Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: Al3 Fantasy    07/02/2015    1 recensioni
un vero amico sarà sempre con te e sarà pronto a qualsiasi cosa pur di farti felice
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Newt, Thomas
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                              Un amico per la vita

Nella vita di ogni persona l’amicizia rappresenta un importantissimo legame affettivo; perché l’amico è la persona della quale ti puoi fidare ciecamente, è il conforto nel dolore, il punto di riferimento essenziale nei momenti di difficoltà.

Non esiste al mondo persona più infelice di quella senza amici, perché la solitudine è una brutta bestia che corrode l’anima, rendendo una persona incapace di stare in mezzo agli altri.

Secondo un vecchio proverbio, chi trova un amico, trova un tesoro ed io, da questo punto di vista, sonno molto ricco, perché io ho dei carissimi amici, tra i quali spicca per generosità e bontà d’animo, Newt, che conosco dai tempi della scuola materna ancora oggi siamo seduti dietro lo stesso banco.

Si tratta di una persona davvero speciale, l’amico che tutti vorrebbero avere, perché si dimostra aperto e disponibile nei confronti del prossimo, capace di rinunciare a vantaggi personali per favorire l’amico in difficoltà. A scuola è un cannone, lo è sempre stato, distinguendosi per impegno e voglia di apprendere, ma non ne ha mai fatto motivo di vanto, specialmente nei confronti dei ragazzi meno brillanti: per questo è ben voluto da tutti ed io ho la fortuna di essere il suo migliore amico.

Newt è un ragazzo di bell’aspetto, di circa diciassette anni; è alto e molto magro, non ama mangiare, consuma a malapena lo stretto necessario per nutrirsi e l’unica pietanza, che sembra risvegliare il suo stomaco, è la pizza; come per ogni adolescente.

Ha un viso squadrato, piuttosto scarno, ma colorito; i capelli, sempre spettinati, sono lisci, lunghi e biondi, mentre gli occhi sono di un colore marrone, come le castagne, pieni di vita e rivelano un carattere dolce e tollerante; bocca, naso e orecchie sono di grandezza regolare.

Veste in modo semplice, non ricercato, ma i suoi abiti sono sempre puliti ed ordinati.

Newt ha la mania dell’ordine (tranne per i suoi capelli), ama tenere perfettamente a posto le sue cose. Secondo me ha un solo difetto, è troppo buono e a volte non si rende conto che le persone ne approfittano.

Ogni giorno passiamo gran parte del tempo insieme, sia a casa sia a scuola, aiutandoci nel lavoro o divertendoci guardando film; nelle belle giornate di sole, quando siamo liberi da eventuali impegni, usciamo per lunghe passeggiate, accompagnati dal soave canto degli uccelli e dai dolci sussurri del vento, molto gradevoli nei giorni in cui la calura estiva diventa opprimente, magari gustando un delizioso gelato alla menta e fragola o alla vaniglia e cioccolato. A volte, quando le nostre risorse economiche ce lo consentono, andiamo al cinema, a vedere un film comico, il nostro genere preferito.

La mia amicizia con Newt è una delle cose più importanti nella mia vita, fin da qundo eravamo piccoli combinavamo marachelle e facevamo scherzi a tutti; una volta, all’asilo, mettemmo il dentifricio nelle scarpe di Minho che, quando se ne accorse, si arrabbiò tantissimo e ci fece avere una punizione che ci sembrò infinita.

Da quel momento fummo inseparabili ed anche oggi chiunque cerchi di mettersi fra di noi non ha mai successo. Se Newt non facesse più parte della mia vita non saprei proprio come sopravvivere, lui illumina la mia giornata con le sue battute e la sua allegria, mi aiuta spesso e volentieri in qualsiasi cosa io non sappia fare bene. Lui farebbe di tutto per far si che io sia felice anche rinunciare alla sua stessa felicità.

Amo adoro il mio amico Newt e non lo scambierei per nulla al mondo!
 
 
 
 
 
 
 
 






Note dell’autore:
Salve pive :3
Allora spero che questa FanFiction vi sia piaciuta e vi ringrazio per averla letta. Non so se definirla una Newmas ma mi è uscita fuori così. Commentate perché voglio conoscere la vostra opinione e sapere se vi è piaciuta o no; anche i commenti negativi sono bene accetti.
Passate una bella giornata/serata/nottata, alla prossima e un grande kizz. :* <3
-Al3 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Al3 Fantasy