Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |      
Autore: Chichichan    12/08/2003    7 recensioni
Se volete ridere un pò sulle vicende di alcuni personaggi del mondo di Dragonball, questa è la ff che fa per voi...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-BE CAREFUL WHAT YOU DRINK!!!-
PRIMO CAPITOLO

ps= le frasi tra gli asteriski sono i pensieri dei personaggi.

Era una piovosa e fangosa sera d'autunno, l'estate era finita così in fretta che nessuno se ne era accorto. Oggi finiva la settimana di allenamento nella stanza speciale costruita apposta da Mr Popo nel palazzo del Supremo, così, per festeggiare il ritorno a casa di Gokuh e Vegeta, ChiChi e Bulma stavano ai fornelli a preparare un cenone (per le famiglie Son e Brief)! La festa si teneva alla C.C. (eh sì, Bulma è sempre molto gentile, così ha voluto che si festeggiasse da lei)!
Nel frattempo Gokuh e Vegeta stavano andando via dal palazzo del Supremo…

- …capito Dende?! Appena ChiChi mi dà un po' di tregua, verrò da te ad allenarmi, ok? Salutami Popo e porgigli le scuse per il comportamento di Vegeta, ma tanto ormai dovrebbe saperlo che è l'arroganza in persona

- Che cavolo stai dicendo alle mie spalle, Kakarot, finiscila e deciditi che voglio tornare dalla mia donna- urlava Vegeta fuori dal palazzo

- Ok Gokuh, allora fai con comodo, non ho problemi, e ricordati di dire a Piccolo che ho bisogno di una mano qui al palazzo, devo ancora imparare tante cose da lui- disse Dende neosupremo!!!

- va bene, ora vado sennò Vegeta sta volta s'ink…avola seriamente, e poi se arrivo in ritardo mia moglie mi mette a dieta!!! Allora buonanotte! Ciao ciao e a presto.

- altrettanto, e salutami tuttiiiiiiiiiiiiiiiii…….

Gokuh e Vegeta stanno volando in direzione della C.C. e tra di loro nasce una discussione improvvisa:

 >> Và nn sapevo che eri anche chiacchierone, mi hai fatto perdere un sacco di tempo, stronzo!
 >> Gà scusami ma il Supremo è sempre il Supremo!!

-SILENZIO-

Si intravede (da molto lontano) la casa di Bulma, e Gokuh, senza farlo apposta, inizia a parlare di cibo… era l'unica cosa di cui riuscisse a discutere tranquillamente cn Vegeta.

Intanto gli altri aspettavano… PAZIENTEMENTE… che arrivassero gli eroi
Bulma stava ritoccando la tavola bandita e ChiChi finiva di guarnire gli antipasti. C'era una grossa varietà di cibo e Gohan, sotto ordine di ChiChi e Bulma stava tenendo a bada Trunks e Goten che cercavano di svignarsela per andare a fregare un po' di cibo.

Improvvisamente si sentì ruggire uno stomaco:
(gwwrrgrrrwrrgrrwrgwrrgrrrwrgrrrwgrr)
ChiChi nn poteva sbagliarsi, era arrivato Gokuh, FINALMENTE!!

- Evvivaaaaaaaaa , sono arrivati-urlò con voce strillante, e cm nn detto si sentirono le voci dei due saiyan e una porta chiudersi.

- Gokuh, ma dove sei stato fino ad ora? Lo sai che ore sono?

- ss..ssi! sono le 8 e mezzo….

- e dimmi a che ora si cena di solito.

- ve..erso le 7

- allora visto che lo sai perché devi sempre farmi preoccupare?- ChiChi stava per piangere, ma si bloccò pensando che nn ci potrà mai fare niente

- dai ChiChi nn fare così, ti prometto che rimedierò.

Ma lei lo sorrise e gli disse -nn cambierai mai!

Nel frattempo Vegeta era corso da Bulma e anche loro parlavano, ma Bulma nn potè rimproverarlo x il ritardo perché lui aveva dato la colpa a Kakarot e discutevano del fatto che ChiChi era troppo pignola e severa con suo marito!!

- menomale che tu nn 6 così - disse Vegeta

- guarda che ChiChi è una mia cara amica e nn mi piace che tu ne parli come se fosse una strega - rispose Bulma.

Si diressero tutti nella sala pranzo e trovarono i ragazzini seduti a tavola tutti sorridenti che morivano di fame.

- ciao ragazzi - disse Gokuh, e il suo saluto fu subito accompagnato da un ruggito di stomaco

-superGocciolona-

Gokuh fece il suo sorriso da Son e Vegeta si sedette a tavola dicendo - nn sarà il caso di iniziare a mangiare??-

- calma giovanotto!- disse ChiChi controllando che nn mancasse nulla in tavola - ok! Si può cominciare - nn fece in tempo a dirlo che tutti erano già seduti tranne lei!!

Cenarono un po' in tranquillità diciamo, visto che i saiyan lottano anche a tavola per il cibo!!

-dopo 1 ora e mezzo-

- Ahh! Che bella mangiata-

- Puoi dirlo ben forte Kakarot-

ChiChi stava aiutando Bulma a sparecchiare la tavola mentre Vegeta e Gokuh si sdraiavano sul divano, a parlare di politica, film, fumetti ecc…

Gohan propose a Goten e a Trunks di giocare a monopoli o a tombola mentre loro gli ridevano in faccia a squarcia gola!!

- Gohan, ma che dici???? Quei giochi sono più vecchi di Kami, perché nn giochiamo con la mia PSV13 (Play Station Virtual3D n°13)?- chiese Trunks prendendo ancora respiro dopo tutto quel ridere!!

- OK! Ma gioco solo se usi il CD personalizzato di Piccolo contro i Pokèmon!

- Ci stò! Tu ti prendi Piccolo, io mi prendo Ash e Goten si prende… il super topo giallo chiamato PIKACHÙ !!!

- U ffa, nn è giusto! Perché Pikachù spetta sempre a me!!

- Se vuoi ci sono anche PSYDUCK, SQUEARTLE, "BULMA"SAUR, CHARMENDER, GIGLIPUFF.. - Trunks fu subito interrotto da Goten che gli urlò - GIGLIPUFF noooooooooooooo! Quella merda rosa mezzo finocchia che addormenta tutti con le sue canzoni suporifere e poi ti fa disegni porno sulla faccia? Se è proprio quella allora vedi di nn nominarla +! Mi stà sulle palle!

- ok!

Gohan rimase a bocca aperta (certo, nn conosceva i Pokèmon)! - Io sono Piccolo vero??? -

- Tranqui, GIGLIPUFF l'ho fatto morire di AIDS

Così, anche i bambini trovarono qualcosa d'interessante da fare! ^____^

Nel frattempo Gokuh e Vegeta stavano giocando a pokèr e ChiChi era entrata in piena conversazione con la sua amica + cara (mentre lavavano i piatti)!!
- capito Bulma? NN ce la faccio+! Gokuh nn c'è quasi mai a casa e mi porta via pure Goten, Gohan ormai ha degli amici con cui uscire e studiare, e spero che si sposi con quella ragazza tanto carina, …aspetta com'è che si chiama?!?!… ah sì, si chiama Videl. Quindi io me ne resto a casa tutta sola a guardare la televisione, qualche volta mi capita di andare a trovare Muten, per questo mi scuso con te se a volte ti telefono e sono troppo noiosa…. blablabla

(pensieri di Bulma)*ma quand'è che si tappa?? No poverina, sono una sua amica, dovrei ascoltarla!! Ma che palle…* -Vedi ChiChi, a volte bisogna usare le maniere forti per ottenere ciò che + si desidera! Prova a minacciarlo, digli che lo metti a dieta

- già fatto, ma nn funziona!

- allora prova a togliergli la Play Station, vedrai che funziona, l'ho fatto anch'io con Vegeta e ti assicuro che funziona benissimo

- davvero??? Fantastico! *Cosa farei se nn ci fossi tu… * e a te và tutto bene?

- si, direi alla grande!!! È un paio di notti che Vegeta mi porta fuori a parlare, è stupendo!!

- lo so! Lo faceva anche Gokuh, ma l'ultima volta l'ho sgridato perché volava troppo in alto, ed io soffro di vertigini, per questo nn l'ha + fatto!

- mi dispiace!

Così continuarono a parlare fino a quando finirono di pulire le stoviglie e raggiunsero il resto delle rispettive famiglie.
Si ritrovarono tutti in soggiorno a giocare!!

ChiChi e Bulma si unirono a giocare a pokèr con Gokuh e Vegeta(che si godeva le sue vincite)

- mi dispiace Kakarot, SCALA REALE!!

- sono veramente sfigato a pokèr

Il povero Gokuh era così triste che stava per piangere, così la sua cara mogliettina lo consolò con qualche parola dolce
-nn puoi vincere sempre in tutto tesoro, nn fare così dai!!

Mentre Bulma se la rideva sotto i baffi Vegeta propose di giocare a squadre!!
La prima squadra era composta da ChiChi e Gokuh, e la seconda da quei due che li sfottono!
Fecero quattro partite, ma pareggiarono in tutte e quattro!

Intanto Gohan se la cavava alla grande nella parte di Piccolo e Trunks (Ash) prendeva qualche scossa da Goten (Pikachù) che veniva decapitato di continuo da Piccolo!!

Continuò così per una mezz'ora, poi, tutto ad un tratto…

…BLACK OUT!!!

ChiChi urlò dallo spavento dicendo: Aaaaaaaaaaaaaaa! Goten, Gohan
E poi ancora dopo quando Gokuh la strinse a sé: AIUTOOOOO!

Bulma nn ebbe bisogno di urlare perché Vegeta le stava accanto da tutta l'ora e poi era abituata a casa sua, a volte i sovraccarichi di elettricità facevano saltare l'impianto elettrico!

Così per tranquillizzare l'amica disse - NESSUN PERICOLO STATE TRANQUILLI -

Sotto sfondo si sentivano le risatine dei ragazzini che prendevano in giro a ChiChi.
Gokuh fece una piccola pallina di energia per illuminare un po' la stanza, e fu subito seguito da Vegeta e dai ragazzi.

- grazie ragazzi! Trunks, vieni con me a farmi luce che vado a prendere le candele- disse Bulma

ChiChi era tutta rossa dall'imbarazzo e si sentiva Gokuh che soffocava le risate, lei lo abbracciò e gli disse - smettila o quando arriviamo a casa prendo la PlayStation e la brucio -

Gokuh si pietrificò.

Intanto Vegeta accese il fuoco, avvicinò un tavolino al caminetto e si mise a giocare a carte con i ragazzini

Dopo pochi istanti arrivò Bulma con una ventina di candele!!!! ^___^

Passarono circa 15 minuti giocando a carte, ma l'atmosfera si era fatta così invitante che nessuno di loro seppe resistere… (MA COSA STATE PENSANDO PORCIIIIIIIII)

…I ragazzi cominciarono a fare domande ai loro genitori…

- mamma, ma la prima volta che hai visto papà cos'hai pensato???- chiese Goten

- Bhè, devi sapere che tuo padre era un bambino molto educato e molto carino, appena lo vidi pensai che era l'uomo della mia vita!!!-

Gokuh arrossì mentre tutti ascoltavano interessati la storia di ChiChi

- E lei signor Gokuh cosa pensò?- chiese Trunks infilandosi nel discorso

-…io, ecco, io nn mi ricordo!!!

Vegeta s'incuriosì da pazzi e continuò a fare domande sul passato.
- mi state dicendo che vi conoscete da quando eravate ancora dei bambini???

- sì Vegeta, e c'ero anche io!!!- gli urlò Bulma offesa

Continuarono a parlare per 1 ora,e poi, quando arrivò la mezzanotte…

ChiChi : Mannaggia come s'è fatto tardi, Gohan domani devi andare al corso, sarà meglio se andiamo a casa, tesoro?!-

-Sì, ho capito!

-Ragazzi, fuori c'è ancora il temporale, e mi sa tanto che la vostra auto è fuori uso, perché nn rimanete a passare la notte qui? Inoltre i ragazzi sono + vicini alla scuola ed eviterete degli sconvenienti…- domandò Bulma mentre Vegeta la guardava male, ma infondo gli faceva comodo per allenarsi un altro giorno con il suo + grande rivale.

-Grazie Bulma, ma 6 sicura che nn disturbiamo?- Rispose Gokuh tranquillizzando a ChiChi

-sicurissima!!-

-ok, allora restiamo!- questa fu l'affermazione di ChiChi

Bulma: bene, ChiChi? seguimi…-

ChiChi: arrivo!-

Bulma: Veggy, dammi qualche candela.

Così Bulma e ChiChi si allontanarono per andare a preparare le stanze:
-ti ringrazio veramente tanto Bulma-

-figurati… -Bulma aprì la porta di una stanza lungo il corridoio -vieni ChiChi, nn restare sulla porta

ChiChi rimase a bocca aperta - wow! È una stanza bellissima-

- di là a destra c'è la porta del bagno, ci sono asciugamani puliti, spazzolini da denti, dentifricio, sapone, bagnoschiuma e tutto di tutto!! Il guardaroba è pieno di abiti, se dovrai cambiarti nn avrai problemi… Ah, dimenticavo, c'è tutto il necessario anche per Gokuh!!-

- Bulma 6 grandiosa!!!-

-per Gohan e Goten prepariamo i letti nela stanza di Trunks, ok?-

- è, è…eeeee, è tutto perfetto-

- dai muoviamoci- disse l'altra con un sorriso

Bulma salì un paio di gradini che portavano in un altro corridoio altrettanto lungo, ChiChi la seguiva con curiosità, fino a quando arrivarono di fronte ad una porta con sopra una targhetta con la scritta "zona privata di TRUNKS, pericolo di radioattività, vietato l'accesso alle persone non addette!!!"

- Vieni è qui! - disse finalmente Bulma dopo chilometri e chilometri di corridoi, poi aprì la porta, accese la luce eh…

- wow! È grandissima -
la stanza era ancora + bella di quella riservata a ChiChi e Gokuh

- ChiChi, apri l'armadio e prendi le lenzuola, io penso ai letti…-

Nel frattempo Gokuh, Gohan e Goten sommergevano Vegeta di domande sul suo passato e sul suo regno, ma le risposte erano sempre: "Io sono il principe dei Saiyan, nel mio regno tutti mi portavano rispetto, bla bla bla"

…fino a quando…

Bulma e ChiChi tornarono dagli altri:

ChiChi- Goten, Gohan, nn vi sembra ora di andare a dormire, domattina avete lezione -

Gohan&Goten-Si mamma!!-

Bulma -Trunks vale anche per te-

Trunks -cosa??? Va bene!!!!-

- Goten e Gohan dormiranno nella tua stanza perciò accompagnali, cerca di dormire e nn tenerli svegli, altrimenti ChiChi diventa una furia e bla bla bla…- disse Bulma a Trunks mettendogli una candela nelle mani

Trunks - Mamma nn preoccuparti, ragazzi seguitemi andiamo a nanna!!!-

Così i ragazzi andarono a dormire, mentre gli altri rimasero svegli ancora un pochino e ne approfittarono per bere qualche bicchierino…

- bene, bene… cosa gradite come drink? - chiese Bulma ai sopravvissuti

- hei donna x me un wisky doppio con ghiaccio! -

B- Vegetaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… quante volte ti ho detto che hanno precedenza gli ospiti -

C- Bulma, nn preokkuparti, nn c'è bisogno di reagire kosì -

B- allora ChiChi, cosa ti porto??? Vodka, limoncello, wisky, crema all'wisky…-

G- porta tutto qua, poi scegliamo… -

B- *speriamo che Vegeta nn si ubriachi, o lo dovrò sopportare tutta la notte sveglio insieme alle sue stronzate…* allora se siete d'accordo porto vodka e wisky!

C-G-V-OK!

Bulma andò a prendere i drink lasciando gli altri nel soggiorno ancora illuminato dalle candele, intanto ChiChi iniziava ad avvertire Gokuh di non bere troppo, alcolizzato com'è… e Vegeta??? Lui era divertito nel vedere Kakaroth alle prese con l'isterica, come la chiamava lui. (poverina)

Dopo qualche minuto arrivò Bulma con un vassoio pieno di bicchieri e con un paio di bottiglie…

- ekkomi qua!-

appena entrò nella stanza ChiChi lanciò uno sguardo fulmineo a Gokuh che smise improvvisamente di sorridere con la sua espressione superfelice.

Bulma iniziò a offrire i drink, Vegeta stava ricordando a Gokuh una situazione passata di quando fecero ubriacare Crilin per vendicarsi dopo aver sentito un suo concerto orrendo.

ChiChi e Bulma iniziarono a fare domande e commenti sul loro discorso, e, un bicchiere dopo l'altro… si ubriacarono solo loro due!!!

…intanto

i ragazzi non erano ancora addormentati e si tenevano svegli raccontandosi storie horror! (brrrr mi vengono i brividi… forse è meglio tralasciare, mi fanno paura questi tipi di storie)


Invece gli altri continuavano a ridere… Bulma, presa dall'alcool, si alzò dalla sedia barcollando…

-hei donna, dove stai andando?-

- vado a riparare l'impianto elettrico, higgg!- rispose lasciando la stanza.

ChiChi guardò con tristezza le bottiglie vuote… poi si accese la luce, Bulma ritornò gloriosa… - sono un genio-
V- no, sei solo ubriaca -

ChiChi alzò lo sguardo in alto, verso la lampadina accesa e…

SBADAPOM!

Cadde in terra come un sacco di patate…

Gokuh si spaventò da morire: - tesoro? Tesoro?? Tesoro???-

- dove sono??- @___@,,,

- Kakaroth? Forse è meglio se la porti a letto, così riposa un po'…-

- già, hai ragione!-

- donna, accompagnali nella loro stanza. -



praticamente andarono tutti a dormire…

CONTINUA…

  
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Chichichan