Libri > Louisa May Alcott, Varie
Segui la storia  |       
Autore: Lady Five    26/01/2015    0 recensioni
Il buio e la luce. Il peccato e l'innocenza. Il vagabondo e la principessa. Gli opposti si attraggono fatalmente, ma possono davvero incontrarsi? O bruciano come fuochi di carta, scaldando l'anima per un brevissimo istante?
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

p.o.v. Dan

Bess aveva tutto quello che mancava a me.
Non soltanto le cose materiali, di cui non mi è mai importato molto.
Non soltanto la sua bontà d'animo, la sua intelligenza, la sua cultura, la sua sensibilità...
Lei aveva la serenità. La sicurezza del suo posto nel mondo. La certezza che sarebbe andato tutto bene. E come poteva essere diversamente?
Lei era la luce.
Io le tenebre.
Lei era lo zefiro.
Io la tempesta.
Lei un fiore delicato.
Io un cespuglio di spine.
Non c'era nessuno più lontano di noi.
Eppure...

 

p.o.v. Bess

Dan era tutto quello che io non ero.
Era forte. Coraggioso. Ardente. Ribelle. Assetato. Di vita, di avventura, di passioni, di libertà. Era un affascinante animale selvaggio, che tu avevi soltanto l'illusione di aver addomesticato. Quando meno te lo aspettavi, scappava di nuovo. Non era fatto per vivere tra quattro mura, tra le persone normali.
E io? Io ero timida. Il mondo mi attirava, ma insieme un po' mi spaventava. Mi rifugiavo nell'arte, per proteggermi dal reale. Vivevo le rassicuranti relazioni familiari, senza mai desiderare altro. Per non scottarmi. Per non soffrire.
Ma Dan mi apriva inaspettate finestre su altri mondi. Vedere le cose attraverso i suoi occhi di brace era inebriante. Sentirgli raccontare le sue esperienze era un dolce veleno. La sua voce calda e profonda mi incantava. Non mi sarei mai stancata di ascoltarlo.
Non c'era nessuno più lontano di noi.
Eppure...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Louisa May Alcott, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Lady Five