Film > Camp Rock
Ricorda la storia  |      
Autore: Pretty_Odd    29/11/2008    6 recensioni
Non potevo mica immaginare che a Camp Rock avvenisse la classificazione in base alle ricchezze. Si beh,quella che si fa in tutte le scuole o nella società di adolescenti! Quando il primo giorno di scuola,appena ti vedono,chi di dovere ti comunica se sei un perdente,un vincitore,oppure un nessuno. Si insomma,quelle cretinate assurde,la gente non sa davvero che inventarsi quando si sente tanto superiore e così.. Ma ritorniamo a Camp Rock. Credevo che qui,valesse la passione per la musica,quanto entusiasmo si ha per questo posto,quanto si è disposti a mettersi in gioco. Invece Tess Tyler ha già cominciato ad etichettare tutti qui.. Anche me.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La La Land

Fan fiction scritta così,di getto. Non so,non è che sia proprio il massimo,ma l'unico scopo di questa storia è comunicare il messaggio di rimanere sempre se stessi,in ogni caso.
Ho utilizzato la canzone di Demi Lovato appunto "La la land" perchè mi è sembrata la più adatta,mi sono anche servita del suo personaggio  Mitchie,per narrare la storia!
spero vi piaccia!!
Un bacione a tutti,
Lety**

La La Land

 

I am confident
But I still have my moments
Baby, that's just me
I'm not a supermodel
I still eat McDonald's
Baby, that's just me


Non potevo mica immaginare che a Camp Rock avvenisse la classificazione in base alle ricchezze. Si beh,quella che si fa in tutte le scuole o nella società di adolescenti! Quando il primo giorno di scuola,appena ti vedono,chi di dovere ti comunica se sei un perdente,un vincitore,oppure un nessuno.
Si insomma,quelle cretinate assurde,la gente non sa davvero che inventarsi quando si sente tanto superiore e così.. Ma ritorniamo a Camp Rock.
Credevo che qui,valesse la passione per la musica,quanto entusiasmo si ha per questo posto,quanto si è disposti a mettersi in gioco. Invece Tess Tyler ha già cominciato ad etichettare tutti qui.. Anche me.

Caytlin mi ha spiegato che ha sempre fatto così ogni anno ed è davvero triste questa cosa,almeno per me. Sono sempre stata una ragazza che sta sulle sue,di poche parole,che non cura il suo aspetto più di tanto,che non mangia nei ristoranti francesi e che ancora,per fortuna ama la pizza.
Nessuno ha mai fatto caso se avessi i vestiti alla moda,i capelli e le scarpe giuste,visto che nella mia scuola nessuno fa distinzioni.. Almeno credo.
Mi sembra tutto danntamente sbagliato qui,ed io sono così fuori luogo.. Per di più c'è anche mia madre.. Mamma,mamma,mamma.
Quante dovrò ancora nascondere il mio viso dietro questa dannata frangetta?
Se vado avanti con questi complessi del cavolo,non mi muoverò mai.  So di andar bene così,mi basta.
Sono solo io.

 

Well, some may say I need to be afraid
Of losing everything
Because of where I
Had my start and where I made my name
Well, everything's the same
In the la-la land machine
Machine, machine


"Mitchie dai andiamo! I Connect 3 stanno per iniziare il concerto!" mi urla improvvisamente Caytlin dall'entrata del mio bungalow.
"Aspetta un minuto! Entra dentro!" rispondo io dal bagno.
Sento che la porta si chiude e i passi svelti della mia amica che si dirigono in camera mia.
"Mitchie! Dove sei? Tutti questi vestiti? Ma sei pronta dannazione?!"
"Caytlin,sono in bagno!" le dico ridendo.
"Oh mamma mia! Sei ancora n questo stato!"
Mi tira un'occhiata severa nel vedermi in canottiera e pantaloncini con i capelli del tutto sconvolti.
"Caytlin si,il concerto è tra un'ora,ho imparato i tuoi trucchetti psicologici da un pò!"
Sbuffa ridendo,si allontana dal mio bagnetto e si piazza davanti la catasta di vestiti sul mio letto.
"Non so cosa mettere Cat.." le dico preoccupata.
"Hai un sacco di roba,vedrai che qualcosa la troviamo!"
Senza tanti giri di parole,Caytlin si tuffa nei miei vestiti alla ricerca di qualcosa da mettere.

Schiamazzi,urla senza contegno provengono dalla spiaggia,il concerto si preannuncia interessante.. Spero. Diciamo che,dopo aver fatto la conoscenza di Shane,Shane Gray tutto mi è sfuggito di mano improvvisamente,credevo di poter restare all'oscuro ancora un pò..
Invece no,no! Qualcuno,anzi Tess,doveva per forza mettermi in imbarazzo mostrandosi sempre bellissima e stupenda,con i capelli biondi e curati,i gioielli e gli accessori sempre ben in vista. E' stata lei a mettermi in queste condizioni. Perchè è maledettamente classista.
Meno male che ci sono Caytlin e.. Shane. Si,è anche grazie a lui se questo campo è diventato più bello ed interessante.. So che quando sono con lui,posso essere me stessa e mostrarmi per quello che sono,senza sentirmi giudicata in alcuna maniera. Ero io,basta.


Who said I can't wear my
Converse with my dress
Well, baby, that's just me [ah]
Who says I can't be single
And have to go out and mingle
Baby, that's not me

 

"Ed ora ecco qui,solo per voi i Connect 3!! " la voce al microfono provoca urle spropositate che mi danno un certo fastidio.
Caytlin mi guarda divertita e sorridente,poi allunga il braccio verso sinistra,indicando i tre ragazzi che corrono verso il palco agitando le loro chiatrre come dei trofei. Sono davvero tre ragazzi briosi,piena di carica ed energia. Mi piace la loro musica,anche la loro immagine.
Senza esagerazioni eccessive si mostrano al pubblico come tre ragazzi normali,che cantano e si scatenano lì,solo per te. Sai che è così perchè te lo trasmettono cantando e..
"Mitchie! Ehy Mitchie! Ti sei incantata per caso?" le parole di Cat mi fanno scendere sul pianeta terra,abbandonando le mie riflessioni interiori.
"Cavoli che canzone strepitosa!" esclamo per deviare l'argomento "Mitchie è strana."
"Già! Davvero bellissima! Ma.. " si ferma due secondini per osservare meglio Shane,tutto preso nell'esecuzione. "Visto come ti guarda Shane?"
Alle sue parole mi dipingo rosso,non so che dire.. "Ma no Cat,ti sbagli.. Sta guardando tutte.."
"Non dire cretinate! Sta guardando te,da un bel pò di tempo! Possibile che non te ne rendi conto?"
"Sarà perchè mi hai fatto mettere una gonna con le Converse.."
"Non fare la sciocca.. Lo so che gli piaci! "
"Smettila di dire queste cose Caytlin anche perchè.. Non sono vere."
"No,infatti chissà per quale assurdo allineamento dei pianeti lui,ti ha invitato a fare in giro in canoa..Con lui" lo indica maliziosa.
"Si,ho capito,lui.. E' vero abbiamo fatto una chicchierata in canoa.. E con questo?"
"Io ci rinuncio,sei assurda!Come fai a non capire che gli piaci!"
"Sarà un'impressione.."
"Non è vero Mitchie.. E lo sai!"


Era vero. Shane Gray,durante il suo concerto stava guardando me,non Tess,non Ella,non Peggy,non Lola. Me,Mitchie.
Era anche vero che lui mi aveva invitata a fare in gir in canoa con lui il giorno prima,ed avevamo riso tanto.. Non mi ero mai sentita così a mio agio. La sua presenza trasmetteva sicurezza,mi faceva sentire calma,tranquilla. Sapevo che con lui ogni errore poteva essere trascurato perchè a lui non importava.
A Shane,interessava essere accettato per quello che era,non gli interessava che la gente apprezzasse la parte di lui rockstar,ma quella parte che io conoscevo bene..
Il suo lato "umano",sensibile,dolce e incredibilmente carino.

 

Tell me, do you feel the way I feel
'Cause nothing else is real
In the la-la land machine

 

"E' vero che non riderai di me sol perchè ho cantato su quel palco,giusto?" la voce di Shane mi bloccò improvvisamente.
"No.. Certo che no.. " soffiai nei denti,girandomi verso di lui,per vederlo meglio.
"Come ti è sembrata la canzone?" mi chiede sorridendo.
"Bella.. Anche se è una inutile roba fatta con lo stampino,ma almeno.."
"Almeno cosa Mitchie?"
"Almeno era cantata col cuore.. E si è visto sai?"
"Hai ragione"
"Come sempre!" dissi scherzando.
Amavo quei momenti dove potevo fare battutine,anche senza senso. Con lui,sapevo di potermi comportare.. Così,com'ero io.
Non ero mica una modella,una ragazza vista e rivista. Ero Mitchie,e lui Shane.
"Lo sai che l'abbinamento gonna-Converse,non è per niente male!"
"Davvero? Wow!"
Sentivo il suo sguardo addosso,un peso incredibile.. Sapevo che mi stava fissando,sapevo che ciò che diceva Caytlin era vero.
"Eh già.. Mitchie.. "
La sua voce si fermò,provocando il mio blocco mentale e generale.
"Si?"
"Ti andrebbe un altro giro sulla canoa?" lo disse tutto d'un colpo.
A quelle parole non potei fare a meno che sorridergli  "Certo che mi va."

 

Well, some may say I need to be afraid
Of losing everything
Because of where I
Had my start and where I made my name
Well, everything's the same
In the la-la land machine

 

Non potrei mai cambiare per il volere di qualcuno,per il suo giudizio,per il suo pensiero.
Devo rimanere me stessa,sempre. Chi vale davvero,vince sempre.
Rimarrò vera,in ogni caso,perchè so che non ci può essere una persona che potrà essere migliore di me,che potrà farmi sentire inferiore.
Ho imparato ad accettarmi per quello che sono,pregi,difetti..
So che molte volte sbaglierò,cadrò e farò tanti di quei guai.. Ma almeno ho la certezza che,qualunque cosa,per me ci sarà qualcuno che mi farà sentire me stessa e finalmente,urlare al mondo quanto IO sia speciale.
Grazie al tuo sorriso,quei piccoli gesti che mi hai regalato.
Grazie alle tue parole,ai tuoi sguardi.
Grazie alla tua dolcezza,alla tua simpatia.
Grazie a te,Shane.

Well, I'm not gonna change
In the la-la land machine
Well, I will stay the same
In the la-la land machine
I won't change anything in my life
I won't change anything in my life
I'm staying myself tonight
I'm staying myself tonight .


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Camp Rock / Vai alla pagina dell'autore: Pretty_Odd