Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Lola99_    07/02/2015    7 recensioni
Sono passati tre anni dall'ultimo incontro tra Draco ed Hermione sul ponte che porta ad Hogwarts.
Lui si è rifatto una vita, ha trovato un lavoro ed è tornato ad essere una delle più importanti persone nel mondo magico, ma lei dov'è? Scomparsa un giorno di Marzo senza lasciare tracce del suo passaggio lasciando a tutti questa domanda in testa.
Dal testo:
"Avete mai immaginato come sia perdere tutto e dover ricominciare da capo?
Lei ha provato tutte queste cose e poi è scomparsa nel nulla. Nessuno sa dove è finita...
Sua madre, i suoi amici e anche le persone più vicine a lei...
Nessuno.
Io devo trovarla, devo avvertirla del pericolo che incombe...
Devo salvarla...
Salvare quello che è rimasto di lei."
- Sequel di "Una specie di principe in divisa Serpeverde".
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: Trovarla potrebbe non essere facile come tutti pensavano

 

Cammino senza fermarmi e senza dare ascolto a nessuno verso l’ufficio del ministro. Sono quasi le nove e non posso tardare neanche un minuto.

Dopo che Potter mi ha detto di Hermione non sono riuscito a pensare ad altro. Mi ha detto che la stanno cercando ovunque in tutto il mondo e che presto la troveranno. Non può essersene andata così…

Ci deve essere qualcosa che agli Auror è sfuggito, qualcosa che non hanno notato.

Entro nell’ascensore e premo il pulsante che mi porterà direttamente dal ministro.

Poi cosa vogliono da me? Che la convinca a tornare?

Stanno sbagliando persona perché se anche la trovassimo credo che io sia l’ultima persona che lei vuole vedere in questo momento.

Tutti questi pensieri e domande mi sono ronzate in testa per tutta la notte impedendomi di dormire.

Ho un aspetto cadaverico e nemmeno gli incantesimi per nascondere le profonde e violacee occhiaie sono serviti a qualcosa, ma in questo momento non mi importa. Devo trovare Hermione, devo fare qualcosa…

Arrivo davanti alla porta e senza pensarci un attimo busso.

Una voce maschile all’interno mi dice di entrare.

La prima cosa che noto è Potter seduto in una delle due poltrone di fronte al ministro, poi vedo la faccia di Kingsley e da lì capisco che quello che mi ha anticipato Potter ieri ha delle radici più profonde di quanto pensassi.

- Benvenuto signor Malfoy. E’ un uomo molto puntuale. Sono le nove spaccate…

- Semplicemente, ministro, l’argomento di cui parleremo mi sta molto a cuore.

Dire che Hermione mi sta “molto a cuore “ è minimizzare la realtà e non posso fare a meno di ghignare solo pensandoci.

- Prego, si sieda.

Accetto l’invito e mi accomodo di fianco a Potter.

- Signor Malfoy l’abbiamo convocata qui a causa di alcune notizie che un mangiamorte appena catturato e interrogato si è fatto sfuggire e come ha intuito si tratta della signorina Granger.

Il ministro fa un respiro profondo e apponggiando i gomiti alla scrivania ricomincia a parlare con un tono molto serio.

- Il mangiamorte ha parlato di una vendetta contro una traditrice doppio-giochista. Come lei sa, molte informazioni sugli spostamenti del ormai defunto signore Oscuro ci sono state rivelate dalla signorina Granger e  lei ha vissuto con i mangiamorte per quasi tre mesi. Si può dire che fosse una delle migliori infiltrate dell’Ordine all’insaputa di tutti e quando ha rivelato il motivo per cui era veramente lì, ovvero lei signor Malfoy, è riuscita a scappare dal Manor senza grossi problemi. Noi pensiamo che i mangiamorte vogliano vendicarsi su di lei credendola colpevole della disfatta del loro Signore e anche per il fatto che lei non sia morta durante la battaglia finale ad Hogwarts come, secondo loro, meritava.

- Scusi ministro, ma non riesco a capire dove vuole arrivare?

Lui sospira e guarda per un secondo Potter, poi torna a guardarmi.

- Dobbiamo proteggere la signorina Granger. Non possiamo permettere altre vittime per mano dei mangiamorte. Inoltre è l’eroina del mondo magico...

Faccio un respiro profondo e appoggio la schiena contro lo schienale della sedia cercando di metabolizzare tutte quelle informazioni.

- Quindo cosa intendete fare?

Potter si alza e comincia a camminare avanti e indietro per l’ufficio del ministro.

- Proteggerla con Auror a sua disposizione 24 ore su 24 e-

- Non accetterà mai, Potter. E’ troppo orgogliosa.

- E’ quello che ho detto anche io al ministro. Inoltre c’è un’altro problema, noi…

- Non riusciamo a trovarla.

Interviene il ministro finendo la frase di Potter.

- In che senso non la trovate, Potter? Ieri mi avevi detto che hai contattato tutti i ministeri della magia presenti al mondo per vedere dove è Hermione.

- L’ho fatto, ma non è presente in nessuno stato conosciuto e sconosciuto. Ho provato anche a controllare nel mondo babbano, ma nessuna Hermione Granger.

- Non può essere sparita nel nulla.

- Dopo il processo contro Ron nessuno l’ha più vista, nemmeno sua madre a quanto ci dice.

- Era sotto Veritaserum?

- No, ma non credo che-

Mi alzo di scatto e guardo Potter seccato come se non fosse anche colpa mia se ci troviamo in questa situazione.

 - Sua madre potrebbe mentire al riguardo se la figlia più piccola le ha detto espressamente che è in pericolo e non deve essere trovata da nessuno. E’ una donna che ha perso una figlia e il marito. Farebbe di tutto per Hermione.

Potter rimane basito per qualche secondo poi ricomincia a camminare nervoso.

- Ti ha parlato di Haley?

Annuisco e faccio finta di non notare la sua faccia sconvolta e sorpresa.

- Avrete un indirizzo di dove abita a Londra, no? Non può essere scomparsa nel nulla. Non ci sono quegli aggeggi babbani in grado di chiamarla. Ci deve essere qualcosa che possa condurci a lei

- Non è così facile Malfoy. Non sappiamo dove sia o cosa faccia per vivere.

Mi metto le mani tra i capelli e crollo di nuovo sulla poltrona.

Come è possibile che sia scomparsa nel nulla?

Qualcuno deve averla vista e deve pur averla aiutata a fuggire…

Una persona non può scomparire da un giorno all’altro.

- I mangiamorte non si fermeranno davanti a nulla. La vogliono morta e dobbiamo trovarla prima di loro.

Alzo lo sguardo verso il ministro e mi rimetto composto guardandolo dritto negli occhi.

- Cosa centro io però in tutto questo? Io ed Hermione non stiamo più insieme. Non starete pensando che centri qualcosa?

- No ovviamente no signor Malfoy. Però ci servono alcune informazioni da lei.

- Chiedetemi pure.

Potter si siede di nuovo sulla sua sedia e dopo avermi fissato per qualche secondo si decide a parlare.

- L’ultima volta che hai visto Hermione?

- Tre anni fa. Durante la battaglia di Hogwarts. Non l’ho più sentita ne vista da allora.

- Ha mai parlato di trasferirsi in qualche posto particolare?

- No

- Hai avuto contatti con gli altri mangiamorte dopo la guerra?

- Potter perché dovrei complottare contro una parte fondamentale della mia vita?

- Non lo so, questo me lo devi dire tu...

Alzare il tono della voce nel sentire questa risposta mi viene naturale. Come osa parlarmi in questo modo pur sapendo quanto amavo Hermione? Si è dimenticato tutte le volte che l’ho portata in salvo durante quel periodo buio del mondo magico?

- Potter, non torcerei un capello ad Hermione. Non le farei mai del male. La voglio al sicuro più di quanto lo voglia tu.

- E’ proprio questo che volevamo sapere signor Malfoy.

Mi giro verso Kingsley guardandolo con uno sguardo interrogativo

- Cosa?

- Questo incarico lo avevo affidato al signor Potter. Come capo Auror è il suo compito cercare di fermare forze oscure all’interno del mondo magico. Questo è un caso che rientra perfettamente nei suoi incarichi.

- E quindi?

- Solo che il signor Potter ha rifiutato l’incarico.

Vedo lo Sfregiato abbassare lo sguardo e concentrarsi su un punto indefinito sulla scrivania di Kingsley.

- Perché non vuoi questo incarico?

Potter sospira e si avvicina alla finestra.

- Io ed Hermione non ci siamo lasciati in buoni rapporti. Dopo il processo di Ron abbiamo avuto un litigio molto pesante e sono sicuro che se venisse a sapere che la sto cercando si nasconderebbe ancora di più…

- Sveglia Potter! Pensi che se la cercassi io sarebbe meglio? Ti voglio ricordare che l’ultima volta che l’ho vista stavo scappando da un guerra che non volevo affrontare mentre lei era sola senza nessuno. Direi che entrambi siamo allo stesso livello di bastardaggine.

Lui si gira verso di me seccato.

- Ma con te è diversa! Inoltre se lo faccio io, tutti lo verranno a sapere. Sono il capo degli Auror e i giornalisti lo verrebbero a sapere in un modo o nell’altro. Se lo fai tu per i fatti tuoi non ci saranno problemi.

- E questo che mi state chiedendo? Di trovarla e proteggerla?

- Esatto Malfoy. Tu sei l’unico che ha la minima possibilità di trovarla prima che sia troppo tardi.

Nel sentire quelle parole, rabbrividisco. Lei non può morire, non deve morire…

- Okay, ma come faccio? Non ho nè esperienza nè nulla da cui partire.

- Lo sappiamo, infatti lei avrà accesso a qualsiasi dato presente nell’archivio del ministero e se avrà bisogno, anche un intero dipartimento di Auror a sua disposizione.

Sospiro.

Subito la sia immagine mi appare in mente. i suoi occhi grandi color oro, i suoi capelli ricci color cioccolato, le sue labbra, il suo sorriso…

Il mio cuore può fare a meno di sussultare pensando a lei.

E’ incredibile l’influenza che ha ancora su di me quella donna dopo tutti questi anni…

- Okay, accetto l’incarico.

- Mi raccomando ci aggiorni sempre. Qualunque cosa scopra.

- Sarà fatto, ministro.

Mi alzo e esco da quella stanza infernale smaterilizzandomi direttamente nel mio ufficio.

Appena mi siedo sulla mia amata sedia girevole, la porta si apre.

Blaise ormai entra senza neanche bussare.

- Draco finalmente sei tornato, come è andata al ministero?

Migliaia di domande ruotano dentro la mia testa.

Sono confuso.

Ci sono mille punti da dove partire: gli amici, i conoscenti, i luoghi pubblici, l’archivio.

Devo mettere ordine nella mia testa se voglio tirare fuori un risultato.

- Blaise ho bisogno dell’elenco delle ultime spese addebbitate sulla carta di Hermione e dei posti in cui è stata vista entrare: bar, appartamenti, ospedali, negozi, biblioteche… Tutto negli ultimi tre anni.

- Cosa stai dicendo Draco?

Sospiro e mi metto le mani tra i capelli.

- Hermione è minacciata da un gruppo di mangiamorte rimasti libertà. Dobbiamo trovarla prima che lo facciano loro.

Blaise annuisce e  mi mette una mano sulla spalla capendo che sono evidentemente scosso.

- La troveremo vedrai…

- Lo spero Blaise, mi sento responsabile di tutto questo.

Lui sospira e si siede di fronte a me  dall’altra parte della scrivania.

- Draco quando si parla di lei hai sempre l’istinto di darti la colpa per tutto. Non è colpa tua.

- Sì, lo è. Dovevo tornare indietro, quel giorno, e starle accanto come qualunque persona sana di mente avrebbe fatto.

- Hai fatto una promessa ad un uomo che le voleva bene quanto te. E l’hai mantenuta uscendo dalla sua vita.

- Sì, ma questo non placa i miei sensi di colpa che continuano a bombardarmi la testa. Lei pensa che me ne sia andato perché non la volevo nella mia vita.

- Quando la troveremo potrai diglielo in faccia.

Si alza e si avvia verso la porta.

- Io vado a fare quelle ricerche. Tu che farai intanto?

- Devo andare a incontrare una persona…


Tre anni che non venivo qui… Quasi mi meraviglio che sia ancora tutto come lo avevamo lasciato. Quasi mi sembra di vedere Hermione con il suo vestito della domenica mentre facciamo colazione con suo padre e sua madre… Con Rosa che ci serviva le frittelle e  il sole che scaldava la stanza. Tutto come tre anni fa con l’unica differenza che Hermione non c’è.

Busso all’enorme portone e nel giro di pochi secondi una signora più o meno sui cinquant’ anni mi apre.

- Qué deseas? (Cosa vuoi?)

- Salve Rosa, potrei vedere la signora Granger?

Lei mi guarda indecisa se farmi entrare o sbattermi la porta in faccia.

Non le sono mai piaciuto e credo che non le piacerò mai.

Sospira e mi fa un lieve cenno di seguirla con la testa.

Entro nella casa enorme della famiglia Granger e noto che sembra disabitata.

Alcuni mobili sono coperti da bianche lenzuola e le tende sono tirate in modo da non far passare la luce.

Sui maestosi mobili di legno c’è un lieve strato di polvere come se questa casa fosse completamente abbandonata.

Rosa mi accompagna fino alla sala del thè e lì vedo una figura minuta seduta su una poltrona avvolta con una coperta che fissa il nulla fuori dalla finestra.

- Señora , hay una visita a ella. (Signora, ha una visita.)

- Quién es? (chi è?)

- Draco Malfoy


Okay, prima che cominciate a prendermi a calci per tutto il tempo che vi ho fatto aspettare , voglio assumere un avvocato e compilare il mio testamento.
Vi chiedo umilmente perdono per aver aspettato un mese dall'ultimo aggiornamento, ma tra la scuola, la malattia e  la poca vita sociale che ho sono riuscita a scrivere veramente poco.
Sono arrivata al quarto capitolo completo e devo dire che la storia mi piace tanto (sì, mi faccio i complimenti da sola) e spero che piacerà anche a voi.
Bene, ora potete cominciare con gli insulti...
...
...
...
*tre ore dopo*
Ora che avete finito, e credo di essere tutta intera.... credo... Vi chiedo: cosa ne pensate del capitolo?
Non ci sono molte novità se non una breve spiegazione su che cosa tratterà la prima parte della storia che a me piace chiamare il "Pre-mione"
Draco è un po' sconvolto dalla scomparsa di Hermione, ma sembra determinato a trovarla.
Forse la cosa che amo di più di questo capitolo è il ritorno della cameriera più amata dal popolo: ROSA! Personalmente adoro il modo in cui tratta Draco, come se si stesse trattenendo dal farlo secco. ogni volta che lo vede.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Ringrazio tutte le persone che hanno accolto questa storia in un modo spettacolare.
Sul serio con tutte quelle recensioni mi avete salvato dalla depressione post-aggiornamento, quel momento dove tutte le scrittrici aspettano che ,come gli imperatori romani facevano con i gladiatori (sì,  ho visto il gladiatore da poco), i lettori gli diano un segnale dall'alto che gli dica se il capitolo è piaciuto o no. Scusatemi per le mie metafore pessime...
Comunque... GRAZIE MILLE!
Ecco lo spoiler per queste due settimane che ci attendono:

 

- L’ultima volta che l’ho vista è stato un mese dopo la guerra alla vostra scuola per maghi. Finalmente i vostri poliziotti mi hanno trovata in uno di quei covi, mi hanno portato da lei e …

- E?

- Ed era distrutta. Fisicamente e psicologicamente. Non parlava. Mangiava e beveva pochissimo. Sembrava un fantasma.

Spero di avervi incuriosito e di avervi convinto a seguire ancora questa storia.
Un bacione
la vostra malridotta dallo stress
Lola
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Lola99_