Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Takami    07/02/2005    5 recensioni
non c'è da descrivere... sono solo... riflessioni... alquanto assurde
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dove sono le amiche quando servono

Pensieri

Assurde riflessioni di un’adolescente depressa…

 

Dove sono le amiche quando servono? Perché, quando il dolore è così insopportabilmente forte da farti pensare che oramai la tua vita è finita, non c’è mai nessuno, a te caro, al tuo fianco che ti rassicuri, ma scolo sconosciuti?

Qualcuno un giorno mi ha detto:

 “Un pensiero che mi è nato è quello dei fili d'erba... ero a Roma e li osservavo... mi chiedevo come mai una cosa cosi piccola fragile e delicata... veniva calpestata da tutti, il vento la sbatteva ovunque... ma alla fine un filo d'erba cosi piccolo e fragile, cosi delicato, si rialza... sempre a guardare il cielo, una quercia per quanto forte... anche se cade non si rialza più. Un filo d'erba se lo strappi lascia un po’ di terra vuota, ma poi ricresce. Perché io non dovevo aver tutta quella forza? Perché dovevo esser calpestato essendo fragile... decisi di trovarla in me, e pian piano...come un filo d'erba… mi rialzai. Tutt'ora vengo calpestato o influenzato dal vento dell'indifferenza, ma mi rialzo sempre... è un ciclo continuo. La vera forza per me sta nel non mollare, sto male sto da schifo, pazienza, verrà il giorno in cui mi rialzerò”.

Non seppi come rispondergli… gli feci un sorriso di circostanza. E lo invidiavo… lui era riuscito a trovare quella forza che io avevo perso. La forza di andare avanti, la forza di sorridere in faccia alle difficoltà.

La mia forza si è spenta assieme al mio sorriso.

Non faccio più un sorriso vero da mesi.

Secondo questa persona ogni essere umano è un filo d’erba, e dice che l’oro non crescono mai da soli... sono tanti, sono vicini e si aiutano tra loro.

Ma io non sono un filo d’erba… non ho tutta quella forza… se il vento soffiasse ancora io cadrei, mi spezzerei come un quercia, e non riuscirei più a rialzarmi.

Ho bisogno di aiuto… ma nessuno mi nota… oramai sono solo una di tante persone, una pecora nel gregge, e il pastore non si accorge di me perché è preso da tutte le alte.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Takami