Serie TV > Glue
Ricorda la storia  |      
Autore: Little Redbird    04/02/2015    0 recensioni
[Eli x Tina]
Guardava le fitte gocce diventare una spessa cortina al di fuori della stalla, sembrava che, attraversando la soglia, si rischiasse di fondersi e diventare parte del temporale.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Let it rain



L’acqua si abbatteva sulla terra con prepotenza, trasmettendole un senso di disagio che non riusciva a spiegarsi. Tina guardava le fitte gocce diventare una spessa cortina al di fuori della stalla, sembrava che, attraversando la soglia, si rischiasse di fondersi e diventare parte del temporale. Una parte di lei avrebbe voluto provarci, diventare una goccia gelida e confondersi con tutto il resto, scoprire il percorso che le goccioline facevano. L’altra parte di lei, invece, le ricordava che non c’era nulla di poetico nel confondersi con miliardi di altre gocce per poi finire schiantata al suolo e calpestata. Nulla di poetico, in effetti; era fin troppo simile alla vita di un essere umano - forse soltanto più breve.
Si avvicinò allo stipite della porta e alzò il viso, chiudendo gli occhi, per annusare il profumo di terra bagnata, fregandosene dell’acqua gelida che le sfiorava il viso.
Sospirò, alleggerita dai brutti pensieri. La pioggia le faceva quell’effetto: le sgombrava la mente e, di conseguenza, la rallegrava. Col sorriso sulle labbra, tornò verso i cavalli per controllarli un’ultima volta. Sussultò, notando l’alta e magra figura di Eli, appoggiato con noncuranza al box di Blackout, le braccia incrociate e la testa scompigliata posata contro il legno.
Tina lo ignorò, consapevole che una conversazione forzata non avrebbe fatto piacere a nessuno dei due. Si sedette sul fieno, in un angolo della stalla, e mormorò tra sé una melodia che aveva sentito quella mattina e che non era più riuscita a togliersi dalla testa.
Eli le lanciò un’occhiata divertita e tornò a fissare la pioggia. A differenza di molti, i temporali lo mettevano di buon umore; poteva fingere che l’acqua lavasse via tutto il male, tutti i ricordi ed i pensieri. Avrebbe potuto correre nudo per tutto il ranch e nessuno l’avrebbe notato. Ma non aveva troppa voglia di correre, quel giorno. Il temporale sembrava intenzionato a durare ancora qualche ora e la stalla sembrava terribilmente calda e accogliente grazie alla presenza di Tina, che canticchiava imperterrita in un angolo.
Le si avvicinò e si sedette poco distante da lei sul fieno. Tina fermò la sua nenia e si guardarono per un istante negli occhi, poi ricominciò a canticchiare - un po’ più forte, per permettere anche a lui di seguire la melodia.
Eli si appoggiò con la schiena contro il fieno, incrociò le braccia al petto e fissò lo sguardo sulla pioggia che non aveva intenzione di fermarsi. Pensò che, se ne avesse avuto il potere, non avrebbe mai permesso che si fermasse.



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glue / Vai alla pagina dell'autore: Little Redbird