Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    05/02/2015    0 recensioni
La vita di un vichingo è scandita da alcune tradizioni che segnano il passaggio da un momento a un altro del proprio percorso. E tutti sono tenuti a rispettare queste tradizioni, anche i ragazzi di Berk.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Moccicoso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Astrid, ti concedo il divorzio." disse Moccicoso.
Astrid spalancò gli occhi, stupita e confusa. Aveva sentito bene? Moccicoso voleva divorziare, dopo pochissime ore dalla cerimonia. Si alzò, lentamente, e si voltò verso il moro, fissandolo.
"Mi dispiace." continuò il ragazzo "Avrei dovuto pensarci prima, ma Hiccup aveva ragione, il nostro matrimonio non potrebbe mai funzionare, perché tu non sarai mai felice con me."
"Ma... ma la legge dice..." cercò di obiettare la ragazza.
"La legge dice che, in casi come questi, si può divorziare." spiegò l'altro, prendendole delicatamente la mano sinistra e sfilandole l'anello dal dito "Parlerò io con il Consiglio, se necessario mi assumerò tutte le responsabilità. Mi dispiace davvero, Astrid... se solo mi fossi fermato prima... cercherò di rimediare come posso, davvero, ma tu fammi un favore: non seguire mai più le regole, se vanno contro ciò che ti dice il cuore."
"Ma io..." balbettò ancora Astrid, ma lui la zittì, avvicinandosi e posandole un bacio sulla fronte.
Lei abbassò la testa e tornò a sedersi, proprio nel momento in cui Hiccup riprese conoscenza, aprì gli occhi e fece dei colpi di tosse. Moccicoso si avvicinò, affiancando la ragazza, e poggiò una mano sulla spalla del castano.
"Ehi, cugino!" lo chiamò "Come ti senti?"
"Dove sono?" sussurrò l'altro, senza rispondere alla domanda.
"Ti abbiamo trovato nella foresta." spiegò Astrid "Eri svenuto e Sdentato ti stava proteggendo col suo corpo. Così ti abbiamo preso e portato da Gothi, per curarti."
"A proposito... vado a vedere se il tuo drago è arrivato." intervenne il moro, andando verso la porta "Doveva raggiungerci a piedi, visto che noi dovevamo occuparci di te."
Detto ciò, uscì, lasciando i due ragazzi da soli.
"Non dovresti andare con tuo marito?" chiese Hiccup, con un filo di voce.
"Non è più mio marito." confessò la ragazza "O meglio, mi ha concesso il divorzio, appena possibile parlerà con il Consiglio per avviare le pratiche."
"Oh..." disse il ragazzo, guardandosi intorno confuso "Ehm... che giorno è?"
"È l'alba di sabato." riferì lei "Il matrimonio è stato ieri." fece un respiro profondo e si avvicinò, passandogli una mano sulla benda, con delicatezza "Hiccup, cosa ti è successo? Chi ti ha conciato così?"
"Io..." sussurrò il giovane, riordinando le idee "Io ricordo che giovedì... giovedì, dopo che sono uscito da casa tua, sono volato via subito... sono andato alla radura, e mi sono accampato lì... venerdì c'è stato quel temporale, ma dovevo procurarsi del cibo, per cui mi sono fatto un giro lì intorno. Non ho volato, per non rischiare, poi... poi ricordo solo dei Soffiafumo Soffocante... un intero branco... mi hanno attaccato... ho cercato di difendermi, ma... loro mi hanno strappato via la protesi, e sono caduto... poi non ricordo altro..."
"Quando ti abbiamo trovato, stanotte, avevi una ferita alla testa." disse la giovane "Non sanguinava più, ma doveva averlo fatto per parecchio, probabilmente, cadendo, hai battuto la testa su una pietra." Hiccup annuì, portandosi la mano sulla benda, e lei si avvicinò ancora, fece un respiro profondo e gli afferrò la mano libera "Hiccup... avevi ragione. Io...  io ti devo delle scuse..."
"Va bene..." la interruppe lui "Almeno ti sei resa conto di aver sbagliato..."
"Pe... però c'è una cosa che devi sapere..." continuò Astrid, incerta "Io e M... Moccicoso abbiamo co... consumato il matrimonio..."
Il ragazzo non rispose e, con cautela, si mise a sedere, guardandola negli occhi, serio.
"Astrid, non c'è bisogno di dirlo." sussurrò "Moccicoso è... era tuo marito, è tutto okay."
"Sei sicuro?" domandò la bionda "Non... non sei arrabbiato?"
"Perché dovrei esserlo?" insistette Hiccup, poggiandole una mano sulla guancia, rassicurante "Hai capito di aver sbagliato, e poi io ti amo, non riesco a tenerti rancore a lungo."
La giovane sorrise, chiudendo gli occhi e godendo di quel semplice e leggero contatto.
"Ti amo anche io, Hiccup." rispose.
Il castano la fece avvicinare, lentamente, infine la baciò.
Fu un bacio dolce, lungo, in qualche modo liberatorio. Astrid ricambiò subito, lasciandolo condurre, assaporando ogni sensazione, ogni tocco. Era una sensazione fantastica, unica, estremamente piacevole.
Non si allontanarono finché non sentirono la porta aprirsi, e videro Moccicoso rientrare, accompagnato da Sdentato, che corse dal suo Cavaliere appena lo vide sveglio e di nuovo in piedi.
Hiccup rise, grattandogli le orecchie.
"Ehi, bello!" lo salutò "Visto? Ora sto bene." ebbe un capogiro e dovette sistemarsi meglio sul letto "Più o meno."
La bionda lo aiutò, facendolo di nuovo stendere, prima di alzarsi e avvicinarsi al moro, che lanciò uno sguardo al cugino.
"Mi trasferirò di nuovo da mio padre oggi stesso." le disse "Così sarai di nuovo libera."
"Grazie." lo ringraziò "Non avrei mai pensato di dirlo, ma sei una brava persona, Moccicoso" si avvicinò e gli diede un bacio sulla guancia "Tu... tu meriti davvero qualcuno che ti ami, ma purtroppo non sono io."
"Lo spero davvero..." si lamentò il giovane, sfiorandole l'abito da sposa, che lei aveva ancora addosso "Ora torna da lui, avete un sacco di tempo da recuperare. E digli che quando si sarà ripreso lo straccerò, alla prossima competizione all'Accademia."
La bionda sorrise, accompagnandolo alla porta, per poi tornare da Hiccup. Moccicoso aveva ragione: avevano molto da recuperare, ma il castano doveva prima riprendersi da quella brutta avventura.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar