Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    01/02/2015    3 recensioni
Marvel è il Favorito di cui sappiamo meno cose. In effetti, conosciamo solo il suo nome, il suo distretto, il modo in cui è morto, la sua assassina e i suoi alleati. Ma anche lui aveva una coscienza. Sarà stato fiero di aver ucciso Rue? Era veramente così spietato come la Collins voleva farci credere, o era solo un ragazzo fragile con molte insicurezze che sperava di superare una volta vinti i Giochi? C'era un legame tra lui e Glimmer? Avrà odiato Katniss nel momento della sua morte? Questi sono i pensieri di Marvel, il tributo misterioso dei Settantaquattresimi Hunger Games.
Genere: Drammatico, Erotico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Favoriti, Katniss Everdeen, Lux, Marvel, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io e Gloss ci dirigiamo in una stanza, mentre Cashmere porta Glimmer dalla parte opposta. Mi siedo davanti al mio mentore. – Allora, Marvel, come di certo saprai, dovrai recitare una parte durante la tua intervista. – Annuisco. – Ti ho osservato molto, in questi giorni, ed ho pensato che potresti interpretare la parte del ragazzo divertente. Che ne dici? – Senza pensarci neanche un attimo, rispondo: – Certo! – Nel mio gruppo di amici, io sono quello che fa le battute migliori. Per un attimo, mi si stringe lo stomaco al pensiero di Atreus, il mio migliore amico. Gloss deve essersi accorto che qualcosa non va, perché mi chiede: – Ehi, tutto bene? – Scuoto la testa in segno di diniego, poi gli dico: – Non ho bisogno di fare delle prove. Sono nato divertente, lo sono tutt’ora e lo sarò anche da morto. – Il mio mentore scoppia a ridere e mi lascia in pace. Trascorro il resto della giornata chiedendomi che cosa mai starà combinando Glimmer e, senza accorgermene, mi addormento. Ellie mi sveglia all’ora di cena. Tutti quanti stanno aspettando solo me per cominciare a mangiare. Mi siedo accanto alla mia compagna di distretto, che mi sorride. – Com’è andata la preparazione con Cashmere? – le domando. – Bene. Mi ha suggerito di interpretare la parte della ragazza distaccata. Tu, invece? – Cerco di darmi un’aria molto importante. – Io sarò il più divertente dei tributi! – Glimmer scoppia a ridere. – Ah, non ne dubito! – Rido anch’io. Dato che non ho avuto tempo di conoscerla in tutti gli anni che abbiamo passato al distretto, cerco di recuperare qui, per quel poco che posso. Dopo cena, andiamo tutti a dormire. Sprofondo in un sogno senza sogni. La mattina vengo svegliata da un insistente picchiettare alla mia porta. – Sveglia! Sarà una grande, grande, grande giornata! – Riconosco la voce di Ellie, che mi ricorda che questo è l’ultimo giorno che trascorrerò a Capitol City. Domani, a quest’ora, dovrò essere già sveglio e pronto ad affrontare l’arena ed i suoi pericoli. Mi alzo faticosamente, preparandomi ad essere abbandonata ai capricci di Tonnie, la mia stilista, e del mio staff di preparatori. Zoe, Jana e Ben mi riservano il trattamento completo. Quando finiscono, è già sera. Tonnie si presenta con un completo azzurro che indosso volentieri. Ellie viene a prendermi e mi porta verso l’ascensore. Glimmer, meravigliosa in un abito rosa pallido, mi aspetta al suo interno. La nostra accompagnatrice ci lascia soli. Dopo qualche istante di silenzio, la mia compagna sussurra: – Sei bellissimo. – Sorpreso dal complimento, la guardo e bisbiglio di rimando: – Anche tu. – Non facciamo in tempo a dirci altro perché le porte dell’ascensore si aprono. Ci sono già alcuni tributi, che si girano a guardarci. Vedo che i ragazzi guardano Glimmer estasiati, mentre le ragazze mi rivolgono degli sguardi di apprezzamento. Troviamo Cato e Clove, li salutiamo e ci mettiamo in testa alla fila. Pochi minuti dopo, arrivano quasi tutti. Mancano solo quelli del 6. Quando sentiamo la porta aprirsi, fissiamo impazienti da quella parte, solo per rimanere senza fiato. Sono splendidi. Credo di non aver mai visto due persone talmente belle. L’unica cosa che mi distrae dalla contemplazione dei due esseri ultraterreni è la chiamata di Glimmer al palco. Mi piace molto la sua intervista. Non si mostra distaccata, ma va bene lo stesso. I suoi riferimenti alle pietre preziose mi fanno ricordare il Distretto 1. Inizio a sentirne la mancanza. Poi chiamano me. – Marvel! Come hai trovato Capitol City? – mi chiede Caesar. Decido si esordire subito con una battuta. – Sulla mappa, ovviamente! – Il pubblico scoppia in una fragorosa risata. – Allora, parliamo un po’ del giorno della mietitura! Come ti sei sentito quando Eleanor Ann Jensen ha estratto il biglietto col tuo nome? – Come mi sono sentito? Terrorizzato! Ma non posso dirlo. Così mento. – Ho pensato: ehi, finalmente Panem si accorgerà del migliore dei suoi abitanti! – Altre risate. – Come ti è sembrata la cerimonia di apertura? – Il ricordo mi brucia ancora. – Avrei preferito che i capitolini ci dedicassero più attenzione, ma vabbè! – Ancora risa. – E del tuo punteggio all’addestramento? – Stavolta posso rispondere sinceramente. – Per la verità, credo che gli Strateghi abbiano scambiato il mio punteggio con quello di Sophie Sullivan, ma sono cose che capitano! – La mia intervista si conclude tra mille risate. Caesar Flickerman mi alza il braccio. – Marvel! – Cerco di mostrarmi ancora più sicuro di me. – Uh! – grido, facendo impazzire la folla. Le altre interviste scorrono veloci, nessuna mia attrae in modo particolare, tranne le ultime. Il vestito di Katniss fa andare il pubblico fuori di testa quando si mette a fare delle giravolte. Sembra che indossi il fuoco, proprio come alla parata dei tributi! E poi arriva il turno di Peeta, che fa una confessione shock: è innamorato di Katniss! Questo mi fa ricordare la mia attuale situazione con Glimmer. Gli innamorati sventurati.
Angolo dell’autrice: Il capitolo cinque! Qui non è successo niente di particolare, ma domani Marvel e Glimmer saranno nell’arena, e lì ne combineranno di tutti i colori. Ma prima un ringraziamento ai miei recensori, Queen Elizabeth, che addirittura segue la storia, lovely_secret. Vi meritate un abbraccio gigantesco! Vi adoro! Adoro anche chi si limita a leggere la storia: so che ci siete, fan silenziosi, ed anche se scommetto che ne siete pochissimi, voglio ringraziarvi per la pazienza che avete verso le stupidaggini che scrivo in questo angolino, totalmente dedicato a me ed a voi. Un bacio a tutti quanti!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever