Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    25/01/2015    1 recensioni
#01. «Non sono riuscito a baciarti nemmeno una volta. Un bacio vero, dico, non una respirazione bocca a bocca».
#02. «Insomma, la guerra ci ha cambiati tutti. Ha cambiato noi, ma non quello che c’è tra di noi».
#03. «Cosa direbbe Hinata se mi vedesse con la sciarpa che lei ha confezionato per te?».
#04. «E promettimi che tra dieci anni ci ritroveremo ancora tutti e tre insieme seduti all’Ichiraku».
#05. «Ti ricordi, Naruto, quando tu mi amavi ed io avevo occhi solo per Sasuke-kun?».
#06. «Allora è così che finirà, vero? Io con Sasuke-kun e tu con Hinata». / «Speravi in un finale diverso, Sakura-chan?».
#07. «Potremmo mai essere felici se abbandonassimo Sasuke-kun al suo destino?».
[Raccolta NaruSaku, angst, no happy ending]
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno | Coppie: Naruto/Sakura
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest
Hold me close before it’s over


#06. Maybe it’s (not) a dream

Seduto sull’altalena del parco, Naruto non si era mai sentito tanto egoista in vita sua.
Da quando era finita la guerra, da quando Sasuke era partito per il suo viaggio di redenzione, Sakura gli era rimasta accanto per tutto il tempo.
Cenavano più spesso all’Ichiraku, a volte si concedevano lunghe passeggiate per le vie di Konoha, altre volte si incontravano semplicemente a casa per guardare un film. Perfino quando lui aveva cominciato ad uscire con Hinata, Sakura non aveva smesso di cercarlo.
Ma ora Sasuke era tornato e Naruto era certo che lei non avrebbe avuto occhi che per lui. Di nuovo, com’era sempre stato.
Mentre rimuginava, si accorse che l’altalena aveva cominciato a muoversi senza che si fosse spinto con i piedi.
Si voltò indietro di scatto: le iridi verdi di Sakura illuminavano la notte.
«Sakura-chan, cosa ci fai qui?!».
La ragazza sorrise, piegando la testa di lato. «Potrei farti la stessa domanda».
Si era allontanata dalla festa perché aveva visto la zazzera bionda di Naruto perdersi tra gli invitati e sparire nel nulla.
Preoccupata, era uscita a cercarlo: non era da lui abbandonare così una festa, per di più organizzata in onore del suo migliore amico.
La risposta ai suoi dubbi non tardò ad arrivare, anche se le parve tremendamente falsa.
«Avevo bisogno di aria, devo aver mangiato troppo. Ma tu dovresti essere lì, con Sasuke! La sua festa di bentornato non è ancora finita!».
Sakura raggiunse l’altra altalena e si sedette, cominciando a dondolarsi. «Non credo che Sasuke-kun si accorgerà della mia assenza».
Sentì Naruto sospirare. «Sakura-chan, non gli sei mai stata indifferente. Era solo troppo coinvolto nella sua vendetta. Ma ora...».
Non ci fu bisogno di altre parole. Sakura se n’era già accorta: Sasuke era appena tornato e già la guardava con una luce nuova negli occhi, come non l’aveva mai guardata, come aveva sempre desiderato che la guardasse. Il solo pensiero la faceva sorridere e... e... e...
Dov’era la felicità che avrebbe dovuto sconvolgerle i sensi? E il batticuore? E il rossore sulle guance?
«Allora è così che finirà, vero? Io con Sasuke-kun e tu con Hinata».
Naruto voltò la testa per guardarla, visibilmente confuso.
«Speravi in un finale diverso, Sakura-chan?».
«È tutto ciò che ho sempre desiderato. Solo che non mi sembra... reale. Mi capisci, Naruto?».
Oh, la capiva eccome. Aveva l’impressione che il loro futuro fosse stata già scritto, quasi imposto, come se loro non avessero avuto voce in capitolo.
Si staccò dall’altalena e raggiunse Sakura, la quale smise di dondolarsi, attendendo.
«E se cambiassimo le regole di questo... sogno, Sakura-chan?».
Sakura pensò che sarebbe stato bello lasciarsi andare, assaggiare un po’ di quella felicità che avrebbe provato se avesse scelto Naruto.
«E se decidessimo di... svegliarci insieme?», continuò lui, chinandosi sul suo viso.
Naruto, ora, le era così vicino che Sakura riusciva a cogliere tutte le sfumature dei suoi occhi azzurri. Brillavano speranzosi e non smettevano di guardarla con amore. Uno sguardo che lei non meritava.
Cosa ne sarebbe stato di Hinata? E Sasuke? Sakura sapeva che lui l’avrebbe scelta per ridar vita al suo clan.
Si sollevò in piedi e poggiò la fronte sul petto di Naruto, stringendo due lembi della felpa tra le mani.
Capì che la vera felicità era lì, tra le sue braccia che sempre l’avevano protetta, rialzata, sostenuta.
La mano di Naruto le aveva appena sfiorato la schiena quando Sakura si staccò, voltandosi per andare via.
Naruto guardò la sua figura rimpicciolirsi nel buio fino a diventare un puntino in lontananza.
Nell’aria vibravano ancora le parole che lei gli aveva soffiato sulle labbra un attimo prima di staccarsi.
«Questo non è un sogno, è la realtà. E non si può più tornare indietro».















Note dell'autrice:
jkCredo di aver sforato il limite della flashfic di un centinaio di parole, ma non ho voluto togliere nulla... ci tenevo ad ogni particolare. Ultimamente ho riflettuto su una cosa... Sicuramente alla fine della guerra Sakura amava ancora Sasuke, ma negli anni successivi sono sicurissima che avrebbe potuto innamorarsi di Naruto. Perchè, allora, Naruto e Sakura non sono finiti insieme? Secondo me, perchè non avrebbero saputo cosa fare di Sasuke e Hinata. O meglio, solo di Hinata. Sasuke ci sta benissimo come viaggiatore alla ricerca del proprio io, ma Hinata? Che fine avrebbe fatto lei? A me sarebbe piaciuto vederla con Kiba, ma il suo amore per Naruto era visibilmente troppo forte per notare il compagno di squadra. In sostanza, a Naruto e Sakura è stato IMPOSTO di stare con altre persone e in questo capitolo ho voluto sottolineare che in qualche modo questa imposizione è sentita anche da loro. Non prendetemi per pazza, io li amo troppo ♥ Grazie a tutti coloro che continuano a seguirmi, ormai manca poco alla fine della raccolta!
Intanto vi lascio il link di una mia shot NaruSaku: Arigatou, Naruto. Alla prossima!
Soly Dea

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D