Fanfic su attori > Leonardo DiCaprio
Ricorda la storia  |      
Autore: alaskainblack    03/02/2015    4 recensioni
L'incontro casuale tra una ragazza e Leonardo una notte d'estate nella piazza della città di Ibiza.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leonardo DiCaprio, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SUNRISE



Era una sera estiva, stavo passeggiando tranquilla per la città vuota, c’era un silenzio rassicurante e il pavimento di ciottoli e i palazzi nascosti alla fievole luce della luna rendevano quella serata senza tempo, quasi un sogno.
Sentivo l’aria calda e piacevole sulla pelle poco coperta dal vestito leggero.
Aspirai quell’aria pulita con un dolce sapore di mare che aveva portato il vento, mi accesi con tranquillità una sigaretta godendomi quel momento di pace.
Sentii dei passi leggeri alle mie spalle. Volsi lo sguardo verso il mare cercando di non farci caso.
I passi vagavano poco lontani da me e io presa dalla curiosità mi voltai.
La mia vista non era mai stata ottima e con quella scarsa luce dapprima non riconobbi la figura.
Era un uomo alto, portava una coppola dalle sfumature del blu abbassata sul viso, e un paio di occhiali da sole sebbene fosse sera.
Stava sfilando dal pacchetto una sigaretta per poi infilarla in bocca.
Tirai una boccata d’aria dalla mia e rimasi a fissarlo incuriosita.
Aveva qualcosa di familiare, doveva essere decisamente più grande di me.
Lui si voltò a guardarmi, dapprima sembrò preoccupato, rimase a guardarmi per un po’, si sfilò gli occhiali da sole incerto.
Io strizzai appena gli occhi e potei notare gli occhi azzurri e i lineamenti conosciuti.
Ci guardammo ancora per qualche istante, io immobile, con aria rilassata ero poggiata al muretto che separava piazza dal mare.
Mi si avvicinò piano e con cautela e dopo pochi suoi passi ebbi la certezza di chi fosse.
L’inconfondibile taglio di occhi non poteva che appartenere a lui.
Feci un lungo sospiro cercando di trattenere la calma, sapevo che se avessi mostrato una reazione eccessiva lui se ne sarebbe andato subito, ma io volevo che restasse.
Lo guardai mantenendo un’aria distaccata, da sconosciuta a sconosciuto, sebbene dentro stessi urlando di gioia.
Lui rassicurato dal mio atteggiamento calmo socchiuse appena la bocca finora serrata, le sue labbra appena carnose mossero con i denti la sigaretta.
Can I borrow your lighter? – (Può prestarmi l’accendino?) 
Disse alludendo alla sigaretta accesa che a mia volta trattenevo con fermezza tra i denti per mantenere la calma.
La sfilai dalla bocca facendo separare i nostri sguardi da una lieve nuvola di fumo, e dandomi qualche secondo per realizzare che non stavo sognando.
Accennai un sorriso – Of course – (ma certo) dissi con la voce più dolce che mi riusciva ma non riuscii a nascondere un forte accento italiano.
Lui non sembrò farci caso, sfilai dalla borsa l'accendino e glielo porsi sfiorando appena il suo pollice e avvertendo un calore innaturale nel corpo.
Thanks - (Grazie) disse accendendo la sigaretta e sperai che non se ne andasse, e che rimanesse lì ancora per qualche istante, per assicurarmi che non fosse tutto frutto nella mia immaginazione - I thought I was the only that love to see the sea at night - (Credevo di essere l'unico che ama guardare il mare di notte) disse e io sorrisi con un velo d'imbarazzo, ma mi imposi di dire qualcosa o, lo sapevo, me lo sarei rimpianta per sempre.
Yes...I'd like to see the stars...the moon...and there is no crowd at night - (Si, mi piace vedere le stelle e la luna, e non c'è gente) conclusi a fatica la frase cercando di non sbagliare le parole e tirai un sospiro chiudendo per un attimo gli occhi.
Same for me - (Anche per me) sospirò tirando una boccata d'aria - Sorry if I'm bothering you - (Scusa se ti sto dando fastidio) non poteva immaginare che ciò che mi stava accadendo era il mio desiderio più grande da sempre.
Io scossi la testa - It's fine...I was alone, it's beautiful to talk to somebody - (Va bene...ero sola, è bello parlare con qualcuno) risposi, non volevo che se ne andasse, era rassicurante la sua presenza, piacevole come quel caldo estivo e delicata come la luce della luna.
Okay - disse lui ora più tranquillo - Can I ask you why are you here? - (Posso chiederti perchè sei qui?) chiese dolcemente - If you want to, of course - aggiunse temendo di essere invadente.
I'm waiting - (Sto aspettando) dissi con calma fissando il mare - I'm waiting that something special or interesting happens tonight - (Sto aspettando che stanotte succeda qualcosa di speciale o interessante) spiegai e lui annuì.
For me it's the reverse - (Per me è il contrario) spiegò lui, rimasi ad ascoltarlo incantata - I'm running from special and interesting things - (Sto scappando dalle cose speciali e interessanti) sussurrò con una lieve risata e io vedendo il suo sorriso ebbi un brivido, poi sorrisi a mia volta.
Lo vidi girarsi e con una penna scarabocchiare qualcosa su un foglio, mi voltai verso il mare.
- *If it hadn’t been so dark I could say you’re Leonardo DiCaprio - (Se non fosse così buio potrei dire che sei Leonardo DiCaprio) azzardai io, un sorriso gli comparve sul volto.
It could be true - (Potrebbe essere vero) disse lui, era consapevole che io sapessi, ma non volevo dirlo, era più bello così, un incontro casuale per lui, e per me qualcosa di speciale.
L'alba cominciava a farsi vedere nei colori della notte ormai più chiari e una punta del sole all'orizzonte.
I have to go now - (Devo andare adesso) disse lui, ci stringemmo piano la mano - But I really would like to see you again - (Ma mi piacerebbe davvero rivederti) disse e io annuì ancora incapace di realizzare che fosse tutto reale.
Me too -  (Anche a me) dissi piano, la sua mano si divise dalla e si allontanò verso la stradina senza voltarsi, camminando lentamente e dissolvendosi come un sogno.
Guardai la mano, mi aveva lasciato un bigliettino nel palmo.

Meet me tomorrow night
Same hour, same place
I hope this was the kind of thing you were waiting for

Leonardo DiCaprio


(Vediamoci domani notte, stessa ora, stesso luogo, spero che questo fosse il tipo di cosa che stavi aspettando)


Rimasi a fissare il biglietto incredula, lo toccai più volte con le mani per assicurarmi che fosse vero. Sorrisi al mare e alla luna, non avrei mai immaginato potesse succedere davvero.



Angolo Autrice:

Okay, lo so, quello che ho scritto è un po' impossibile ma l'idea che potesse succedere mi piaceva davvero tanto, la protagonista è come se fossi io ma in realtà è ognuna di noi che sogna di incontrarlo.
Spero vi sia piaciuto, che non vi abbia dato fastidio che ho messo i dialoghi in inglese, ma volevo dare al tutto un che di più realistico, e immaginarsi la sua voce che parla mi piaceva di più come idea.
Mi piacerebbe se lasciaste un commento e poi nulla, alla prossima storia.

*citazione presa dalla storia "Changing Latitudes" di Hermes nella sezione Johnny Depp, che, in ogni caso, vi invito a leggere perchè molto bella, ringrazio l'autrice se mai leggerà questa storia in quanto ha ispirato la mia, sebbene siano piuttosto differenti.

Gisele

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Leonardo DiCaprio / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack