Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: NerdGirl_Marta    25/01/2015    2 recensioni
Sono passati ormai 27 anni dalla storica battaglia che segnò la fine di Lord Voldemort.
Siamo nel 2025 e come tutti gli anni la famiglia Potter e la famiglia Weasley si ritrovano a Villa Conchiglia per le vacanze estive. I nostri eroi ormai sono ultraquarantenni e la maggior parte dei loro figli hanno superato l'adolescenza, alcuni la stanno vivendo. La famiglia è diventata ancora più numerosa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
INTRODUZIONE: Salve a tutti, ho deciso di pubblicare questa storia anche se l'ho scritta molti anni fa ed è stata la mia prima FF in assoluto. Quindi vi chiedo scusa in anticipo per i capitoli cortissimi e per lo stile di scrittura decisamente infantile e poco coinvolgente. Avrei potuto sistemarla o modificarla ma ho preferito pubblicarvela così com'era senza apportare modifiche, mantenendo l'opera originale anche se non sono completamente soddisfatta del risultato. Avevo comunque fatto un lavoro enorme di immaginazione e di studio sulla storia. Essendo questa una FF ambientata nel futuro avevo studiato tutto il materiale che parlava dell'epilogo anticipato da JK Rowling rilasciato in diverse interviste basandomi su quello per incrementare la trama con la mia immaginazione. 

La storia ha come protagonisti tantissimi personaggi quindi avevo creato un albero genealogico per spiegare meglio le situazioni famigliari con l'ausilio di FanArt.


PROLOGO:  

 
Sono passati ormai 27 anni dalla storica battaglia che segnò la fine di Lord Voldemort.  

Siamo nel 2025 e come tutti gli anni la famiglia Potter e la famiglia Weasley si ritrovano a Villa Conchiglia per le vacanze estive. I nostri eroi ormai sono ultraquarantenni e la maggior parte dei loro figli hanno superato l'adolescenza, alcuni la stanno vivendo. La famiglia è diventata ancora più numerosa.  

Harry e Ginny abitano a Godric's Hollow nella vecchia casa dei Potter ricostruita a nuovo con i loro figli James, Albus e Lily. 

Ron e Hermione hanno acquistato una casa tre colline più a sud della Tana e ci vivono con la figlia Rose, innamorata persa di Scorpius Malfoy nonostante le famiglie siano contrarie alla loro relazione e il secondogenito Hugo.  

Bill e Fleur abitano a Villa conchiglia durante l'estate mentre passano l'inverno a Grimmauld Place nella ex-sede dell'ordine della Fenice ora gestita da Bill stesso. La primogenita Victoire si è diplomata ad Hogwarts e si è sposata con Teddy Lupin e insieme vivono in una modesta casetta ad Hogsmade vicino alla Testa di Porco. Mentre Dominique e Louis stanno ancora con i genitori.  

 
George e Angelina hanno costruito una casa vicino ai Tiri Vispi Weasley ed hanno due figli, Fred Jr. e Roxanne che entrambi frequentano ancora la scuola.  

Charlie ha aperto una riserva naturale per i draghi in Romania.  

Percy vive a Londra con la moglie Audrey e le sue due figlie, Molly e Lucy.  

I signori Weasley, Molly e Arthur (76 e 75anni) vivono sempre alla tana e trascorrono la loro vecchiaia in tranquillità visto che ormai i nipoti sono grandi e non girano più per casa.  

 


 

CAPITOLO PRIMO - Casa Potter -  
 
Era una calda mattina di luglio, una leggera brezza curvava l'erba nei campi vicino al cimitero. 
Godric's Hollow appariva tranquilla e molto curata. La piazza era ancora deserta e il pub che dava su di essa era chiuso così come tutti gli altri negozietti li attorno. Proseguendo per una stradina che usciva dal centro abitato si giungeva ad una grande casa tinta di bianco. La siepe era molto alta e circondava tutto il giardino che era zeppo di fiori profumati. All'interno della casa vi era un atmosfera molto calda e famigliare. L'orologio da taschino di Harry segnava le sette in punto quando dal piano di sopra senti una forte voce.  

“Forza ragazzi sbrigatevi...non possiamo mica restare qui a vita! E poi forza Lily sei sempre l'ultima! Devi forse fare colpo su qualcuno?!?”   

Harry era seduto sulla poltrona del salotto. Un tenero sorriso apparve sul suo volto nell'udire la voce della moglie, poi si mise a leggere la Gazzetta de Profeta sorseggiando del thè caldo. Dopo pochi minuti entrò nella stanza Ginny visibilmente agitata per essere in ritardo sulla tabella di marcia. Aveva i folti capelli scarlatti raccolti in uno chignon, con una mano agitava la bacchetta facendo scendere dalle scale le valigie e gli zaini per il viaggio mentre con l'altra tentava di chiudere la zip del vestito che indossava.  
 

“Aspetta tesoro ti aiuto io!” Harry si alzo e con delicatezza aiutò la moglie con la cerniera.  

 
“Harry siamo quasi pronti non temere! Avevo promesso a Fleur che saremmo arrivati presto per aiutare a montare la tenda dei ragazzi!” disse rivolgendosi al marito con una voce che lasciava trasparire un velo di tristezza.  

 
“Su amore non disperare, lo so che sei giù perché questa sarà l'ultima vacanza a Villa Conchiglia con i ragazzi. Ma sono grandi ormai devono prendere le loro strade. James è uscito da Hogwarts col massimo dei voti e vuole andare per un po' di tempo a studiare i draghi con suo zio. Si troverà bene dai, Charlie mi ha mandato un gufo l'altro giorno dicendomi che nella sua riserva in Romania c'è molto lavoro da fare.” disse Harry avvicinandosi a Ginny per stringerla a se con l'intenzione di consolarla.  

 
“Lo so ma è triste, abbiamo ricostruito da zero la casa dei tuoi genitori anche per loro. E ora James se ne va e Albus è fidanzato. Ieri abbiamo discusso, non è possibile fidanzarsi così giovani...è anche vero che conosciamo bene Eleonore e possiamo stare tranquilli. E poi dovremmo parlarne anche con Gabrielle e Dennis di questa situazione. Sono proprio curiosa di sentire come la pensano, quando torneremo dalle vacanze li inviterò a cena!” disse Ginny tutta d'un fiato. Poi abbracciò il marito e lo baciò delicatamente sulle labbra.  

 
“Bleah..dai su! Contenetevi un po'...mi imbarazzo sempre quando vedo queste cose!” esclamò Lily che entrò nella stanza pettinandosi i lunghi capelli rossi che le arrivavano fino a metà schiena. Mentre si faceva la treccia continuò “Io sono pronta...avete visto...non ho impiegato molto tempo e non sono l'ultima! Vabbè, stanno arrivando anche Albus e James ma con cosa partiamo?!? Ditemi che non partiamo con le scope, non mi va proprio di volare!”  

 
“No no tranquilla tesoro andremo con la metropolvere visto che è troppo lontano per smaterializzarsi e lo zio non ha fatto una passaporta come l'anno scorso!” disse Ginny afferrando un contenitore posto sul tavolo del salotto un po' stizzita.  

 
“Eccomi sono pronto! Penso proprio di aver tutto quello che serve!” disse James comparendo con lo zaino già sulle spalle. “Papà ho chiuso tutte le finestre e le porte ma a Kramber chi ci penserà?”  

 
Harry aggrottò le sopracciglia e rispose “Dai vai a liberarlo lui saprà dove siamo e ci raggiungerà là!”  

 
James non se lo fece ripetere due volte e corse nel giardino sul retro, aprì il cancello e chiamò il giovane Ippogrifo che giaceva in una capanna costruita appositamente per lui. Lo accarezzò sul becco e gli disse che sarebbero andati a Villa Conchiglia e subito dopo lo liberò. Kramber si stropicciò le ali e prese quota volando senza timore nella direzione che sapeva con certezza essere quella corretta.  James lo guardò allontanarsi e poi rientrò in casa fischiettando.  

 
“Si parte?!” chiese Albus che era comparso al piano inferiore in un batter d'occhio con in mano una Nimbus 7000 nuova di zecca.   

Harry sorrise alla famiglia, con un colpo di bacchetta spense tutte le luci e si diresse verso il camino dove vi lanciò all'interno una manciata della polvere magica.  
 

“Allora possiamo andare, ci troviamo la!” e dopo pochi istanti sparì nella fiammata verde dicendo “Villa Conchiglia” e così fecero tutti gli altri dopo di lui. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NerdGirl_Marta