Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: shimichan    26/01/2015    8 recensioni
[Post Organizzazione] [ShinShiho paring]
Se è vero che nessun paradiso può durare a lungo se vi convivono un uomo e una donna come se la caveranno lo Sherlock Holmes del Terzo Millennio e l'ex donna in nero a condividere lo stesso tetto?
#1. Trasloco [ovvero quando la distanza non conta ]
#2. Scatoloni [il segreto di una relazione sta nel compromesso]
#3. Risveglio [nota: mai lasciare una copia di chiavi ai vecchi proprietari]
#4. Cinema [ovvero mai fidarsi dei poliziotti felicemente sposati]
#5. Gelosia [di diete, tradimenti e bruciante passione]
#6. Detective Boys [di innocenti rancori e indiscrete curiosità]
#7. Amici [metti una sera, a cena...]
#8. Agasa [di abitudini da perdere e di abitudini da prendere]
#9. Esperimento [pronto a tornare cavia, Kudo?]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#4. Cinema
[ovvero mai fidarsi dei poliziotti felicemente sposati]
 

Quando, con un leggero sfarfallio le luci si riaccesero nella sala, Shinichi rimase immobile a fissare lo schermo su cui sfilava, in ordine di comparsa, l’elenco degli interpreti.
Non che gl’interessasse particolarmente conoscere i nomi di prefetti sconosciuti, solo lo preferiva ai volti di altrettanti estranei congestionati dalla commozione.
Già, perché della cinquantina di persone che lo circondavano, buona parte era composta da esemplari di sesso femminile intente a strofinarsi gli occhi lucidi o, in alternativa, a strofinarsi contro i propri partner in cerca di supporto visto «il finale più romantico mai realizzato» come aveva singhiozzato una ragazza alle sue spalle.
Del più noioso film mai prodotto, appuntò mentalmente, cedendo alla tentazione di gettare una rapida occhiata all’uscita, dove coppie di fidanzati se ne stavano in fila, avvinghiati come polipi. Un tipo, in particolare, attirò il suo sguardo perché gli rivolse un sorriso d’intesa, indicando con un cenno del capo Shiho, mentre faceva abilmente scorrere un braccio attorno al collo della sua accompagnatrice. Shinichi ricambiò per educazione, poi tornò a fissare lo schermo ormai spento davanti a sé, incerto se volgere gli occhi al suo fianco, dove lei sedeva ancora immobile e muta. Che non avesse già emesso uno dei suoi taglienti giudizi era preoccupante, eppure il detective temeva di più il momento in cui avrebbe parlato.
«Perché mi hai portato a vedere questo film?».
Appunto.
Shinichi ritrasse le mani nelle tasche, torcendosele e cercando di valutare in fretta quale risposta sarebbe parsa plausibile.
Rivelarle semplicemente la verità era fuori questione.
Se Shiho, infatti, fosse venuta a sapere che erano stati Takagi e Shiratori a suggerirgli quel film perché «due ore di melenso spettacolo sono sempre meglio di altrettanti minuti di litigi sui continui ritardi, le cene mancate e le notti trascorse in ufficio», con tutta probabilità gli avrebbe riso in faccia. O peggio.
Perciò ricorse al vocabolario dell’ovvio pur di colmare quegli interminabili, quanto insensati, secondi di silenzio. «Così. Per cambiare».
Shiho si voltò tanto lentamente che poté giurare di aver sentito lo scricchiolio del suo collo.
«Per cambiare?». Gli occhi increduli, le labbra arricciate: dire che fosse poco convinta è un eufemismo.
«G-già».
La mancanza di repliche gli diede abbastanza coraggio da alzarsi e proporle di continuare la serata da qualche altra parte, ma lei non si mosse.
«Scordatelo. Ormai siamo qui, tanto vale approfittarne» e frugò nella borsa alla ricerca del programma per studiarlo poi un paio di minuti ed emettere un verso acuto e soddisfatto. «Alle ventidue e trenta proiettano un thriller su uno scienziato che scopre la formula per l’invisibilità. Sembra interessante. Se corri a prendere i biglietti, potremmo farcela prima che inizino i titoli di testa!».
Shinichi, a quel punto, ricordò il discorso dei due poliziotti riguardo alle donne e al romanticismo, a quanto i film strappalacrime le facciano sentire fragili e bisognose d’affetto e si diede dello sciocco. Non era un mistero che a Sato piacessero i lieto fine e la maestra Kobayashi leggeva favole anche ai suoi alunni delle elementari, le statistiche stesse confermavano che la popolazione femminile prediligeva le grandi storie d’amore, forse per la naturale inclinazione a credere di poterne vivere una nella realtà, ma il detective aveva commesso un piccolo errore di calcolo: Shiho non era Sato, né la Kobayashi e gli interessi delle ragazze comuni rappresentavano per lei un termine di paragone del tutto inadeguato.
Shiho era semplicemente Shiho.
Così sorrise della sua espressione tendente, con le dovute distanze, al supplichevole e annuì, scortandola verso l’uscita.
 
Mentre cercavano la sala giusta, le sue sopracciglia improvvisamente aggrottate gli fecero temere un possibile ripensamento.
«Due amici, convinti di amarsi fin dall’infanzia e costretti ad una lunga separazione, s’incontrano, però ormai è troppo tardi perché lui ha capito, nel frattempo, di essersi innamorato di un’altra persona…» mormorò tra sé e sé «…è una storia del tutto irrealistica!».
Shinichi concordò. In quell’istante s’imbatterono nello stesso tipo che aveva scorto in precedenza e che, il detective non mancò di notarlo, contrasse le mascelle in un moto d’invidia quando Shiho indicò la porta su cui capeggiava il neon con il titolo del thriller, fiondandosi all’interno.
Non gli rimase che seguirla, stringendosi le spalle e borbottando, forte abbastanza da farsi sentire, un compiaciuto: «Lei è fatta così!».
 






Angolo Autrice
Scusate l'immenso ritardo. Ho passato gli ultimi tre mesi a seguire un progetto universitario che mi ha letteralmente sfinita ed il tempo per scrivere si è ridotto miserevolmente, tanto che sono riuscita a ritagliarmi solo ora (mancano dieci minuti a l'una) una decina di minuti per aggiornare -.-
Approfitterò di alcuni giorni di riposo per mandare avanti questa raccolta però, quindi aspettatevi un nuovo capitolo già a fine settimana!
Ringraziando chi di voi ha recensito, letto, messo la fic tra i preferiti, con la promessa che prima o poi risponderò alle recensioni, vi saluto (e vi auguro buona notte...non si sa mai)

besos
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: shimichan