Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: benmirw    29/01/2015    0 recensioni
Vi racconterò una vita, una di quelle particolari, una vita paragonabile ad una margherita in un prato di margherite.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'è che a volte non va sempre come si vuole, ma c'è che a volte bisogna farselo andar bene.
 
Vi racconterò una vita, una di quelle particolari, una vita paragonabile ad una margherita in un prato di margherite. Il suo è il colore più puro, il suo giallo risalta agli occhi dell'osservatore, è vivacità. Il suo verde, il suo stelo verde, è rigido e forte ma nonostante questo, il vento riesce a far oscillare il fiore. Dopo la tempesta, però, tutto ritorna come prima. E il fiore si rinforza. Quella margheritina, simile a tutte le altre secondo gli occhi di un annoiato osservatore, è la più pura, vivace, forte e meravigliosa margheritina di sempre.

Amalia è troppo buona, ma già lo sapete. Amalia è semplice, ma i suoi particolari nessuno li nota. Amalia ha un cuore di porcellana ricoperto da cemento, per renderlo forte, sempre. Amalia vede e vuole sempre il Bene. Perché Amalia, nel Bene ci crede. E forse un po' sbaglia, perché non a tutti piace il Bene. E quando incontra quel qualcuno,a cui non piace il Bene, ci rimane male. E quando un altro qualcuno, si prendere il suo Bene e poi non le dà del Bene in cambio, Amalia ci sta male. Amalia si fa male perché le piace gettar benzina sul fuoco. Amalia getta il Bene dove c'è solo male, e si fa male, si brucia. Amalia vuole solo il meglio e non per sé stessa. Ma per gli altri. Amalia vuole il meglio per gli altri e ci crede fortemente, Amalia crede fortemente in questo. Amalia crede fortemente nel Bene.

Vorrei solo dire ad Amalia, che nonostante il forte cinismo mondiale, ed il forte cinismo che la circondano, lei deve continuare ad essere la solita margheritina speciale. Vorrei solo dire ad Amalia che non deve dispiacersi, non deve dannarsi, non deve ferirsi con le sue stesse mani. Il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu, Amalia. E vorrei solo dire ad Amalia che non sempre va bene. E vorrei solo dire ad Amalia che è speciale. Vorrei solo dire ad Amalia che nessuno la lascerà mai andare.

Vorrei solo dire a voi, lettori, che non tutte le margherite sono uguali, occhi aperti!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: benmirw