Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: lovelyvampire    25/01/2015    3 recensioni
Thomas si sveglia di soprassalto. Ha gridato, ha gridato tanto e lo sa, perché la gola gli fa dannatamente male.
E quando sente il tocco della mano gelida di Brenda sulla sua, sussulta.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brenda, Thomas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Thomas si sveglia di soprassalto. Ha gridato, ha gridato tanto e lo sa, perché la gola gli fa dannatamente male.

Quando sente il tocco della mano gelida di Brenda sulla sua, sussulta. Non dormono insieme, non ancora almeno.

E allora trovarsela davanti lo spaventa, non così tanto come ciò che stava sognando, ma abbastanza da fargli salire i brividi lungo le braccia.

Non gli parla, e nonostante non riesca a vederla per colpa del buio che li avvolge, riesce a sentire il suo sguardo su di se e lo rassicura, come sentire la sua mano sulla propria.

Lo sta accarezzando con il pollicce, come a donarli maggiormente quella sensazione di sicurezza che ancora, nonostante siano passati giorni da quando sono lì, non è del tutto penetrata in lui. Quella sicurezza che ancora non riesce a sentire.

Allora gliela stringe, come ulteriore conferma che lei è lì, davvero seduta davanti a lui e non parte dell'incubo che lo segue tutte le notti, in cui Teresa e Newt gli muoiono davanti agli occhi e i dolenti lo attaccano ogni volta più forte, ogni volta più numerosi.

L'incubo che l'ha svegliato ora e che gli lascia un peso sul petto e la voglia di piangere.

E per un attimo è felice che non ci sia luce, così lei non può vedere i suoi occhi sicuramente arrossati e non deve mostrarsi come il ragazzo coraggioso che in realtà, non è.

Anche se lei lo sa e le sta bene così, perché conosce il vero Thomas e sa cosa ha passato.

E un'altra cosa che lo spaventa, forse di più, è sentire Brenda alzarsi e lasciare la presa dalla sua mano non appena capisce che i suoi respiri sono tornati regolari.

- non andare -

e lo chiede con un sussurro così debole che persino lui fatica a sentirlo.

- resta con me -

sembra quasi un bambino, con la voce che trema e la paura di fare questa richiesta, che gli rimbomba in testa.

Ma poi la sente, che prende le coperte e si infila accanto a lui, lasciando che il suo profumo riempia l'aria, che stringe la sua mano intorno al suo petto e poi ci posa sopra il capo quasi troppo piccolo per Thomas.

E lui si distende meglio accanto a lei, grato che abbia accettato, perché a dormire un'altra notte da solo, non ci sarebbe riuscito.

- grazie – aggiunge e lei gli da una piccola stretta in risposta.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: lovelyvampire