Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: GangsterPrincess    03/02/2015    0 recensioni
"Non è strano scrivere ad uno sconosciuto? Posso assicurare di si." É la prima frase di una lunga serie di lettere che Sam, adolescente di Seattle figlia dei '90s, scrive per avere una qualche memoria dei suoi quattordici anni. Tuttavia, queste lettere la porteranno alla necessità di una risposta ad un altra domanda: é possibile dimenticare del tutto il passato?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
«Caro amico,
ti ho scritto la prima volta che era la fine di Novembre, e mi é servito, perché sapere che qualcuno giudicherà quello che penso mi ha aiutato a non sentirmi sola. Non è che non abbia amici, anzi, siamo molto uniti, io e i miei, il punto é che nessuno di noi, per quanto ci possa legare una forte amicizia direbbe quello che io ti ho scritto nella lettera.

 
Comunque, é bello avere dei coetanei con cui discutere di cose serie e non della borsa da dollari duecento da comprarsi per essere popolare. Siamo in pochi, io, Mark, Julia e Anthony; ogni tanto si aggiunge Martha.
Voglio bene a tutti loro, e Mark é un mio compagno di molti corsi dalla scuola media, anche se a volte é difficile parlarci in modo serio: ha la fastidiosissima tendenza a fumare come un turco ogni volta che si affrontano argomenti che lo mettono sotto scacco; preferisco parlare con Ant, un tipo davvero Okay, ha molte passioni - una su tutte, la fotografia - e sa ascoltare le persone; davvero un ottimo confidente.
Julia é molto diversa da me, ma in fondo ci vogliamo un gran bene a vicenda, nonostante idee diversissime su quasi tutto.
Non ti parli di Martha perché di lei nessuno sa niente, anche se pure lei é una persona a posto; credo che solo Mark sappia qualcosa, e unicamente perché lei ha una cotta per lui.

La mia vita è questa, e la cosa che più mi fa arrabbiare è che non ho niente di davvero importante da raccontare a tutti ne niente da tenere solo per me. Ha dello squallido; non avere niente che sia importante del resto è come se tutto fosse egualmente banale e anzi, mi correggo, è proprio così, rende tutto egualmente banale. Che squallore. Ma non solo verso me stessa, mi azzarderei a dire verso quasi tutti quelli che conosco.
Non hai mia il desiderio di essere ricordato? C'è qualcosa di meglio del futuro in cui saremo tutti grassi e pressoché analfabeti, questo è sicuro, e non hai mai come il pensiero che tu, esattamente tu, potresti ridisegnare il futuro meglio di chiunque lo stia facendo al posto tuo?
Credo sia questo il mio difetto, la presunzione.

Diciamo pure che questo è il tipo di ragionamento per cui vengo presa in giro da Julia, diciamo pure che persino io mi vergogno di ciò che penso, e diciamo pure che questo rende la vita impossibile a chiunque non mi tenga testa.

Non trovi terribilmente strano come a volte la gente conosco i propri difetti e non faccia quasi niente per migliorarli, per migliorarsi? trovo incredibile quanti concetti vengano tralasciati, dati per scontati, mai messi in discussione. Mi sento così stupida a parlare in questo modo a qualcuno che non mi conosce, che non sa cosa voglia, che non sa qual'è la mia vita, qual'è la mia faccia; la cosa paradossale è che, faccia a parte, nemmeno io so quale sia. Dicono tutti che non so distinguere ciò che è da ciò che vorrei fosse, e che quindi abbia perso un po' la capacità di capire qual'è la realtà, per questo dico che nemmeno io so cosa voglio.
Quanto sono stupidi e prevedibili i meccanismi del cervello degli adolescenti.

La voce di Julia risuona nella mia testa: «Wow, è arrivata la signorina pensieri profondi!». Ebbene si, pensare è probabilmente uno dei miei passatempi preferiti; tenevo pure un diario, una volta, in cui segnavo tutte le mie profonde quanto inutili riflessioni filosofiche.

Certo che è un peccato che pensare sia anche uno dei modi più facili per estraniarsi da ogni forma di vita sociale.
 
Ora però voglio raccontarti un mio sogno; sogno quasi ogni notte, da sempre. É triste, ma non é questo che mi turba; riguarda mio fratello, George, che in qualche modo, infuriato, mi si scaglia addosso. Ma non é infuriato con me, lo é a prescindere. Urla anche il nome di nostro cugino, Finnegan; ti parlerei di lui, ma non ho tempo. Oggi é la vigilia di Natale, tra poco arriveranno i miei cugini materni, tra cui lo stesso Finn.

 
Concludo dicendo che una volta l'ho sognato, o forse é un ricordo sfocato, che si e no é la stessa cosa; fatto sta che lui stava suonando, e io gli avevo chiesto:
«Finn, la canzone é tua?»
«Si, ma non lo é ancora del tutto. Non ha il titolo»
«Che vuoi dire? Se é tua lo é punto e basta, con o senza titolo»
«No, una canzone senza il titolo é triste, perché tutti la possono fraintendere, uscendo fuori dal tuo tracciato e dalle tue intenzioni».

 
Non ricordo altro, ma è abbastanza da farsi un'idea di quelli che sono i miei sogni.
 
Con affetto,
Sam»


 

Si, Okay, so che al 90% nessuno vedrà il capitolo e che al 100% nessuno leggerà le note dell'autrice, ma comprendetemi, ormai mi capita di trovare la voglia un buco di tempo per dedicarmi alla scrittura libera si e no mai, {[le mie prof mi costringono a recite infelici di infelici opere greche per Open Day infelici (no, dai, in realtà era una cosa carina e mi sono divertita) nel mio amatissimo/odiatissimo liceo Classico.] Sono riuscita a fare un espressione matematica sulle recite degli Open Day? Peggioriamo, Robi, peggioriamo}.
Vabbè, mi perdo in inutilità, il mio solito. Ave, J.K. Rowling, morituri te salutant!

Robi A.K.A. GangsterPrincess

PS, se avete tempo, voglia e niente da fare, guardate il cinico simpatico profilo FunnyFannys inutile che divido con la magica GaladriellePeriwinkle in cui prendiamo in giro un nostro amico babbano.
 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: GangsterPrincess