Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Mai Valentine    26/11/2008    4 recensioni
La pioggia cadeva incessantemente e procurava dolore . Lei era sopravissuta alla rivoluzione e ora fissava la tomba dell’uomo che le era stato sempre accanto , di colui che in ogni istante della sua vita l’aveva protetta. Ma lei ? Lei cosa aveva fatto in cambio ? Niente , assolutamente niente. Era troppo presa dai suoi impegni con la regina , dagli ordini da eseguire e…da lui, Fersen.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pioggia cadeva incessantemente e procurava dolore

La pioggia cadeva incessantemente e procurava dolore .
Lei era sopravissuta alla rivoluzione e ora fissava la tomba dell’uomo che le era  stato sempre accanto , di colui che in ogni istante della sua vita l’aveva protetta. Ma lei ? Lei cosa aveva fatto in cambio ?

 Niente , assolutamente niente.

Era troppo presa dai suoi impegni con la regina , dagli ordini da eseguire e…da lui, Fersen.

Forse il primo amore, forse l’uomo che per la prima volta le aveva fatto provare  il desiderio di essere una donna. Ma alla fine capì era Andrè il suo vero amore, colui che l’aveva fatta diventare donna , colui che l’amava indiscriminatamente, sia che lei indossasse l’uniforme o una semplice camicia o un abito da sera .

 Eppure il tempo cancella tutto , distrugge la felicità quando ti rendi conto di averla accanto senza bisogno di cercarla altrove ma lei non se ne era resa conto  e adesso restava solo un gran vuoto nell’ anima e un qualcosa di doloroso che stringe il petto. Dai suoi occhi cominciarono a sgorgare copiose lacrime.

Nei giorni e negli anni che susseguirono quei terribili giorni di morte e gloria non c’ era stato un solo istante in cui il suo pensiero non fosse stato rivolto ad Andrè. Nelle fredde notti invernali quando, seduta su una poltrona, davanti al fuoco, si immergeva nella lettura di un libro, le sembrava di rivedere il volto del suo amato nei giochi di luce e ombra creati dalle fioche fiamme delle candele. In quei momenti, quando la ragione era sopraffatta dall’ amore e dal desiderio, lei si alzava di scatto per correre verso di lui ma prima che fosse in piedi il sogno svaniva al ritorno della ragione e tutto ciò che le restava era un gelo indescrivibile nell’ anima e una spada nel cuore.

Anche ora che fissava la tomba le sembrava che lui fosse lì, le sembrava sentire la sua presenza, il suo tocco, la sua voce.

Ma in realtà non era li. Solo il vuoto…….
Da quando lui era morto si chiedeva sempre cosa avrebbe fatto da sola , in un mondo che le era totalmente sconosciuto . Le risposte le aveva trovate col tempo , con la pazienza  e con la consapevolezza di non essere totalmente sola . 

Una bambina di quattro anni  poco più in là fissava la madre che posizionava un fiore sulla tomba e  si avvicinò alla madre che la fissò a lungo, poi sorrise .

<<  Andrè , nostra figlia ti rassomiglia sempre di più , ha i tuoi stessi capelli e il tuo identico sorriso  >>

La bambina non capì molto le parole della madre, ma le sorrise . Infine giunse una carrozza , l’esclamazione della bambina fu spontanea.

<< Mamma , c’è Alain  >>
<< Adesso andiamo , appena farà più caldo tornerò di nuovo a trovarti , grazie amore  per sostenermi ancora . >> 


Ringrazio chi leggerà questa storia e lascerà un commento .
Ringrazio anche chi mi ha dato una mano nella correzione della storia

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Mai Valentine