Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: LostieBosti_    25/11/2008    1 recensioni
Piccole memorie, di un piccolo esserino, che si susseguono dopo un risveglio. Queste gli porteranno tanta gioia ma anche tanta tristezza ...
Operetta nata dalla mia mente rimembrando il film italiano d'animazione "Allegro, non troppo", spero che vi piaccia. Bea
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo


 

- Piccole memorie -

 


Umm ... Chissà per quanto ho dormito ... Beh, poco importa, tanto lo faccio talmente spesso che ormai ho perso il conto.
Mi alzo con sforzo dato che sono ancora assonnatissimo. Sbadiglio con noncuranza e mi stiracchio facendo scricchiolare qualche osso e, successivamente, proseguo con la pulizia personale di routine che, dato che non ho alcuna fretta, dura parecchi minuti.
Un sole forte m'impedisce di aprire completamente gli occhietti e storco il naso nell'odorare l'aria ... Che schifo! Sembra benzina mischiata ad altre schifezze e il mio odorato fino lo sopporta con difficoltà.
Mi allontano velocemente andandomi ad appostare in una zona d'ombra sotto la quale posso spalancare gli occhi ed osservare il paesaggio attorno a me: non capisco come mai ma vedo tantissimi ammassi di sassi fumanti e, molti di questi, sono affiancati da ammassi di metallo dai colori rossastri ... Continuo a non capire, sopratutto il sasso piatto, vicino alla zona in cui stavo, sul quale ci sono dei piccoli scarabocchi ... E' inutile che mi sforzi, tanto non sò leggere.
Sento un piccolo languorino nello stomaco, osservo il cielo e vedendo il sole alto deduco che sia più o meno mezzogiorno, ora di pranzo. Sono troppo abituato alla vita di casa per cavarmela da solo, ho bisogno d'aiuto.
Mi guardo attorno in cerca della mia abitazione, l'ho vista poche volte dall'esterno però ricordo che era molto grande, ma misteriosamente non la vedevo. Avanzo a passetti veloci standomene all'ombra nella ricerca di quello stabile che maledettamente non trovavo ... Che rogna!

E' da parecchio che cerco e sento la stanchezza pervadermi perchè non ho ancora trovato casa mia, e anche la tristezza giunge galoppando ... Insomma, il sole sta calando e non ho ancora trovato quel cavolo di monolito giallo! ... Il luogo nel quale posso stare tranquillo e nel quale sò che vi sono coloro che mi vogliono più bene.
Una folata di vento mi fa rabbrividire e, dopo essermi ripetuto mille volte nel cervello di fermarmi a riposare, optai per una scelta differente ed iniziai a correre per poi fermarmi poco più avanti a causa del fiatone ... Maledetto me e ai miei arti corti e paffuti!
Mi accoccolai a terra per recuperare le forze che magicamente ritornarono appena guardai di fronte a me e scorsi dei muri famigliari dalle tinte luminose. M'alzai velocemente per corrervi incontro col cuoricino che batteva all'impazzata dall'emozione ma il mio entusiasmo si mutò in sconcertazione appena fui vicino a quello che un tempo doveva essere stato il cancelletto d'ingresso al giardino principale: il colore bianco si era sporcato e la porticina era tutta rotta mentre la siepe ai fianchi era annerita, quasi a causa di un fuoco, ed in alcuni suoi punti erano schiacciati da delle macchine ... Pirati della strada!
L'erbetta e le aiuole di fiori colorati, che spesso mi invitavano a lunghi sonnellini, non erano messi meglio. Proseguii spaesato per lo stradello verso la "cupola" che, a mio dispiacere, era quasi completamente distrutta. Lo scheletro della struttura era ben visibile e io avanzavo di piano in piano sui mattoni delle pareti portanti che, per miracolo, non cadevano.
Avanzavo e ricostruivo ogni stanza in base ai miei ricordi ma piccole cose le collegavano tutte: erano disastrate, vuote e disabitate ... Ciò mi rattristò molto.
Decisi di fermarmi, quella desolazione mi stava distruggendo dentro ed evitare di procedere mi parve la cosa migliore. La stanza nella quale stavo era molto spaziosa e la grande parete ricurva, che proteggeva dal gelo esterno, era completamente crollata.
Nella stanza a fianco mi ricordo che vi era la cucina, nella quale potevo liberamente accedervi perchè non vi era una porta a bloccarmi, e dentro la quale potevo gustarmi i miei succulenti pasti preparatimi con tanto amore ... Quanti bei ricordi.
Chiusi gli occhi per rinforzare quelle memorie. Annusai l'aria e uno squisito profumino passò sotto al mio nasino, mi guardai attorno a non riuscii a trattenere un moto di gioia nel vedere lo spazio colorarsi e riempirsi di tutti quegli oggetti a me cari: il divano enorme, la televisione, il tavolone da pranzo con tutte le seggiole annesse, le finestre semicoperte dalle tende e i tanti mobili sovrastati da carinissimi vasi ricchi di fiori. Scattai e mi strusciai felicemente contro ogni cosa fregandomene altamente delle conseguenze finchè, con dei luminosi colori, apparvero dal nulla tutte le persone a cui tenevo di più e con le quali ho trascorso il mio tempo: la mia padrona, col suo viso felice e vestita con uno dei suoi tanti vestiti retrò, entrava in scena con in mano una stupenda torta al cioccolato accompagnato da uno stufato fumante portato dalla figlia, anch'ella molto bella e con un vestitino molto stretto ed entrambe provenienti dalla cucina.
A capotavola vi era l'ultimo arrivato che, con sguardo truce, studiava le pietanze poggiate sul tavolo ricoperto dalla tovaglia ricamata. Era quello che conoscevo meno ma, a parer mio, non sembrava pericoloso sopratutto perchè nei momenti dei pasti mi passava un boccone di quello che aveva preparato la giovane donna di casa e, se cadevo a terra in preda a dolori lancinanti, evitava la pietanza ... Inizio a sospettare solo ora che mi usasse come cavia. In questa occasione rifiutai il dono ma non la carezza che tutti non mi fecero mancare finchè non mi disinteressai a loro perchè sulla soglia avevo visto il mio adorato padrone, colui che mi portava sempre con sè ovunque andasse a bordo della sua spalla ricoperta dal camice bianco che spesso odorava di tabacco a causa delle troppe sigarette che fumava. Corsi euforico verso di lui, che intanto mi stava salutando con la mano, finchè non tentai si saltargli in braccio per ricevere le sue coccole ma lo oltrepassai andando ad atterrare sul pavimento alle sue spalle. Mi voltai in fretta sconcertato nel vedere che tutto ciò che era apparso stava svanendo nel nulla: il salotto coi suoi oggetti, i profumi, lo strano figuro, la signorina ed infine i miei due padroni che scomparvero legati assieme in un abbraccio.
... Avevo sognato tutto ad occhi aperti.
Le macerie avevano fatto ritorno così come nel mio cuoricino aveva fatto ritorno la malinconia e a passo lento ritornai ai piani precedenti. Discesi vari mattoni che formavano una sorta di scaletta finchè non giunsi all'interno dei laboratori, anch'essi distrutti nonostante fossero nel sottosuolo. I macchinari non emettevano ormai più scintille e alle narici mi giunse un forte odore di olio ormai bruciato da parecchio tempo, distrattamente ne zampettai un pò e mi ci volle del tempo per staccarmi da esso. Successivamente mi pulii l'arto sporcato con scarsissimo impegno, ero molto amareggiato. Feci pulizia finchè qualcosa non attirò la mia attenzione, qualcosa di chiaro nascosto nell'angolo più remoto della stanza, e m'avvicinai ad esso per capire cosa fosse ... Forse era meglio se non lo facevo. Fra la polvere trovai una massa famigliare, ricoperta da un camice bianco, schiacciata da un grosso macigno che mancava dal soffitto. Riconobbi il tessuto, i voluminosi baffoni e un paio di occhialoni in frantumi ... Il mio adorato padrone. Mi accoccolai al suo fianco nell'attesa di un movimento che non giunse mai.
Mi assopii per un pò di tempo finchè non caddero dei sassetti dall'alto che mi costrinsero a scostarmi di scatto, che spavento! Uno dei sassetti urtò una delle braccia del padrone, che erano libere da quella morsa di detriti, e si spostò mostrando qualcos'altro ... Chissà cos'era. M'avvicinai per controllare cosa fosse e mi pietrificai nel riconoscere una massa di pelo scuro, e pure quella non si muoveva.
Nel rivedermi lì appallottolato, sotto l'ala protettrice del mio padrone, riuscii a fare i vari collegamenti e a capire come stavano realmente le cose ... Lentamente e tristemente mi dissolsi nel nulla.

 

« Oh caro, guarda chi c'è! »
« Oh-oh-oh, ma dov'eri finito? Finalmente sei quì » mi salutava con la mano.

 

 


Dedicata al mio gattone nero Oscar
(che sta beatamente ronfando sul divano ^^)

Baci, Bea


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LostieBosti_