Serie TV > Person of interest
Ricorda la storia  |      
Autore: Stars_Daughter    02/02/2015    1 recensioni
Balla con Sameen tutte le notti.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Root
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note

Root e Sameen si sono prese un pezzo della mia anima, senza chiedere “posso?” o “scusa” – nel modo in cui, quindi, tutti i fictional characters si prendono pezzi di anima di chiunque. In ogni caso: voglio disperatamente il prossimo episodio, e questa cosa è nata da quanto disperatamente voglio il prossimo episodio. Ho già accennato al fatto che voglio il prossimo episodio, e che c’entra della disperazione? Ecco.

Se siete fermi da qualche parte prima della 4x11, o è spoiler o non si capisce niente, quindi meh.

Per il resto, buona lettura (spero)

 

 

 

 

 

Tonight we’ll dance, I’ll be yours and you’ll be mine

 

 

Balla con Sameen tutte le notti. In una nave che affonda, in un castello che brucia: balla con Sameen mentre il pianoforte scivola verso il fondo del salone, mentre le fiamme mangiano le trame degli arazzi. A volte, solo a volte, balla con Sameen nel corridoio, davanti all’ascensore. I proiettili le attraversano insieme, cercano l’aria una sulle labbra dell’altra. E’ come sarebbe dovuta andare? Stringe le unghie contro il volante, ma non riesce a dire a se stessa di sì.

Sa cosa c’è in gioco – lo sa, con buona probabilità, meglio di chiunque altro – e non è mai stata incline alla stupidità. Eppure. Eppure balla con Sameen tutte le notti, tutte le notti la bacia, respira i suoi capelli, le dice quanto splendide siano insieme. Si ripete che sono cose plausibili: potranno ancora succedere, appena l’avrà trovata. L’ottanta percento della sua vita si basa sull’avere fede e, benché sia una linea d’azione fragile, per il momento ha portato a risultati notevoli. Non le sembra il caso di smettere.

Quindi guida. Va a nord – nord come le luci del Nord, pare che non sia mai andata in un’altra direzione -, verso una speranza un po’ troppo esile, che dovrà farsi bastare lo stesso. Cerca di non piangere quando John è sveglio, cerca di non piangere e basta. Può fare di meglio. Non è retorica sterile: lei, tra tutte le persone, può davvero fare di meglio. Sa come salvare qualcuno anche quando non le importa e, tenendo presente che definire il limite tra ciò che può essere fatto e ciò che non può essere fatto non è mai stato uno dei suoi principali talenti, si sente abbastanza sicura ad affermare di essere pronta a qualunque cosa, per Sameen. Proprio a qualunque cosa. Per Sameen.

Stringe questa consapevolezza tra i denti, quando inizia a fare troppo male, la morde un po’ più forte a ogni chilometro, ogni giorno. La notte, invece, balla.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Person of interest / Vai alla pagina dell'autore: Stars_Daughter