Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    25/01/2015    3 recensioni
Una raccolta di drabble per raccontare in cento, concise parole la miriade di sensazioni – la paura, la gioia, il fervore, la mestizia – che hanno animato i Mangiamorte nel fatidico momento in cui l'Oscuro Signore poggiò il proprio dito sul Marchio Nero di Codaliscia, e loro - dopo quasi quattordici anni di silenzio – seppero che era tornato.
Ogni drabble ha come protagonista un diverso Mangiamorte.
A bruciare, ovviamente, è il Marchio Nero.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Bellatrix Lestrange, Igor Karkaroff, Lucius Malfoy, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brucia_Piton
… Che credo mi abbia lasciato per sempre


Svaniti nel nulla, come per magia.

Avrei goduto nel vederlo sconfitto da un Acromantula o da una Sfinge, ma questo…
Questo fa paura anche a me.

Non ci resta che attendere, e anche Silente lo sa.
Ma, per una volta, sembra più spaventato di me.

Poi, il dolore.
Acuto, bruciante, improvviso.
Dimenticato.

Mi stringo l’avambraccio mentre il mio sguardo incrocia il suo.

Silente intuisce.
Non ci servono parole per dirci che abbiamo fallito.

Anche lui ha capito, come me, che da quel labirinto nessuno uscirà più.

Perché il Signore Oscuro è tornato.
E questo rende il Prescelto un uomo morto.


{100 parole}



*****


Ciao e ben ritrovati cari lettori!
Grazie per esservi fermati a leggere anche questa seconda drabble, il cui protagonista, come avrete intuito, è Piton.

Ho volutamente riportato delle frasi della prima drabble e l’ultima è un richiamo, credo che sfrutterò la tecnica anche per le prossime, se credete sia una pessima idea fate un fischio per favore ☺

Comunque io non ho mai ben capito se attorno quantomeno i professori si fossero resi conto della scomparsa di Harry e Cedric prima del loro ritorno ai limitari del labirinto, ma tutto sommato con due campioni fuori uso - apparentemente non a causa degli ostacoli inseriti – immagino fossero con le orecchie drizzate… E se anche non se ne fossero accorti prima, quando Piton sentì il Marchio bruciare qualche domanda se la sarà pur fatta! ;)
Ci tengo anche a sottolineare che alla fine ho scelto di scrivere "E questo rende il Prescelto un uomo morto" invece di "E questo rende Potter un uomo morto" perché Piton era l'unico "buono" - insieme a Silente - a conoscere le prima righe della profezia...
L'unico oltre a Silente a capire come a rischiare la vita non fosse 'semplicemente' Harry Potter, ma l'unico in grado di sconfiggere l'Oscuro Signore.

 Come nel primo caso, il titolo è una citazione di Harry Potter e il Calice di Fuoco (e pertanto appartiene solo e soltanto a JKR) , ed è un commento di Voldemort ai Mangiamorte riuniti in circolo.

Concludo ringraziando chi ha letto e recensito la prima drabble!

Alla prossima,
Isidar


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim