Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giulia40174    25/01/2015    3 recensioni
IN REVISIONE (18/08/17) NON TIENE CONTO DI TUTTI GLI AVVENIMENTI DEL QUINTO LIBRO.
Harry Potter, indomabile Gryffindor e l'unico ad essere sopravvissuto a Lord Voldemort per ben due volte, è al suo quinto anno. Ancora scombussolato per la morte di Cedric Diggory, cerca conforto tra le braccia del suo fidanzato Mark. Severus Snape rifila una lunga serie di punizioni al prescelto, cosa accadrà durante i lunghi mesi di detenzione? [ Harry/Nuovo Personaggio] [Harry/Severus]
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Voldemort | Coppie: Harry/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
             Distillato della morte vivente.
 
Harry correva a perdifiato nei corridoi di Hogwarts, era in ritardo di ben dieci minuti alla lezione di pozioni con Snape.
Mark, capelli castani, occhi neri, naso perfetto che metà Hogwarts invidiava, sorriso smagliante, alto e muscoloso era un ragazzo del sesto anno di Ravenclaw e suo ufficiale fidanzato. Il quale aveva deciso di intrattenerlo nella stanza delle necessità.
Si stavano baciando , quando si era 
accorto dell'ora. Era scappato via dicendo al ragazzo che Snape lo avrebbe come minimo ucciso.
'Per Godric, quel pipistrello mi ucciderà!'
Pensò il ragazzo che è sopravvissuto due volte.
Pochi minuti dopo, si trovava davanti alla porta di Pozioni.
Bussò ed entrò subito.
 
"Bene bene, vedo che ci ha degnato della sua illustre presenza Signor Potter!" Disse il professore con sdegno.
 
'Chissà perché il mocciosetto è arrivato in ritardo.' Pensò il pipistrello dei sotterranei.
 
"Signore io..." Harry tentò di formulare una frase di senso compiuto, ma la spia della luce lo interruppe.
 
Tutti e due si guardavano con odio, il Potion master vedeva James Potter nei gesti e nell'arroganza del ragazzo; il prescelto invece vedeva solo un mangiamorte.
 
"Non una parola,  10 punti in meno a Gryffindor. L'aspetto stasera alle venti per la sua detenzione." Pronunciò solenne il professore.
 
'Odioso unticcio! Stasera dovevo vedermi con Mark.' Pensò il moro.
 
"Bene, ora che la celebrità ha fatto il suo ingresso, possiamo continuare la lezione.Il Distillato della morte vivente è una pozione soporifera molto potente che fa cadere in un sonno profondo chi la beve.
Si prepara con la radice di asfodelo in polvere in un infuso di artemisia, radici di valeriana e fagiolo sopoforoso. Non mi aspetto che delle teste di legno come voi la sappiano preparare. Aprite pagina cinquantaquattro del libro di testo e seguite le indicazioni, alla fine della lezione voglio sulla mia scrivania una fiala contente il vostro intruglio. Dunque, sbrigatevi!" Sibilò Severus, mentre in classe regnava il più completo silenzio.
 
Harry stava aggiungendo le radici di valeriana quando, sentendosi osservato, si guardò in torno.
Era Snape che lo squadrava con disgusto.
Harry, distraendosi, non si curò della pozione che iniziò a ribollire; incuriosito, il professore si avvicinò e il calderone scoppiò.
I Gryffindor stavano ridendo, mentre gli Slytherin stavano tentando di trattenere i risolini che scappavano dalle labbra di tutti, o quasi.
L'ex mangiamorte era completamente ricoperto di nero, ma non grazie ai suoi vestiti. Il lavoro fatto dal cercatore assomigliava molto a quelli fatti da Seamus Finnigan. La fuliggine sulla belle cadaverica del professore era uno bello spettacolo da vedere.
 
Severus sussurrò in tono minaccioso una singola parola che fece tremare tutti.
 
"SILENZIO!"
 
Harry, nonostante cercasse di non darlo a vedere, aveva paura: uno Snape furioso era l'ultima cosa di cui aveva bisogno.
 
"Potter la sua detenzione si è prolungata a due settimane , venti punti in meno a Gryffindor. Se continuerà così, non la ammetterò più alle mie lezioni." 
 
Hermione, che era di fianco al prescelto, capí subito che l'amico avrebbe risposto e così gli tiró un calcio alla gamba.
Non serví a molto, poiché Harry diede sfoggio della sua arroganza.
 
"Davvero? Non credo sarebbe una grande perdita." 
 
I Gryffindor impallidirono, oltre al terrore di non avere più punti nella clessidra e perdere così la tanto agonata coppa delle case, temevano che il loro compagno fosse brutalmente cruciato.
 
"Bene Signor Potter, vedo che non vuole fare a meno della mia compagnia. L'accontenterò: la sua detenzione è prolungata ad un mese e ora tutti fuori di qua." Mormorò a pochi centimetri dal viso del Gryffindor.   
 
Harry arrossì furiosamente: la visione di lui e Snape si era presentata troppo vivamente nella sua testa, ma poco dopo fu subito sostituita da quella di lui e Mark che gli causò una reazione fisica indubbiamente non richiesta in un momento come quello.
 
Intanto, tutti gli Slytherin ridevano.
Poco dopo che la classe si fu svuotata Harry uscì.
 
Hermione lo raggiunse.
 
"Harry ma che ti è saltato in mente? Non potrai vedere Mark per un mese, se non a lezione!" Disse con voce saccente la riccia.
 
La ragazza era davvero dispiaciuta per l'amico, nonostante il Ravenclaw non le piacesse, vedeva che il suo migliore amico era felice e questo le bastava.
Però era sempre attenta quando passava 
il ragazzo dagli occhi neri:l'aveva visto più volte, quando lei ricopriva il turno da prefetto, in compagnia di Malfoy mentre ridevano e si dirigevano verso i sotterranei.
Non aveva detto nulla al ragazzo che è sopravvissuto per non rovinargli la felicità con degli stupidi sospetti.
 
"Hermione lo so benissimo! Odio questa situazione, non posso vederlo di giorno perché non sono pronto a dire a tutti ciò che sento ed incontrasi la sera è l'unico modo per non farci vedere.
Mark si arrabbierà molto." Disse Harry in preda al nervoso.
 
Intanto il Ravenclaw li stava raggiungendo.
Salutò Hermione con un bacio sulla guancia e una pacca sulla spalla ad Harry.
Doveva comportarsi così per non destare sospetti.
 
"Ciao Harry! Che succede? Perché sei arrabbiato?" 
 
Il Ravenclaw lo scrutava, cercando di capire il motivo dello stato d'animo del fidanzato.
 
"Snape mi ha dato detenzioni per un mese intero, precisamente alle otto." Grugnì con sconforto il Gryffindor.
 
Rammarico e rabbia passarono davanti agli occhi neri del ragazzo.
 
"Oh mi spiace Harry! Ora devo andare ho Difesa Contro le Arti Oscure."  Disse Mark, correndo via.
 
"Potter!" Disse una voce alle spalle di Harry.
Non una voce qualunque, ma di Draco Malfoy.
 
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Angolo autrice:
Salve a tutti!
Spero che vi piaccia, la storia non sarà molto lunga, circa 20 capitoli.
Lasciate una recensione?
Il prossimo aggiornamento, se non ci sono imprevisti è previsto per il 5 febbraio.
A presto 
Giulia40174
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giulia40174