Anime & Manga > Special A
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    07/02/2015    3 recensioni
[Pre-anime | Infanzia | No pair]
«Buon compleanno, Ryu!»
«Spegni le candeline ed esprimi un desiderio».
«Oh… D’accordo. Io vorrei...»
Il piccolo Ryu lascia in sospeso la classica formula condizionale, porta una manina al mento e solleva lo sguardo assumendo un’espressione meditabonda.

- Partecipa al primo turno del contest “A tutto fluff!” indetto da Eireen_23 sul forum di EFP -
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Yamamoto, Megumi Yamamoto, Ryu Tsuji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima sensazione che prova è di candido stupore. Non immaginava che quel giorno*, entrando nell’aula di musica dove i gemelli si esercitavano con il violino dopo le lezioni, li avrebbe trovati con festosi cappellini conici in testa e un recipiente con dentro una torta imperfetta tra le mani.

 

«Buon compleanno, Ryu!»

 

«Spegni le candeline ed esprimi un desiderio».

 

«Oh… D’accordo. Io vorrei...»

 

Il piccolo Ryu lascia in sospeso la classica formula condizionale, porta una manina al mento e solleva lo sguardo assumendo un’espressione meditabonda.

 

Può sembrare una richiesta da nulla, a volte si tende a essere precipitosi pensando alla prima cosa bella che viene in mente, ma spesso in fondo al cuore i desideri sono tantissimi, è difficile sceglierne uno soltanto.

 

Da parte sua si ritiene abbastanza fortunato, non gli manca nulla e forse può semplicemente esprimere un ringraziamento sincero per ciò che possiede e la speranza che rimanga tutto invariato.

I suoi genitori lavorano e continueranno a farlo in futuro.

I suoi adorati animali sono sempre lì e lui – tra scuola, compiti, attività sportive e ludiche – trova e troverà il tempo di accudirli, del resto quando se ne occupa personalmente si sente felice oltre ogni dire, li coccola e li vizia nel modo giusto.

A questo proposito, può azzardarsi a desiderare che ogni animale nel mondo non venga abbandonato dai padroni, oppure la fine della deforestazione, in modo che rigogliosi habitat naturali possano accogliere centinaia di specie viventi esistenti per continente.

 

No, meglio di no, dai. Non si realizza un progetto così ambizioso soffiando aria sulle sette candeline di una torta al cioccolato con panna.

 

I gemelli gli hanno fatto davvero una bellissima sorpresa, è stato un pensiero carino e non se l’aspettava, di solito prende lui stesso l’iniziativa quando si tratta di Jun e Megumi. Sente che non vuole deluderli e si fa in quattro per le loro richieste giornaliere, grazie al suo atteggiamento calmo, posato e paziente hanno imparato a fidarsi completamente e a volergli bene come se fosse quasi uno di famiglia.

È per questo motivo che gli viene da sorridere lievemente, mentre con cautela appoggiano la gradita sorpresa su un banco vuoto. Circonda le loro spalle esili con le braccia, quando poi gli chiedono all’unisono con gli occhi che brillano se ha trovato il suo desiderio.

Allora Ryu annuisce prontamente, chiude i propri, si china e finalmente soffia, ma non lo fa troppo forte perché vuole lasciare due fiammelle a quei cuccioli scodinzolanti che lo affiancano – non può farci nulla, li adora quando lo circondano in cerca di affetto. E vorrebbe sempre proteggerli dalla tristezza, dalla solitudine, dai giudizi degli altri bambini.

Ecco cosa vorrei. Vorrei un posto dove noi tre possiamo stare tranquilli”.

Spegnendo le candeline ha pensato a Jun e a Megumi.

 

Certamente, Ryu non dimenticherà la prima volta in cui si sono ricordati del suo compleanno, festeggiato insieme con dolci sorrisi e con il discreto sapore di una torta imperfetta, ma preparata con il cuore e con la spontaneità tipica dell’infanzia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

____

*quel giorno è il 4 maggio.

 

Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono e non ho scritto a scopo di lucro, ma solo per diletto personale.

 

Nota: Ho scritto questa flashfic senza troppe pretese per un contest a turni che ispira taaanta dolcezza *-* e allora ho pensato a un piccolo missing moment di questi tre personaggi da bambini perché si prestano bene, sono tanto carucci e poco considerati, eppure io adoro il loro rapporto! xD

Tra l’altro in questo link c’è la vignetta del manga che mi ha aiutato a immaginarli ^^

 

Spero vi piaccia ^_^ è mia intenzione usare un fandom diverso per turno e purtroppo non ci sarà un seguito, mi dispiace. Se non altro, sono riuscita a rientrare nel limite di 500 parole, sono giuste giuste, yatta! ^O^

 

Rinalamisteriosa

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Special A / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa