Anime & Manga > Evangelion
Ricorda la storia  |      
Autore: Thilwen    30/11/2008    1 recensioni
"«Maggiore Katsuragi, perché non vieni a prendere un caffè con me?»
C’era una nota d’urgenza sconosciuta nel tono di Kaji.
Voltandosi, Misato vide sul suo volto carezzato dalla barba non fatta un sorriso strafottente e genuino. I suoi occhi scuri erano però immobili e velati da qualcosa di incomprensibile."
Quando sai che ti stai spingendo troppo oltre e l’odore della paura ti porta a considerare ogni singolo momento come se fosse l’ultimo.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Misato Katsuragi, Ryoji Kaji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I diritti di Neon Genesis Evangelion non mi appartengono, mi prostro come un’umile serva davanti alla genialità indiscussa del sensei Hideaki Anno e ci tengo a precisare che questa mia storia non ha né potrebbe mai avere finalità di lucro, ma è solo un modo per poter dar libero sfogo alla mia fantasia.

 

Titolo: Moto d’Urgenza

 

Autore: Thilwen

Data: 08-09-2008

Beta: mise_keith

Indicazione cronologica: fra l’episodio XX e XXI

 

Note:

Ho rivisto attentamente alcune puntate di Evangelion dopo aver scritto questa storia per verificarne la veridicità e la possibilità di coesistere come interpretazione plausibile all’interno della storia.

Ho sempre visto il rapporto fra Kaji e Misato come qualcosa di profondo, capace di sussistere in silenzio nel tempo e nello spazio, senza necessità di riconferme. Come qualcosa di radicato ed esclusivo fra i due.

Il momento da me narrato si interpone fra la puntata venti e la ventuno. Sono del parere che dopo il definitivo riavvicinamento, fra i due si sia nuovamente stabilizzata anche una relazione di tipo fisico che si prolunga per più di un’occasione; infatti, alla fine della puntata venti, mentre sono a letto insieme, Kaji chiede a Misato: “È per questo che mi vedi?” e credo che l’utilizzo del presente indichi una sorta di continuità: quindi si erano già visti altre volte e avrebbero continuato a farlo.

La storia si basa unicamente sull’anime.

 

Ringraziamenti:

Alla mia insostituibile beta, nonché grande amica che dimostra sempre e quotidianamente la sua pazienza e il suo affetto da cucciola smarrita. Prometto di comprarti un collarino frou-frou al più presto, cara.

 

Dediche:

Ad un amico che ama Evangelion, che spesso non ho trattato come meriterebbe. Scusami, otaku.

(e che mai leggerà questa mia dedica. È il pensiero.)

 

 

Moto d’urgenza

 

 

 

   

Gli sarebbe piaciuto se fosse stata vestita di rosso.

 

 

   Misato venne accecata dalla luce del sole una volta fuori dal fabbricato della Nerv. Si portò una mano sugli occhi, infastidita, cercando con l’altra gli occhiali dentro la borsetta.

Ne era sicura, dovevano essere lì, li aveva presi e messi in borsa insieme al rossetto prima di uscire di casa.

Era distratta, più del dovuto ultimamente, e molto stanca. Si era alzata con un gran mal di testa e delle occhiaie poco attraenti, ma quella mattina non avrebbe potuto concedersi più di dieci minuti per sistemarsi. Aveva fatto tardi. Nuovamente.

In fretta aveva indossato una gonna scura, l’unica pulita e stirata, e un pullover azzurro. Aveva dimenticato di portare le sue giubbe rosse in lavanderia. O, quanto meno, di fare sbrigare tale commissione a Yuga.

Si era infilata velocemente il cappotto. Poi, borsa, chiavi, rossetto, occhiali. Dovevano esserci, quindi, indubbiamente.

Fu proprio quando le sue dita si chiusero sull’astuccio di questi che una voce, calda, allegra, quasi sprezzante, la richiamò alle sue spalle.

«Maggiore Katsuragi, perché non vieni a prendere un caffè con me?»

C’era una nota d’urgenza sconosciuta nel tono di Kaji.

Voltandosi Misato vide sul suo volto carezzato dalla barba non fatta un sorriso strafottente e genuino. I suoi occhi scuri erano però immobili e velati da qualcosa di incomprensibile.

Doveva anche lui essere appena uscito dalla Nerv. Provenendo da qualche altro reparto, probabilmente, visto che non aveva notato prima la sua presenza.

 

Era davvero un peccato che non fosse vestita di rosso. Nei suoi ricordi l’avrebbe sempre vista così.

 

Misato rimase con l’astuccio degli occhiali stretto in mano, guardandolo immobile, cercando di riflettere.

Kaji le si mise a fianco, continuando a sorridere. «Allora?»

«Adesso?» chiese lei, prendendo la parola quasi smarrita.

«Sei impegnata?»

«Io… no…» balbettò.

«Andiamo, allora» concluse lui.

Quasi si ritrasse nel sentire la mano di Kaji sulla sua spalla sospingerla avanti, senza darle il tempo di ribattere altro, con un tocco deciso ma gentile.

C’era una certa urgenza in tutti i suoi modi, quel giorno.

Ebbe paura, d’un tratto, pensando potesse essere venuto a conoscenza di qualche novità allarmante e pericolosa.

Anche lei era finita troppo dentro a quella vischiosa situazione di misteri e complotti.

Fin dove avrebbero potuto spingersi? Ci voleva molta, troppa cautela.

Misato trasse fuori gli occhiali dall’astuccio e li inforcò. Adesso che un velo buio era calato sui suoi occhi le sembrava di vederci più chiaramente. Probabilmente doveva essere a causa della sua perenne situazione di disagio nei confronti del mondo. Era come una maschera: il suo sguardo era reso imperscrutabile, i suoi pensieri erano inarrivabili.

Mentre si avviavano si lasciò accompagnare dalle lieve pressione della mano di Kaji sulla spalla; lui continuò a stringerla dolcemente, come se temesse potesse scappargli.

 

Avrebbe preferito fosse stata lei a guidarlo, oltre i confini di quella realtà troppo sfuggente.

 

 

    Nonostante ci fosse poca gente nel caffè dove si erano recati, avevano preferito comunque sedersi in un posto appartato, in un angolo vicino alla finestra.

Un punto dove non essere visti ma poter vedere.

Avevano ordinato due caffè restando in silenzio mentre aspettavano che li servissero.

Misato notò che gli occhi di Kaji si soffermavano spesso su diverse parti della sua persona, per poi scostarsi goffamente.

Era strano quel suo atteggiamento incerto e quasi doloroso; era sempre, apparentemente, un tipo spigliato, privo di serie preoccupazioni, gentile ma tenace nell’intimità.

Quando arrivarono i caffè non sorrise alla cameriera come di solito avrebbe fatto, ma si limitò ad avvicinare la tazza alla sua persona osservando i gli intrecci di fumo che si sollevavano.

«C’è qualche problema, Kaji?» gli chiese, quindi, prima di concentrasi sul suo caffè, assottigliando lo sguardo come una gatta e soffiando le parole fra le labbra, velocemente.

Come da copione sul volto di Kaji comparve un sorriso di scherno, dal quale anche questa volta i suoi occhi vispi furono esenti.

 «Cosa te lo fa pensare?»

«Il tuo atteggiamento» Misato prese la tazza fra le mani e bevve un sorso fingendosi svagata. «Sei strano oggi. E sembra ci sia qualcosa che ti turbi».

«È vero» ammise. «È il tuo fascino a turbarmi, Katsuragi». Questa volta il suo sorriso si specchiò nei suoi occhi, addolcendo l’espressione dell’intero viso.

«Ma smettila!» sbuffò la ragazza, eppure arrossì, mentre si voltava a guardare fuori dalla finestra per non fargli notare che il complimento le aveva fatto piacere.

Kaji iniziò a bere il caffè lentamente. «È naturale essere stanchi e preoccupati dopo gli ultimi avvenimenti. Ciò che è successo da poco a Shinji Hikari ha provato molto anche te. Soprattutto, anzi».

 

Pensò che nella sua forza d’animo dovesse esserci qualcosa di primordiale. Se si era spinto così oltre nella sua ricerca del vero era stato di certo sostenuto da quello sguardo ora perso oltre la finestra.

 

Rimasero in silenzio finendo i rispettivi caffè.

«A che devo questo invito?» chiese Misato dopo un po’, posando la tazza sul piattino. «È per caso qualcosa che riguarda il tuo lavoro? Qualche informazione a proposito…» si morse un labbro, come se dovesse fermare una dichiarazione sconveniente.

L’uomo rimase immobile alcuni secondi. Poi scosse il capo. «No, non è stato un invito di lavoro. Non sarebbe neanche il posto adatto per poter parlare di queste cose».

«Perché mi hai portata qui, allora?» si ritrovò a chiedere lei, con un tono non propriamente gentile.

Kaji stiracchiò le gambe sotto il tavolo e poggiò la schiena alla spalliera della sedia in maniera scomposta;  un suo piede strofinò, per caso o volutamente, contro la gamba di Misato.

«Mi andava di fare quattro chiacchiere con te. C’è sempre poco tempo per stare insieme».

«Mmm» la giovane donna fece uno sguardo poco convinto. «È più probabile tu voglia sedurmi».

«Sei troppo convinta delle tue possibilità, mia cara».

«Tua cara

Scoppiarono a ridere entrambi. Kaji allungò una mano sul tavolo e sfiorò le sue dita, un tocco leggero ma deciso. Lesse nei suoi occhi il suo stesso sguardo.

«Ti andrebbe di venire a casa mia, Misato?»

Il suo nome sulla sua bocca le dava sempre una strana sensazione di calore al basso ventre.

Annuì.

 

Non sapeva quanto tempo gli restava. Sarebbe stato comunque troppo poco.

 

 

   Erano crollati a letto insieme, nella semioscurità della camera di lui.

E nuovamente Misato poté sentire quell’urgenza angosciata nei respiri fra i loro baci, nell’insinuarsi deciso e gentile delle sue mani sotto i vestiti.

La spogliò, si lascio spogliare.

Le ansimò contro la pelle tutti i sospiri del suo desiderio, fino ad inchiodarla con il suo peso, sul letto ancora disfatto dalla notte precedente.

Cercò più volte i suoi occhi, nei vaghi raggi del sole che filtravano fra le tapparelle appena dischiuse. Trovandoli vi immergeva lo sguardo, come a voler cercare la vera essenza dei suoi pensieri dietro quel velo di piacere, disperdendo più in basso la mano nell’umidità del suo corpo.

Lasciava che le sfuggissero gemiti di piacere intrattenibili e ne godeva.

Cercò fra i suoi seni, i capezzoli induriti sotto le sue dita, a morsi uno spazio dove sostare. Bagnò di  baci la sua cicatrice, con reverenza, come se avesse trovato lo squarcio dove lasciar passare integra la sua possibilità di salvezza eterna.

 

Vi aveva nascosto la sua anima, lì, nella cicatrice fra i seni di Misato. Sarebbe stata per sempre al sicuro.

 

C’era stato un attimo di esitazione, mentre Kaji affondava la mano nel cassetto del comodino per cercare i preservativi, come se non li volesse prendere. Infine ne scartò uno, mordendosi un labbro.

Lo sentì affondare dentro di lei con la stessa insicurezza della prima volta.

Poi il movimento dei suoi fianchi, il loro scontrasi e strusciarsi, si fece necessario e sostenuto.

Egli vi riversò una foga che ricordava la voglia d’amore; era quasi come se volesse lasciare impressa la sua forma nel suo corpo, un segno indelebile di appartenenza.

Era carne contro carne. Pelle contro pelle. Sentì che qualcosa sarebbe rimasto inciso lì per sempre, attraverso il sangue nelle profondità del cuore.

Ansimò accogliendo il suo respiro nella profondità della sua bocca. Era un alito di  pura vita.

 

Pensò che la morte dovesse essere come quell’istante. Lo avrebbe guidato il fiato di Misato.

 

 

   C’era qualcosa di caldo fra l’intreccio delle loro dita, mentre riprendevano fiato, stremati e abbracciati.

Improvvisamente Misato ebbe l’impressione irrazionale che quella volta avesse tutto il sapore di un’ultima notte d’amore.

In fondo, in quel mondo era tutto tanto precario che avrebbe potuto esserlo.

Improvvisamente sentì la necessità di parlare e rompere quel silenzio.

«Ne avevi proprio voglia, Ryoji».

 Kaji la strinse un po’ di più contro il suo copro nel sentire pronunciare il suo nome. La sua pelle ardeva, umida e levigata.

«Ne ho sempre voglia con te».

Lei alzò il capo dalla sua spalla, cercando di afferrare i mille significati nascosti nella profondità del suo sguardo, accarezzando la barba morbida della sua mandibola con un dito.

Era quel suo tono beffardo a tradirla sempre. A renderla vulnerabile.

«Sai, sei davvero strano oggi».

La baciò. Cercò con una carezza la sua nuca, i suoi capelli.

«Spero allora tu possa perdonarmi, Misato. Di tutto» disse poi, scivolando con le mani lungo la sua schiena, sui suoi fianchi.

Ma le parole non dette restarono lì, sospese, mentre ricominciavano ad spingere oltre le loro carezze.

Eppure, sospirando di piacere, poterono percepirle entrambi.

Avevano la forma acuminata dell’irreparabile succedersi degli eventi.

 

Sperava davvero potesse perdonarlo, per tutte quelle parole che non era mai riuscito a dirle. 

Prima o poi.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Thilwen