Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Violetta_    24/01/2015    4 recensioni
Sequel della one-shot "Gelosia fraterna -Equilibrio-".
I tre fratelli della sabbia hanno trovato finalmente un modo per convivere in maniera serena nonostante tutte le vicissitudini della guerra, tuttavia questo periodo di pace non è destinato a durare.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kankuro, Nuovo Personaggio, Sabaku no Gaara, Temari | Coppie: Gaara/Matsuri, Shikamaru/Temari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gelosia fraterna '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gelosia fraterna
-Entropia-



L'equilibrio è uno stato fisico
di un sistema nel quale non
intervengono cambiamenti

se non per cause esterne.”


Ma, si sa, l'universo è costantemente tendente al disordine e le condizioni di staticità non durano per sempre.


Soprattutto in un mondo popolato da ninja.


*


<< Kankuro potresti venire nel mio ufficio? >>

Il fratello maggiore del Kazekage era piegato sulla sua scrivania, non portava il cappello, soltanto il trucco e una mascherina medica sulla faccia.

<< Si solo un momento, devo sigillare questo veleno, se no rischio di infettare tutto il palazzo >>
<< Wakatta >>

Pochi minuti dopo.

<< Eccomi, di che volevi parlarmi? >>
<< Ti affido una missione di livello A. Devi andare a Iwa, lo Tsuchikage deve portarmi dei documenti urgenti >>

Dopo la fine della quarta grande guerra ninja c'era stato un lungo periodo di pace: anni in cui tutti i villaggi avevano provveduto a ripristinare i loro equilibri e le varie popolazioni avevano pian piano trovato il modo di tornare alla normalità.

Verso la fine di questo periodo i cinque Daimyo più potenti guardando la geografia delle cinque grandi terre si erano accorti che nel susseguirsi degli anni si erano formate parecchie zone neutre, territori, anche molto vasti, privi di una qualsiasi giurisdizione o al massimo occupati da due o tre piccoli villaggi. Da allora erano cominciate parecchie discussioni a tavolino per decidere chi doveva impadronirsi di quei luoghi.

Nella loro ultima riunione si erano agitate le acque, tanto che il Daimyo del fuoco e quello del vento avevano minacciato di ricorrere alla forza militare.

Sfortunatamente per loro Konoha aveva appena nominato il loro settimo Hokage che appena sentita la parola “guerra” si era alzato in piedi come un ossesso cominciando a sproloquiare cose come “Ma siete imbecilli? Siamo appena usciti da una guerra!” oppure “Io una guerra contro il mio amico Gaara-kun non la faccio nemmeno sotto tortura” l'amico in questione intanto l'aveva preso per le spalle cercando di farlo sedere e gli sussurrava all'orecchio di calmarsi poiché si trovava dinnanzi ai suoi colleghi Kage e ai nobili Daimyo, non da Teuchi insieme a Rock lee e Kiba.

In questo delizioso quadretto che vedeva: il completo stato cianotico delle guardie del corpo dei Kage, soprattutto di Sakura e Shikamaru, i Daimyo completamente disgustati dalla reazione del ragazzo, la Mizukage e lo Tzukikage che a stento trattenevano le risate e il Raikage in perfetta posa facepalm, Gaara ne approfittò per proporre una suddivisione delle suddette terre.

Prima di tutto si doveva tener conto dei piccoli villaggi, si doveva avere il pieno rispetto degli abitanti che magari non avevano alcuna intenzione di identificarsi con uno o l'altro paese, in secondo luogo il paese doveva confinare col suddetto territorio, se questi due aspetti fossero stati positivi, allora si sarebbe proceduto alla divisione del territorio in parti uguali.
Il Daimyo del paese dell'acqua ebbe di che lamentarsi, poiché il suo territorio non confinava con nessuna delle terre, ma si provvedette a farlo tacere dandogli il pieno controllo delle isole di Nagi e delle acque confinanti.
Alla fine tutti i daimyo furono d'accordo, e “concessero” ai cinque Kage di occuparsi dell'intera operazione di espansione, loro avrebbero controllato i risultati periodicamente.

Tutto ciò accedeva tre mesi prima.

Adesso il Kazekage e lo Tsukikage stavano studiando Hana no Kuni, il paese dei fiori, in modo da poterselo dividere equamente.

Il paese in questione si trovava infatti esattamente tra Kaze no Kuni e Tsuchi no Kuni.

<< Le trattative stanno andando a rilento, pare che la gente di Iwa, soprattutto i più anziani, siano affezionati a questo territorio, alcuni villaggi erano sedi di templi e sculture sacre >>

<< Perché non glielo cedi allora? Hai paura di perdere la faccia?* >>

Gaara alzò la testa osservando il fratello.

<< Non è solo una questione di faccia, quel paese ha una varietà incredibile di piante e fiori, e a quanto pare c'è anche la presenza di diamanti e metalli preziosi, se riesco a prendere buona parte del territorio il villaggio ne sarà avvantaggiato in ricchezza ed erbe mediche >>

<< Ti ricordo che il territorio farà parte del paese del vento, non di Suna >>
<< I Daimyo hanno promesso dei compensi extra e delle basi militari per ogni ettaro conquistato >>
<< Ma non dovevano essere divisi in parti uguali? >>

Gaara assunse un'espressione ambigua.

<< Diciamo che i punti principali sono più che altro delle “linee guida” >>

Kankuro non poté fare a meno di mostrare delusione: nonostante tutti i propositi di uguaglianza e di collaborazione alla fine i ninja, tutti, dal primo all'ultimo, erano soggetti alle leggi della politica e dell'economia.

<< Furbi questi bastardi >>
<< Porta rispetto >>
<< Scusa >>


---

*Per i giapponesi la “perdita della faccia” ovvero la perdita di prestigio e credibilità è considerata una delle più grandi vergogne

***
Angolo dell'autrice.
Salve a tutti, spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto.
Vi dico subito che sto attravarsando un periodo di blocco. In tutto.
Dunque questa ff ha un significato particolare perchè oltre ad essere un'idea che mi bazicava in testa già da un po' è anche un tentativo di sblocco, uno sfogo.

Spero di fare un bel lavoro e soprattutto di essere costante negli aggiornamenti.
Detto ciò vi mando un bacio grande e spero di sentirvi in tanti.

Violetta_
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_