Serie TV > The Dukes of Hazzard
Segui la storia  |       
Autore: i1976    28/11/2008    4 recensioni
Una catena di avvenimenti possono cambiare per sempre la vita.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Enos Strate, Daisy Duke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
storia

DAISY POV: Sarebbe quasi un miracolo potersi rincontrare……

********************************************************************************

RINCONTRARSI

Daisy si sveglia in ospedale.

Le fa male la testa. Si guarda intorno e si rende conto che la sua borsa non c’è.

Le viene da piangere. "E adesso cosa devo fare? Mi trovo da sola in una città come Los Angeles, senza soldi, senza i miei vestiti…. Cosa devo fare? Mi vergogno a chiamare casa e chiedere aiuto. Dopo quello che ho già fatto passare alla mia famiglia, adesso anche questo", pensa, trattenendo le lacrime.

"Dove sarà Enos?", si domanda, "che strano, mentre ero svenuta mi era sembrato di sentire la sua voce… e il suo profumo…. Le botte in testa fanno davvero uno strano effetto", prova a sorridere.

La ragazza è ancora assorta nei suoi pensieri quando un’infermiera entra nella stanza.

"Finalmente si è svegliata, signorina Duke. Non si preoccupi, dagli esami non risulta niente di grave. La rimanderemo a casa affidata al suo amico per l’osservazione. Per quel che riguarda lo scippo, deve chiedere alla polizia, ma… visto che il suo amico….. ".

Daisy guarda l’infermiera, un po’ confusa, "Amico? Polizia? Casa? Non capisco cosa stia dicendo", le viene di nuovo da piangere, "io qui non ho nessun amico. Ero da sola quando è successo".

L’infermiera le dà una pacca sulla spalla, "Bhè, adesso non è più da sola. A meno che il ragazzo che ha aspettato qua fuori nell’attesa che lei si svegliasse non sia un fantasma".

Il cuore di Daisy fa un balzo in petto. "Possibile che quella voce… quel profumo… non fosse un sogno?".

"Allora?", prosegue l’infermiera, "posso farlo entrare?"

Daisy annuisce, trattenendo il respiro.

E’ proprio lui.

Enos entra nella stanza, e la guarda preoccupato, "Daisy, coma stai?"

Per tutta risposta Daisy gli butta le braccia al collo e si mette a piangere.

Enos la stringe delicatamente, sempre più preoccupato, "Come mai sei qui? E’ forse successo qualcosa a Bo, Luke o zio Jesse?"

Mantenendo il viso premuto contro il petto di Enos, Daisy scuote la testa, "Stanno tutti bene, o almeno stanno bene fisicamente. Sono venuta qui perché… per te…. mi mancavi. Non dovevi andartene a quel modo"

Enos sospira, "Andiamo. Stasera starai da me. Telefoneremo a zio Jesse e ai tuoi cugini, così sapranno che stai bene".

Daisy annuisce.

********************************************************************************

ENOS POV: Non avrei mai pensato di rivederla proprio a Los Angeles. Pregavo tutti i giorni di rivederla, ma non avevo il coraggio di tornare ad Hazzard. Lei è stata più coraggiosa di me.

********************************************************************************

Alla fattoria è ormai notte fonda quando il telefono squilla.

I tre uomini Duke sono ancora svegli, a rigirarsi nel proprio letto.

Al terzo squillo del telefono Bo e Luke sono già in soggiorno, ma zio Jesse ha già alzato la cornetta.

"Una telefonata nel pieno della notte non è mai una buona cosa", pensa Luke con apprensione.

I due giovani rimangono in piedi in silenzio, ascoltando la conversazione di zio Jesse, con crescente stupore.

"Pronto, qui è Jesse Duke".

Silenzio. Bo e Luke sentono il cuore stringersi in petto.

"Enos?"

All’esclamazione stupita di zio Jesse segue ancora un silenzio carico di paura.

"Daisy sta bene?", chiede tremante la voce di zio Jesse.

Sul volto del patriarca Duke compare prima un’espressione di preoccupazione che stringe ancora di più il cuore di Bo e Luke, poi finalmente un sorriso compare sul volto di zio Jesse, e di riflesso anche sul volto di Bo e Luke.

"Sono contento che non si sia fatta niente".

Silenzio. Zio Jesse annuisce.

"OK, Enos. Aspetteremo che Daisy trovi il coraggio di chiamarci. Mi raccomando, prenditi cura di lei".

Ancora silenzio, poi zio Jesse riattacca con un sospiro.

Zio Jesse previene le domande dei suoi nipoti, "Daisy sta bene. E’ con Enos. Si prenderanno cura uno dell’altro. E adesso, a dormire che è tardi. Non voglio sentire una parola. Ne riparleremo domattina"

********************************************************************************

DAISY POV: E così, dopo ormai un anno, ci ritroviamo ancora insieme. Tra di noi ormai ci sono troppi fantasmi. Riusciremo ad andare avanti?

********************************************************************************

Dopo una doccia veloce e una cena preparata da Enos, Daisy si ritrova a dormire nella sua camera da letto mentre lui ha insistito per dormire sul divano in salotto. Così tipico di Enos.

Daisy non riesce a dormire. Vuole parlargli ma non sa cosa dire.

Si alza e si reca in salotto.

Lui è profondamente addormentato, come quel tragico giorno.

Daisy gli si avvicina incerta se svegliarlo o meno. Sembra che stia dormendo profondamente, come se stesse recuperando il sonno di tanto tempo.

Dalla finestra filtra la luce della luna piena.

L’appartamento è piccolo ma molto pulito e ordinato. Sembra quasi che non ci viva nessuno: non c’è nessun segno personale, non un quadro o una stampa appesa ai muri, non un giornale o uno dei suoi soliti fumetti, non uno dei suoi soliti libri. Niente.

Solo una nota personale: le foto di Daisy attaccate alla specchiera del comò in camera da letto.

Daisy si sente stringere il cuore. "Quest’anno è stato per me un anno di sofferenza, eppure ero circondata dalla mia famiglia, ad Hazzard, nella mia casa. Ma lui....... Come ha affrontato la cosa?"

Senza pensarci un attimo Daisy si precipita verso il divano e lo abbraccia.

********************************************************************************

ENOS POV: Mi sveglio al suo abbraccio. Impiego un po’ a realizzare dove sono, cosa è successo, perché lei è con me. Finalmente faccio quello che avrei dovuto fare in questo anno, ma che non ero ancora riuscito a fare………Piango.

 

 

Spero che la storia non stia diventando troppo "lacrimevole", ma ormai siamo quasi giunti alla fine…. e come potete intuire sarà un HAPPY END.

Grazie per tutti i vostri commenti.

E grazie per sopportare le mie storie sdolcinate/lacrimevoli/non so come altro descriverle…….strane?, soprattutto perché i protagonisti sono Enos e Daisy.

E scusate anche i continui cambi di stile che ho sperimentato nella storia…. Dal passato al presente attraverso i vari POV. :-) Spero di non aver creato confusione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: i1976