Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    23/01/2015    3 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arenia, Scuola delle Trecento Arti, 22/06/4783, circa le 19
Quando il pokémon caduto dall’albero si rialzò in piedi, Raichu lo riconobbe.
Gliscor si massaggiò la testa «Se me l’aveste chiesto sarei sceso, sapete?» Borbottò.
«Può darsi, ma ho preferito non rischiare.» Rispose il Gran Maestro.
«Bah, bel trattamento per un ferito convalescente.» Commentò Gliscor. Raichu lo fissò bene e capì cosa intendeva. Aveva una grossa ferita sulla fronte. Mancava un pezzetto dell’ala sinistra, e delle due punte sulla coda ne era rimasta una sola, mentre l’altro era ridotto a un moncone spezzato.
Nei confronti del pokémon, Raichu provava sentimenti contrastanti. Se da un lato avevano combattuto contro lui e i suoi Tenenti, e i pokémon sarebbero stati ben lieto di catturarli tutti, dall’altro era stato anche merito suo se erano riusciti a fuggire da Aeria, quando gli altri capitani ed un Generale li avevano attaccati.
«Che ci fai qui?» Chiese alla fine.
«Ma come, non posso sentire la mancanza di pokémon così divertenti?»
Raichu lo fissò, e Gliscor scoppiò a ridere «Ah, d’accordo, va bene. Vuoi la verità? Eccotela. Dopo che siete scappati io e i miei tre Tenenti siamo stati catturati. Ci hanno sbattuto in quattro celle separate, per poi, nelle loro intenzioni, spedirci ad Elettria uno alla volta. Hanno cominciato con me. E hanno fatto un errore. Quando mi hanno portato nella Sala di Teletrasporto, ho distrutto la macchina, danneggiando l’intero sistema di trasferimento, e sono scappato. Poi, a Velenia, mi sono fatto vedere a Venom Port, ho approfittato delle ricerche e mi sono intrufolato nella base dell’Organizzazione.»
“Questo spiega parecchie cose.” Pensò Raichu. Ricordava che Zorua aveva detto che L’Organizzazione non era riuscita a trasportare lui e Trubbish da Oscuria per problemi nel sistema di trasferimento, e che erano riusciti a fuggire dalle prigioni di Velenia perché un traditore di Aeria era stato avvistato.
«Nella base, ho scoperto parecchie cose. Un rapporto, ancora fresco, diceva che eravate stati visti a Venom Port. Un altro comunicava che i capitani dovevano prepararsi per recarsi ad Oscuria in supporto ai capitani assegnati. Infine, ho trovato quello che cercavo.»
«Quello che cercavi?» Chiese Eelektross.
«Io sono scappato, ma i fratelli Gligar e Mandibuzz no. E che ci crediate o no, io a quei tre voglio bene. Ricordo i vecchi tempi, quando eravamo solo noi quattro, a rubare e fuggire da quell’odioso di Aerodactyl. Già, solo noi quattro, prima di questa follia in cui ci siamo gettati per una vuota promessa di potere.» Per un attimo, Raichu fu certo di aver visto una lacrima sul viso di Gliscor. Poi Gliscor si passò una chela sul viso, e la lacrima scomparve.
«E li hai trovati?» Chiese Emolga.
«Sì» ammise Gliscor «O meglio, ho scoperto dove sono.»
«Perché ho come l’impressione che non siano in buone mani?» Domandò Luxray.
«Perché sono finiti nelle mani di un capitano di Vulcania. Un capitano che mi odia per un motivo che non ricordo nemmeno. A quanto pare, lo ha chiesto lui stesso dopo che sono evaso. Per attirarmi in trappola, suppongo.»
«E così ti sei mosso verso Nord.» Disse Raichu.
«Sì. Credevo non vi avrei più reincontrato, visto che volevo solo muovermi a piena velocità verso Vulcania. Invece, inaspettatamente, vi ho avvistati mentre volavo poco fuori Medium City.»
“Certo. Gli Unown ci hanno teletrasportato direttamente a Medium City, e noi lo abbiamo raggiunto.” Pensò Raichu.
«E così ho deciso di seguirvi. Modestamente, sono piuttosto bravo, visto che non ve ne siete accorti, a differenza sua.» Disse indicando il Gran Maestro.
«Oh, eri nascosto in modo eccellente. Purtroppo per te, però, l’aura non si può nascondere con la stessa facilità.» Commentò questi, con un sorrisetto.
«Me lo ricorderò la prossima volta. Comunque» disse «Credo tu vogli farmi sfidare quello lì, dico bene?»
«A te la scelta. In alternativa, ti sbatto fuori dalla mia Scuola.»
«E cosa mi assicura che non lo farai comunque, dopo?» Chiese Gliscor.
«Oh, ho l’impressione che loro non abbiano intenzione di lasciarti andare via così facilmente.» Rispose, indicando Raichu ed Eelektross.
E i due stavano in effetti pensando la stessa cosa. “Gliscor è una fonte di informazioni che potrebbe essere vitale. Non possiamo lasciarlo andare.”
«Per questo» proseguì il Gran Maestro «Ti offro una possibilità. Combatti contro di lui e diventa allievo della scuola come loro. Potrai rafforzarti, preparandoti a salvare i tuoi compagni, e nel frattempo Eelektross si prenderà le informazioni che gli interessano.»
“Dovevo aspettarmi che mio padre non avrebbe lasciato andare un combattente di quel livello.” Pensò Lucario. E Gliscor abile lo era di sicuro, almeno al livello di Eelektross.
«Accetto.» rispose Gliscor «Anche se in realtà lo faccio solo per quei due. Mentre loro saranno allievi qui potrò vederli lottare. E quando lottano, sono dannatamente divertenti.»
Detto ciò, si mise in campo, in posizione, e fece cenno a Zangoose. «Allora, vuoi farti sotto?»
Zangoose si mise in posizione di fronte a lui «Con piacere.»
 
Druderfort, piazza centrale, 22/06/4783, circa le 19
«Forza, muovetevi! Voglio che sia tutto pronto per il tramonto.» Disse Liosk «Sbrigati Beem! Quei carri non si caricheranno da soli.» Beem, il Combee, prese a muoversi febbrilmente.
Liosk guardò i tre Magnezone. L’S.T. aveva chiesto e ottenuto dalla Magne Tribù, il popolo errante delle pianure del sud ovest, carrettieri e carri per trasportare merci, poi ne avevano assegnati un paio a tutte le squadre.
“Ci avevano mandati per controllare che problemi ci fossero, e consegnare i due carri. Invece, li stiamo usando per caricare tutte le scorte della base e riportarle a Electronvolt.” Pensò tristemente. Dopo essersi accertati che non ci fosse davvero più nessuno in città, avevano iniziato a svuotare la base dell’S.T., portando via tutto ciò che poteva essere utile.
“Almeno ci hanno risparmiato il triste compito di seppellire i cadaveri e trasportare i feriti.” Perché di cadaveri e feriti dovevano essercene stati parecchi, di questo Liosk era sicuro. Lo aveva appurato quando, aprendo la porta della camerata, si era trovato davanti il resto della coda di un altro Heliolisk, oltre a macchie di sangue e segni di combattimento un po’ ovunque in città. Ma dove fossero finiti, i vivi come i morti, questo Liosk non lo sapeva. In città non c’erano, e neanche intorno, lo avevano confermato li esploratori che aveva mandato.
Senza pensare, entrò nella base. I suoi sottoposti stavano portando via tutto quello che potevano prendere. Liosk fissò la sala comune, vuota. Un tempo, su quei tavoli si erano seduti decine di soldati. A quella scrivania si erano presentati decine di vittime in cerca di giustizia. Quei muri avevano visto decine di colpevoli. E ora, sarebbero rimasti lì, a prendere polvere, aspettando inutilmente il ritorno di qualcuno.
Si chiese spontaneamente che cosa ne sarebbe stato di quel paese. “Forse dopo la guerra verranno nuovi abitanti.” Si disse. Perché era chiaro che quello era il primo vero atto di una guerra. “Quando tornerò indietro devo avvisare tutti. Dovremo far controllare gli altri villaggi, e le piccole città. Sì, direi che mi conviene sbrigarmi.”
«Cross» disse Liosk «Scegli i più veloci dei tuoi e mandali indietro. Che seguano percorsi diversi, per evitare rischi. Voglio che ad Electronvolt siano informati di tutto.»
Poco dopo, tre pokémon spiccavano il volo. Liosk li seguì con lo sguardo finchè non sparirono del tutto.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu