E Max mi ha fatto una domanda idiota, sempre lì – ribatto. – Finnick Odair e Mags, però, sono dei mentori molto permissivi: ogni dono che ricevono da uno sponsor prende subito il volo per l’arena – replica Gloss. – E i ragazzi del 5? – chiede Cashmere. – Quella Finch sembra astuta, ma la sola furbizia non la porterà lontano, nell’arena. Il ragazzo? – domanda, rivolta a me. – Non ho idea del suo nome – confesso. – Quindi escludiamo anche loro – sospira Gloss. – Ci sono i tributi del 6… – insinua Cashmere. – Sono belli, ma preferirei vederli all’opera per non prendere una decisione affrettata – afferma Glimmer. – Hai ragione – la sostengo. Tra compagni di sventura ci si deve appoggiare, dopo tutto. – Già, Sophie e William avranno un mucchio di sponsor. Jerome è stato fortunato a ritrovarsi due ragazzi così in squadra – annuisce  Gloss. – Che ne dite di quelli del 7? – se ne esce fuori Cashmere. – Come si chiamano? – Glimmer è scettica. – E chi lo sa! – rispondo. – Blight e Johanna Mason sono tosti come mentori, ma vabbè – accetta Gloss. – Poi ci sono i ragazzi dell’8. – Cashmere ha intenzione di farci scegliere un altro alleato, si capisce. – La ragazza dovrebbe chiamarsi Sarah, ma non so altro. – Glimmer non vuole accettare le proposte della sua mentore, a quanto pare. – Il ragazzo è un totale sconosciuto. – Io non sono da meno. – Cecelia e Woof non valgono molto come mentori – riflette Gloss. – Su, ragazzi! È tardissimo! Continuerete la vostra discussione domani! – La fastidiosa voce della nostra accompagnatrice ci fa risentire. Saluto tutti e vado a dormire, pensando nervosamente all’addestramento del giorno dopo.
Ciao a tutto il fandom! Questo è il secondo capitolo. Vi piace? Fa schifo? È noioso? È coinvolgente? Ditemelo con una recensione! Dio, sembro una di quelli della pubblicità! J A parte gli scherzi, spero che la storia vi piaccia e che i miei vecchi recensori (Lady_purosangue e paolobs) si facciano risentire, come pure chi seguiva la mia fanfiction “Titanium” (Queen Elizabeth, la giratempo ed Arietty), ed intanto si sia aggiunto qualcuno di nuovo. Incrociamo le dita! Volevo informarvi che anche questa storia avrà 14 capitoli, quindi spero che vorrete continuare a seguirmi per tutta la sua durata. Un bacio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever