Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fjorleif    27/01/2015    22 recensioni
STORIA INTERATTIVA// posti ancora disponibili //. I fatti sono ambientati durante la guerra dell'Anello e la trama investe talvolta le vicende di personaggi minori, pur mantenendo i punti salienti della storia.
Dal primo capitolo:
Che cosa rimaneva della pace che un tempo regnava in quelle terre verdeggianti e altere? Che cosa della superba magnificenza delle sconfinate praterie e delle immense distese d'erba?
Eppure Éomer ricordava un tempo non troppo remoto in cui qualsiasi Eorlingas poteva attraversare in sicurezza le terre del Mark, senza avvertire la minaccia degli Uruk proveniente da Ovest, o la presenza inquietante del Male che cresceva ad Est.
Dal quarto capitolo:
Ma ciò che più sarebbe mancato al suo cuore sarebbe stato il mare, instancabile moto delle sue passioni e infallibile rimedio per ogni male che affliggeva il suo animo. Dove avrebbe trovato la forza di prendere importanti decisioni e a chi avrebbe confidato ogni sua preoccupazione? Per tutta la vita si era rivolta ai profondi flutti blu ponendo loro i suoi interrogativi e ogni volta aveva ricevuto una risposta, sussurrata dal fragore delle onde, sagge consigliere e complici amiche.
-Namaarie.- Disse in un sussurro. -Il mio cuore dormirà finché non ti rivedrà ancora.-
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aragorn, Eomer, Eowyn, Legolas, Lothirìel
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fiction vuole essere un esperimento "interattivo" per coinvolgere più possibile tutti quegli ammiratori dell'Universo di Tolkien che vorrebbero vedere sè stessi o un proprio personaggio inserito nella Terra di Mezzo e che interagisce con i personaggi presenti. Da lettrice, mi è sempre capitato di volermi immergere nel mondo di cui stavo leggendo e che mi appassionava e penso che ciascuno di noi debba avere la possibilità di far parte di ciò che gli piace. 
Il progetto funziona così:
1) Chi fosse interessato a far parte della storia deve scrivermi un messaggino privato, dove mi specifica il nome e una piccola descrizione del personaggio che vorrebbe inserire nella storia (ad esempio: che ruolo ricopre, di quale razza fa parte, se ha famiglia, se vorrebbe essere accoppiato o imparentato con uno dei personaggi già esistenti, una piccola descrizione fisica, come vorrebbe interagire nella storia, ecc...)
2)Piccola regolina: prima di inviarmi un eventuale messaggio privato, lasciate una piccola recensione al capitolo, per farmi capire cosa ne pensate della storia e per farvi conoscere e riconoscere.
3)Purtroppo potrebbe capitare che un personaggio con cui desiderate interagire sia già stato "preso". In tal caso ci si può accordare e trovare un compromesso, ma ahime, vige la regola del "primo arrivato". In ogni caso io cercherò di fare il possibile per accontentarvi :)
4)Anche se la trama è ambientata durante la guerra dell'Anello, questo non vi impedisce di avere un personaggio che ha a che fare anche con altri periodi storici dell'Universo di Tolkien. Per nostra fortuna, il professore ha creato razze immortali e razze longeve, quindi se, ad esempio, siete particolarmente appassionati de Lo Hobbit potete inventarvi un personaggio che ci sia stato allora e che ci sia anche durante la trama corrente. Potremo poi rivedere scene delsuo passato tramite flashback, narrazioni, ecc...

Bene! Direi che mi sono dilungata anche troppo, quindi vi lascio al capitolo e spero vivamente che questo esperimento possa essere un successo. Spero di sentirvi numerosi! La mia penna è al vostro servizio ;)





1. Pace Perduta

Che cosa rimaneva della pace che un tempo regnava in quelle terre verdeggianti e altere? Che cosa della superba magnificenza delle sconfinate praterie e delle immense distese d'erba?
Eppure  Éomer ricordava un tempo non troppo remoto in cui qualsiasi Eorlingas poteva attraversare  in sicurezza le terre del Mark, senza avvertire la minaccia degli Uruk proveniente da Ovest, o la presenza inquietante del Male che cresceva ad Est. Un tempo in cui l'armonia regnava dalle pendici dei Monti Bianchi ai confini nord dell'Estemnet, dal limitare della foresta di Fangorn sino alla Breccia di Rohan.
Ora tutto questo era soltanto una vaga e triste reminiscenza, che squarciava il petto fiero del giovane comandante ogniqualvolta vi ripensasse. Scosse la lunga e scompigliata chioma bionda,voltando lo sguardo verso il fiume che scorreva limpido e gelido e lasciando che l'aria fredda che soffiava leggera dalle estreme propaggini meridionali delle Montagne Nebbiose arrossasse il suo volto dai tratti austeri, di una nobiltà assai diversa ma ben più severa e penetrante di quella degli uomini di Gondor, che traevano le proprie origini dai Dúnedain. L'aspetto del terzo maresciallo del Riddermark era infatti orgoglioso e i lineamenti, seppur molto belli, erano duri e inflessibili,  indici di un carattere volitivo, alle volte sprezzante, caratteristica questa che aveva procurato tanti nemici quanti seguaci al discendente di Eorl.
I tiepidi raggi di un sole primaverile si riflettevano nelle acque rapide e gorgoglianti dell'Entalluvio, creando un gioco di luci scintillante che dava l'impressione ci fossero migliaia di pietre preziose nel letto del fiume. 
D'un tratto un lento scalpiccio di zoccoli richiamò l'attenzione del possente Rohirrim con gli occhi ancora fissi, fino a un istante prima, nei flutti limpidi e veloci. Con un abile colpo di tallone fece virare il destriero sul quale montava, scorgendo così l'elegante figura del cugino Théodred, principe di Rohan, che si avvicinava lentamente in sella a Brego, lo splendido purosangue che l'aveva accompagnato durante tutte le sue battaglie.
-Gli uomini sono pronti a ripartire- Disse al cugino, il nobile volto illuminato dal sole. -È parecchio tempo che manchiamo da casa, ormai.-
Éomer fece un cenno di assenso col capo, senza proferire parola. La luce abbagliava i suoi occhi attenti e penetranti, rendendoli chiari e luminosi, di un color nocciola caldo e brillante.
-Tuttavia leggo inquietudine nel tuo cuore, non è forse così?- Domandò Théodred scrutandolo in viso.
-Non sbagli, cugino.- fu la risposta.
-Cosa ti turba, Éomer?-
Il cavaliere fece saettare lo sguardo prima ad occidente, verso Isengard, e poi a oriente, in direzione di Mordor.
-Una Minaccia incombe sulle nostre terre. Rohan non è più al sicuro.- Si avvicinò al congiunto, abbassando il tono di voce, quasi si trattasse di un segreto. -Quando abbiamo permesso al Male di sopraffarci? E come abbiamo potuto ignorarlo sino ad ora?-
L'espressione del principe del Mark mutò repentina e il suo sguardo si fece più cupo e pensoso.
-Non lo abbiamo ignorato.- Asserì in tono grave. Le iridi chiare fissarono il cugino in un istante di silenzio. 
-Semplicemente è fuori dalla nostra portata.- Aggiunse poi, sferzando il cavallo ed allontanandosi verso il resto dei soldati, poco distanti da lì.
Éomer stette immobile a fissare per qualche attimo il mantello ondeggiante dell'uomo, mosso dalla fiera andatura del cavallo, prima di spronare a sua volta Zoccofuoco per raggiungere i compagni d'arme.
Dopotutto, pensò, la sua famiglia, o ciò che restava di essa, era ancora al sicuro, chi dietro uno scudo scintillante e chi fra le mura di Meduseld. Non vi era dunque nulla di cui preoccuparsi, almeno nell'imminente.
Con sguardo altero e sentendosi decisamente alleggerito, come chi si libera di un pesante fardello dalle spalle, pervenì a ciò che rimaneva della truppa con la quale era partito ormai molte lune addietro. Durante quella spedizione gli orchi avevano fatto strage di Rohirrim e molte vite valorose erano state spese per difendere le tanto amate terre degli Eorlingas.
-Giungeremo ad Edoras al tramonto- annunciò Théodred. 
-Sempre che non ci colgano sciagure inaspettate.- aggiunse poi a bassa voce, parlando più a sé stesso che ai commilitoni.



Il capitolo ti è piaciuto? :) Lascia un commentino! Grazie ad esso anch'io posso migliorarmi e colmare le mie lacune.
Grazie <3
Fjorleif
   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fjorleif